Quando collega il rullo come misuratore di potenza cadenza e controllabile su ciascuno di questi c’è scritto X15. Mi riferisco a zwiftDireto X e basta
Pensavo ti riferissi all'app MyETraining....alla prima occasione ricontrollo anche su Zwift, ma se non ricordo male come controllabile (visto che come sensore potenza e cadenza associo il PM che monto sulla bicicletta) compare il numero di serie del Direto X.Quando collega il rullo come misuratore di potenza cadenza e controllabile su ciascuno di questi c’è scritto X15. Mi riferisco a zwift
Scusa, ma ho paura di essermi perso qualche passaggio....alla fine quello che ti hanno spedito è un XR-T o un X?Li ho provati tutti e tre,Direto,Direto X e Xr-T, il primo l’ho usato per
4/5 anni,il secondo per paio di settimane e l’ultimo provato ieri.
C’è molta più differenza tra Direto e la versione X ,anziché tra la X e Xr-T.
Sia come rumorosità,che come latenza(fatti lavori con collegamento ant+ col 530).
X e xrt sono molto più fluidi e per entrambi le calibrazioni sono stabili.
Di contro mi ritrovo una misurazione Direto più vicina al mio Rotor 2inPower,ma questo è un altro discorso.
In che senso più efficace? Immagino infatti che i pignoni saranno più o meno gli stessi....Ps:dopo la prova con un pacco 11/28,sono tornato al 11/25,a mio parere il più efficace per eseguire lavori cadenza/potenza.
Scusa, ma ho paura di essermi perso qualche passaggio....alla fine quello che ti hanno spedito è un XR-T o un X?
Mi sembrava di aver capito che l'app MyETraining l'avesse riconosciuto come Direto X, contrariamente a quanto riportato sui carter....
In che senso più efficace? Immagino infatti che i pignoni saranno più o meno gli stessi....
Posso chiederti invece sulla bici che pacco pignoni monti?
Te lo chiedo perchè io al momento sul rullo monto un "vecchio" pacco pignoni 12-28 11v Shimano, mentre sulla bici un 11-32 11v Sram, e ho notato che sul rullo la trasmissione fa parecchio rumore, specialmente in certe combinazioni corona/pignone (diciamo più o meno tutte, tranne quando la catena è sui 3-4 pignoni centrali)....pensavo quindi di montare anche sul Direto X lo stesso pacco pignoni 11-32 per vedere se il cambio poi lavora meglio e se la trasmissione risulta più silenziosa.
Quello che mi mancava nella comparativa era la latenza in erg mode,gestendo la potenza preimpostata da un 530(quindi no app si simulazioni).Li ho provati tutti e tre,Direto,Direto Xr-T e X, il primo l’ho usato per
4/5 anni,il secondo per paio di settimane e l’ultimo provato ieri.
C’è molta più differenza tra Direto e la versione X ,anziché tra la X e Xr-T.
Sia come rumorosità,che come latenza(fatti lavori con collegamento ant+ col 530).
X e xrt sono molto più fluidi e per entrambi le calibrazioni sono stabili.
Di contro mi ritrovo una misurazione Direto più vicina al mio Rotor 2inPower,ma questo è un altro discorso.
Ps:dopo la prova con un pacco 11/28,sono tornato al 11/25,a mio parere il più efficace per eseguire lavori cadenza/potenza.
Ti conviene scrivere alla Elite. Sono molto reattivi.Ciao a tutti, ho appena cambiato la scheda del mio Direto. Fatta la calibrazione con l'app MyEtraining (più volte), ma la pedalata è decisamente più dura. Su Zwift non riesco più ad esprimere il mio normale wattaggio: normalmente vado a 200/220 watt medi anche per oltre 2 ore mentre ora faccio una faticaccia a stare a 145/150.
Chi ha avuto lo stesso problema? Come risolvere?
Grazie a tutti e a chi volesse darmi una mano.
Grazie 1000!Ti conviene scrivere alla Elite. Sono molto reattivi.
Il rullo regola la resistenza in base alla potenza target impostata, indipendentemente da rapporto utilizzato, cadenza, velocità, pendenza percorso... Praticamente lo utilizzi già in modalità ERG!cos'è la modalità ERG per gli allenamenti?
In teoria il 10 andrebbe con il distanziale da mezzo mmDa quando ho il Direto ho sempre usato pacchi pignoni 11v ultegra della mia bici senza alcun distanziale tra pacco e mozzo Direto
Adesso mi trovo tra le mani ho un telaio con sram 10v…
Sapete se nella confezione del direto c’erano dei distanziali per utilizzo dei pacchi 10v?
Altrimenti che distanziale dovrei mettere?
Boh…se ə come la ruota libera della bici,per montare pacco pignoni 10v su corpetto 11v il distanziale deve essere da 1.85mm…In teoria il 10 andrebbe con il distanziale da mezzo mm