Ciao a tutti
Ho acquistato un nuovo
EDGE 1040 da rivenditore Garmin ufficiale Italia, ho riscontrato che i valori della VAM istantanea sembrano impazziti, su salita con pendenza costante (es 5%) fatta a velocità costante, il valore della VAM istantanea varia ogni secondo ad esempio da 200 a 650 poi 1100 poi 150 poi 950, a volte anche valori negativi pur essendo in salita. ho provato a variare la tipologia di sistemi satellitari e attivato l'autocalibrazione, fatto il reset dispositivo, senza migliorare.
Altro problema è la lentezza nel calcolo della variazione pendenza, su percorsi vallonati, dopo una discesa al -5% quando inizia la salita impiega parecchi secondi per calcolare la pendenza positiva.
Il mio precedente EDGE 1030 era molto più reattivo e il valore della VAM istantanea molto stabile.
Per ultimo ho provato a caricare la batteria col suo cavetto e un caricatore per smartphone
samsung, ma non carica, mentre se lo collego al pc carica regolarmente. Ho provato altri caricatori che ho in casa perfettamente funzionanti e solo uno funziona col 1040....mah
Domanda, ma è normale che a differenza della carica tramite pc quella col caricatore esterno faccia accendere il dispositivo sulla schermata iniziale?