Ho
espresso più volte il mio pensiero: le bici della passata generazione non hanno nulla da invidiare a quelle attuali. Per cui quella che stai visionando è una gran bici al pari di altre di quella generazione come 101 SR ecc ecc.
Il discorso aero/ bici da salita è abbastanza relativo, per i nostri usi/livelli. In salita contano le gambe e la rigidità del carro, non i 200/300 grammi in più che un telaio aero potrebbe portarsi dietro e in velocità/pianura, vorrei sapere quanti di noi sono in grado di assumere una corretta posizione aerodinamica.
Per quanto riguarda il confort , posso dirti che la mia esperienza con WILIER è sempre stata positiva , benché di impostazioni racing non le ho mai trovate scomode e non sono più un ragazzino ormai. L' importante è che la misura e la posizione in sella sia corretta. Per avere un extra confort, non volendo scegliere tubeless o tubolari, puoi montare più praticamente un copertoncino adeguato , ad esempio un Veloflex o un vittoria corsa.
Capitolo prezzi: benché tecnicamente valida, quella bici è ampiamente fuori mercato e poco appetibile, perché rim e con gruppo a 11vel. Fregatene, non hanno alcun vantaggio sensibile ne i dischi ne i gruppi a 12 vel ( a meno che non si sia di quelli che usano il 34/32 in salita) , sfrutta piuttosto la cosa per farti fare un buon prezzo.
Quanto può valere: dipende dagli anni che ha sul groppone dai km , se ha subito colpi / cadute , se ci sono graffi segni di usura o se tutto è perfetto e comunque è una bici di terza mano!
Io direi che 1500 potrebbe essere un buon prezzo per entrambi se tenuta bene