Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.312
1.302
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Credo di aver capito.
Quindi non ho questa possibilità dall'App Garmin Connect dello smarthphone ma solo da Garmin Connect Web?
Seguendo la procedura che mi hai indicato.
Non possiedo il 1040, ma sarei molto meravigliato che un'opzione che esiste da anni sugli altri Edge non sia disponibile anche per il top di gamma. Sul mio 530 vado in cronologia >Corse>Oggi (oppure un'altra data)>giù giù sino all'ultima voce che dice "salva corsa come perco" (la parte "rso" non ci stava :cry:;)) assegnargli un nome e... voilà te lo ritrovi in percorsi.

carlo

• Mi piace
Reactions: albertissimo

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
589
396
Visita sito
Non possiedo il 1040, ma sarei molto meravigliato che un'opzione che esiste da anni sugli altri Edge non sia disponibile anche per il top di gamma. Sul mio 530 vado in cronologia >Corse>Oggi (oppure un'altra data)>giù giù sino all'ultima voce che dice "salva corsa come perco" (la parte "rso" non ci stava :cry:;)) assegnargli un nome e... voilà te lo ritrovi in percorsi.

c
Giusto non ho controllato ma sicuramente anche dalla cronologia sul device è possibile salvarlo come percorso...appena torno dall'ufficio verifico

• Mi piace

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
dall'app garmin, puoi inviarla al dipositivo ma solo quando tramite webconnect li metti nei percorsi
Quello l'ho fatto stamattina.
Disegnato su Garmin Connect web (con il PC) un percorso che poi ho salvato e me lo sono ritrovato nell'App del cellulare.
Dall'App del cellulare poi l'ho traferito BT al device.
Verifico quanto suggerito da @carbal54 che a questo punto non c'è ragione non ci sia anche sul 1040.
Grazie a tutti.

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
589
396
Visita sito
Quello l'ho fatto stamattina.
Disegnato su Garmin Connect web (con il PC) un percorso che poi ho salvato e me lo sono ritrovato nell'App del cellulare.
Dall'App del cellulare poi l'ho traferito BT al device.
Verifico quanto suggerito da @carbal54 che a questo punto non c'è ragione non ci sia anche sul 1040.
Grazie a tutti.
Confermo. Dalla cronologia puoi salvarlo come percorso e ritrovarlo poi nel menu Navigazione/Percorsi del 1040

Allegati

• 20230323_151451.jpg
    20230323_151451.jpg
    127,3 KB · Visite: 16
  • 20230323_151441.jpg
    20230323_151441.jpg
    149,3 KB · Visite: 16
  • Mi piace

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Altra domandina da leccarsi le orecchie:
Posso iniziare una corsa e ad un certo punto (tipo di 40 km) far partire un percorso memorizzato, seguendone la navigazione?
E se sì, alla fine della corsa mi ritrovo una traccia complessiva (corsa prima del percorso + percorso).
Scusate ma sono alle prime armi con il Garmin e sto sperimentando.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
888
401
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Posso iniziare una corsa e ad un certo punto (tipo di 40 km) far partire un percorso memorizzato, seguendone la navigazione?
E se sì, alla fine della corsa mi ritrovo una traccia complessiva (corsa prima del percorso + percorso).
Me lo sono sempre chiesto, ma credo proprio di no. Se però tu sai già che farai quel percorso da un certo punto in poi puoi sempre prima di partire selezionare il percorso anche se ci sei distante e far partire tutto. Ti chiederà se vuoi dirigerti all’inizio del percorso e gli dai si, lui ti da le indicazioni per arrivarci, puoi anche ignorarle e lui ricalcola per arrivarci e nel momento in cui ci arrivi comincia a seguire il percorso e alla fine avrai una sola traccia.

• Mi piace

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.435
904
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Si, a me capita spesso di sapere la strada fino ad un certo punto e poi "attaccare" la navigazione dove non sono sicuro. Alla fine il Garmin registra tutto dal momento ho fatto partire la corsa.

• Mi piace

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Si, a me capita spesso di sapere la strada fino ad un certo punto e poi "attaccare" la navigazione dove non sono sicuro. Alla fine il Garmin registra tutto dal momento ho fatto partire la corsa.
Allora sabato provo.
Fino ad un certo punto conosco la strada e quindi la navigazione non mi serve ma da un certo punto in avanti mi serve la navigazione (ho già disegnato il percorso ed importato sul device).
Faccio semplicemente partire la navigazione nel punto in cui inizia il percorso?

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.435
904
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Allora sabato provo.
Fino ad un certo punto conosco la strada e quindi la navigazione non mi serve ma da un certo punto in avanti mi serve la navigazione (ho già disegnato il percorso ed importato sul device).
Faccio semplicemente partire la navigazione nel punto in cui inizia il percorso?
Si, ricordati di dirgli di NON portarti all'inizio del percorso. In questo modo partirà da dove sei in avanti.

Rampikino68

Novellino
28 Novembre 2021
29
6
56
Modena
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti
Ho acquistato un nuovo EDGE 1040 da rivenditore Garmin ufficiale Italia, ho riscontrato che i valori della VAM istantanea sembrano impazziti, su salita con pendenza costante (es 5%) fatta a velocità costante, il valore della VAM istantanea varia ogni secondo ad esempio da 200 a 650 poi 1100 poi 150 poi 950, a volte anche valori negativi pur essendo in salita. ho provato a variare la tipologia di sistemi satellitari e attivato l'autocalibrazione, fatto il reset dispositivo, senza migliorare.
Altro problema è la lentezza nel calcolo della variazione pendenza, su percorsi vallonati, dopo una discesa al -5% quando inizia la salita impiega parecchi secondi per calcolare la pendenza positiva.
Il mio precedente EDGE 1030 era molto più reattivo e il valore della VAM istantanea molto stabile.
Per ultimo ho provato a caricare la batteria col suo cavetto e un caricatore per smartphone samsung, ma non carica, mentre se lo collego al pc carica regolarmente. Ho provato altri caricatori che ho in casa perfettamente funzionanti e solo uno funziona col 1040....mah
Domanda, ma è normale che a differenza della carica tramite pc quella col caricatore esterno faccia accendere il dispositivo sulla schermata iniziale?

b.veneri

Novellino
25 Agosto 2021
61
18
59
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Sembrerebbe che GPLama abbia messo a fuoco quale può essere il problema del 1040 con ClimbPro.
In breve, parrebbe che un file gpx esportato da strava e caricato direttamente sul Garmin funzioni correttamente, se importato passando da Garmin Connect introduce una discrepanza con la posizione rispetto all'altezza,
Qui il video su Youtube GPLama ClimbPro

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.663
619
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Oggi ho voluto seguire un percorso salvato, bene… a un certo punto il 1040 si è spento è riavviato, alle rotonde non mi ha dato nessuna indicazione, quando ho scelto di tornare indietro lungo lo stesso percorso, zero indicazioni, da un dispositivo pagato sui 600 euro uno si aspetta il Top, se non fosse perché ha una batteria mostruosa lo avrei cambiato con il Karoo 2 che in quel senso lo batte a mani basse, e costa la metà

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
54
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Oggi ho voluto seguire un percorso salvato, bene… a un certo punto il 1040 si è spento è riavviato, alle rotonde non mi ha dato nessuna indicazione, quando ho scelto di tornare indietro lungo lo stesso percorso, zero indicazioni, da un dispositivo pagato sui 600 euro uno si aspetta il Top, se non fosse perché ha una batteria mostruosa lo avrei cambiato con il Karoo 2 che in quel senso lo batte a mani basse, e costa la metà
Ciao Marcus,
Credimi non è la normalità dei 1040. Secondo me sono solo impostazioni:
lo spegnimento è stato dovuto secondo me ad una impostazione di risparmio energetico azionato indipendentemente dall'attività in corso, il ricalcolo del percorso è fin troppo zelante, ho preso una ciclabile parallela alla strada del percorso e mi ha ricalcolato il percorso.
Rotonde sempre molto chiare e la schermata con i dati mi cambia in funzione dei cambi di direzione. Secondo me è il top ma deve essere settato alla perfezione preciso, non dico che tu non lo faccia non mi permetterei mai, ma le problematiche che giustamente indichi io non le ho mai riscontrate.
Nella tua zona ti muovi mai con un altro navigatore? Non vorrei fosse un problema di satelliti che non agganciano qualcosa. Comunque io lascio tutto attivo:
GPS Glonass e Galileo. Segnale mai perso. Ti auguro di risolvere perché meglio del 1040 nella sua totalità non so se ci sia altro. Sempre parere personale s'intende.
Pablo

• Mi piace
Reactions: Marcus76
23 Ottobre 2015
6.579
3.962
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Presentati il 540 e 840 anche solar come il 1040.
Hanno il climbpro che funziona anche senza percorso, funzione che arriverà anche sui 1040.

• Mi piace
Reactions: guapo73

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
965
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Guardando su YouTube, GPLama parla di un update del climb pro. Consiste in un nuovo widget che permette di vedere sempre le salite nei dintorni dove si sta pedalando. Prima col climb pro si caricava un percorso, lo si seguiva e come si avvicinavano apparivano le salite. Con questo update è possibile vederle sempre sulla mappa "di serie" senza caricare nessun percorso, il widget le elenca e vengono classificate in base alla categoria (non so quanto reale) e come si pedala appaiono sulla mappa, così io che sono uno scansafatiche la evito. Al contrario, chi vuole farle tutte ha solo l'imbarazzo della scelta. Ne sapete qualcosa o è un aggiornamento che da noi ancora non arriva? GPLama dice di provarlo da due settimane.

• Mi piace
Reactions: guapo73

Rampikino68

Novellino
28 Novembre 2021
29
6
56
Modena
Visita sito
Bici
Trek
Fra le varie "stranezze da poco" di questo 1040 ho notato anche l'estrema imprecisione del termometro, esempio lunedì segnava 23.5°c mentre il mio amico a cui ho dato il 1030 segnava 17 che era molto più attendibile (ore 14 quota 500mt appennino Modenese).

Collegato a Garmin Express mi propone di scaricare ben 12.36GB di Routable cycle map of europe.....per ora salto, voi cosa consigliate?

Classifica generale Winter Cup 2024