Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Docdennis

Novellino
11 Settembre 2020
7
0
48
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Prince Disc
Hai connesso garmin edge e rullo?
SI il rullo è connesso correttamente, infatti su zwift e tacx app funziona bene, non funziona con il 1040, come se ci fosse qualche opzione disattiva, ma non riesco a capire quale. Modificando la pendenza o la resistanza in pedalata libera dal 1040 funziona, se seguo un allenamento pianificato no.

Ultima modifica:

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
437
329
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Ciao ragazzi. Abbiamo fatto un test su alcune salite partendo, io con 830 e il mio amico con 1040, salendo appaiati. Su una prima salita da 20 min, Strava ha registrato 5 secondi di differenza a favore del 1040 mentre sulla seconda salita da 25 min la differenza è + marcata ... 23 secondi.

Io uso GPS+glonass mentre il mio amico Multi band multi gps.

Vedi l'allegato 389708

Avete avuto anche voi delle differenze così marcate?
Interessante, stavo ritardando l'acquisto del 530 appunto perchè interessato al multi band.
quindi se ho capito bene per fare kom meglio prendere il 1040? :)

se confrontate le tracce sulla mappe ci sono molte differenze di precisione?
In particolare nelle gallerie tiene molto meglio?

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
54
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti,
È possibile secondo voi programmare mediante un messaggio o una notifica che per esempio al km X devo prendere quel gel? Tipo avvisi mangiare bere ma personalizzato.
Volevo seguire il percorso integrativo consigliato con mi sembra quattro gel per una GF, ma con la memoria che mi ritrovo lo canno sicuro.
Grazie a chi interverrà.
Pablo

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
838
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ciao a tutti,
È possibile secondo voi programmare mediante un messaggio o una notifica che per esempio al km X devo prendere quel gel? Tipo avvisi mangiare bere ma personalizzato.
Volevo seguire il percorso integrativo consigliato con mi sembra quattro gel per una GF, ma con la memoria che mi ritrovo lo canno sicuro.
Grazie a chi interverrà.
Pablo
Dubito, però puoi farti una cosa così

Allegati

• Screenshot_20230308_211546_Chrome.jpg
    Screenshot_20230308_211546_Chrome.jpg
    206 KB · Visite: 56
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.435
904
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Interessante, stavo ritardando l'acquisto del 530 appunto perchè interessato al multi band.
quindi se ho capito bene per fare kom meglio prendere il 1040? :)

se confrontate le tracce sulla mappe ci sono molte differenze di precisione?
In particolare nelle gallerie tiene molto meglio?
Sembra che la differenza fosse nei primi metri dove il GPS del 1040 ha dato dei dati assolutamente non reali.

P.s. Ho comprato anch'io il 1040 :-D

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao a tutti,
Grazie a chi interverrà.
Pablo
Puoi impostare gli avvisi di bere e/o di mangiare con una cadenza temporale o di chilometri.
Ma non mi risulta si possa personalizzare al di fuori di quegli schemi.
Forse qualche App scaricabile lo permette.

• Mi piace

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
54
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Grazie ad Albertissimo e a Daniele intanto.
Credo che lo specchietto cartaceo di Daniele sulla pipa sia sicuramente "la schermata" più diretta e chiara.
Comunque guarderò se per caso c'è un'app dallo storie che gestisca questa cosa.
Grazie ancora ragazzi.
Pablo

• Mi piace
Reactions: albertissimo

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
437
329
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Sembra che la differenza fosse nei primi metri dove il GPS del 1040 ha dato dei dati assolutamente non reali.

P.s. Ho comprato anch'io il 1040 :-D
Azz alla faccia del multi band…ora ho molti dubbi…

Rispetto al 830 sulla precisione gps riscontri differenze (escluso quell’episodio)? In soldoni, il multi band rende rispetto al classico sistema gps + Galileo o glonass?

23 Ottobre 2015
6.579
3.962
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti,
Grazie a chi interverrà.
Pablo
Puoi mettere un'allarme/avviso in base alle calorie consumate, al tempo o alla distanza trascorsi.
Più che il tempo io uso le calorie, giusto come riferimento, non come guida assoluta, se vedo che consumo più del previsto mangio di più.

• Mi piace

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.435
904
Monza
Visita sito
Bici
Azz alla faccia del multi band…ora ho molti dubbi…

Questo è il confronto tra me (830 linea viola) ed il mio amico (1040 Solar linea nera). Come vedi alla fine c'è una grossa differenza tra me e lui mentre in realtà eravamo appaiati.

1678348277051.png

Rispetto al 830 sulla precisione gps riscontri differenze (escluso quell’episodio)? In soldoni, il multi band rende rispetto al classico sistema gps + Galileo o glonass?

E' capitato un'altra volta che siamo saliti insieme e risultava che mi avesse dato 15 sec in pochi metri, cosa non possibile perchè eravamo affiancati e siamo arrivati insieme. Dopo di allora non ho + notato differenze fino a una settimana fa quando ho preso il 1040 anch'io.

1678348485086.png

• Mi piace
Reactions: Jz91

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
437
329
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Questo è il confronto tra me (830 linea viola) ed il mio amico (1040 Solar linea nera). Come vedi alla fine c'è una grossa differenza tra me e lui mentre in realtà eravamo appaiati.

Vedi l'allegato 392208

E' capitato un'altra volta che siamo saliti insieme e risultava che mi avesse dato 15 sec in pochi metri, cosa non possibile perchè eravamo affiancati e siamo arrivati insieme. Dopo di allora non ho + notato differenze fino a una settimana fa quando ho preso il 1040 anch'io.

Vedi l'allegato 392209
grazie mille, scusa se ne approfitto ma mi interessa l'argomento.

Se invece fai il confronto proprio sulla mappa di Strava (come quando confronti con un kom) si nota anche li la differenza? Mi aspetterei quindi che il tuo amico ad un certo punto facesse uno scatto in avanti rispetto a te.

Non proprio bene perchè leggo ovunque il nuovo sistema dovrebbe essere molto meglio e accurato (come fa vedere dc rainmaker)

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.435
904
Monza
Visita sito
Bici
grazie mille, scusa se ne approfitto ma mi interessa l'argomento.

Se invece fai il confronto proprio sulla mappa di Strava (come quando confronti con un kom) si nota anche li la differenza? Mi aspetterei quindi che il tuo amico ad un certo punto facesse uno scatto in avanti rispetto a te.

Non proprio bene perchè leggo ovunque il nuovo sistema dovrebbe essere molto meglio e accurato (come fa vedere dc rainmaker)
Questo è il confronto tra il KOM ed il mio amico (linea nera) sulla seconda salita. Si vede chiaramente che sarebbe stato avanti anche al KOM con quello scatto.

1678365949547.png

grillopep

Novellino
9 Marzo 2023
1
0
56
VANZAGO
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Ciao a tutti,
Grazie a chi interverrà.
Pablo
Si certo , si può fare impostando gli avvisi dentro ogni profilo

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.663
619
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A me ogni tanto sul 1040 non parte il segmento, nonostante sia tra i preferiti di Strava Premium, solo a me lo fa? Anche la funzione ClimbPro non funziona, oggi ho fatto il Mottarone, salita tosta di 11 km, ma il ClimbPro non è partito

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
888
401
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
A me ogni tanto sul 1040 non parte il segmento, nonostante sia tra i preferiti di Strava Premium, solo a me lo fa? Anche la funzione ClimbPro non funziona, oggi ho fatto il Mottarone, salita tosta di 11 km, ma il ClimbPro non è partito
Quando l'ho acquistato lo faceva anche a me. Non c'era verso di farlo funzionare. Ho rimosso tutti i segmenti e attivati solo alcuni, ma niente da fare.

Da quando ce l'ho credo che si siano installati dai 3/4 aggiornamenti e dagli ultimi due ha cominciato a funzionare da solo.

Sei aggiornato all'ultima versione?

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.663
619
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Quando l'ho acquistato lo faceva anche a me. Non c'era verso di farlo funzionare. Ho rimosso tutti i segmenti e attivati solo alcuni, ma niente da fare.

Da quando ce l'ho credo che si siano installati dai 3/4 aggiornamenti e dagli ultimi due ha cominciato a funzionare da solo.

Sei aggiornato all'ultima versione?

si aggiornato all’ultima versione

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.435
904
Monza
Visita sito
Bici
Io ho trovato 2 nuovi bugs:

- Se stai percorrendo una traccia ed esci, se cerchi di interrompere la navigazione non te lo lascia fare. Devi rientrare sul percorso ed a quel punto puoi stopparlo.

- Se fai un lap e cerchi di vedere i vari dati di quello precedente, tipo Vel media, Potenza media ecc, ti fa vedere solo l'ultimo in ordine.

Stasera installo l'ultimo aggiornamento e vediamo se migliora.

Classifica generale Winter Cup 2024