Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.727
2.659
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
OT
Nel frattempo mi sono imbattuto nella nuova Rose XLite 2023....molto molto bello il telaio (uno dei più belli attualmente in circolazione, ovviamente stando ai miei gusti), meno le colorazioni (salvo quelle della versione 06) e il prezzo non è sicuramente dei più economici, considerando la sola vendita online e il margine di personalizzazione che sarà (immagino) pari a zero.
Fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.727
2.659
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
@Bonus79 le mie fonti mi hanno indirizzato qui Apex :mrgreen:
Grazie mille!
Come promesso ti devo una birra! Mandami in MP il tuo contatto che ti giro l'equivalente con Satispay! ;-)

Ho provato a dare un'occhiata al sito Apex....il WCB-R-316 dovrebbe essere il Flare 4, però c'è anche la versione SL che sembra essere identico ma con sterzo ribassato e il cui peso dichiarato è quello indicato da Workswell. ;nonzo%
Speravo di trovare qualche foto in più del telaio montato e da più angolazioni, magari qualche particolare....invece niente di tutto questo, il sito Apex direi che è parecchio scarno anche di informazioni.
Ho provato anche a dare un'occhiata al configuratore.....prezzo di partenza per il Flare 4 >3000€, mentre la versione SL >4000€.....apperò!

Dal momento che il telaio viene venduto da una ditta olandese, non capisco perchè Workswell non venda direttamente a privati italiani.....comunque poco male, come diceva anche @albertissimo, mi interessava più che altro vedere la resa del telaio montato, e devo dire che nonostante sia un bel telaio (specialmente la versione SL), non mi ha fatto perdere la testa.....sinceramente tra i no brand continuo a preferire il Velobuild R-177, poi a quei prezzi piuttosto opterei per altro, Rose XLite in primis.
 

Mattlodi

Novellino
3 Marzo 2022
50
35
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek
Grazie mille!
Come promesso ti devo una birra! Mandami in MP il tuo contatto che ti giro l'equivalente con Satispay! ;-)

Ho provato a dare un'occhiata al sito Apex....il WCB-R-316 dovrebbe essere il Flare 4, però c'è anche la versione SL che sembra essere identico ma con sterzo ribassato e il cui peso dichiarato è quello indicato da Workswell. ;nonzo%
Speravo di trovare qualche foto in più del telaio montato e da più angolazioni, magari qualche particolare....invece niente di tutto questo, il sito Apex direi che è parecchio scarno anche di informazioni.
Ho provato anche a dare un'occhiata al configuratore.....prezzo di partenza per il Flare 4 >3000€, mentre la versione SL >4000€.....apperò!

Dal momento che il telaio viene venduto da una ditta olandese, non capisco perchè Workswell non venda direttamente a privati italiani.....comunque poco male, come diceva anche @albertissimo, mi interessava più che altro vedere la resa del telaio montato, e devo dire che nonostante sia un bel telaio (specialmente la versione SL), non mi ha fatto perdere la testa.....sinceramente tra i no brand continuo a preferire il Velobuild R-177, poi a quei prezzi piuttosto opterei per altro, Rose XLite in primis.
Ma va là, non pensarlo nemmeno.

Nel sito dove ho trovato i dati parlavano di esclusiva per il mercato olandese, magari c'è un produttore italiano che uscirà con un modello basato su questo telaio che si è preso l'esclusiva, purtroppo non trovo altro.


Per restare in casa Workswell, producono anche un telaio gravel che penso sia tra i più belli (WCB-R-358), qui si può vedere montato completo https://www.pearson1860.com/products/on-and-on
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Per restare in casa Workswell, producono anche un telaio gravel che penso sia tra i più belli (WCB-R-358), qui si può vedere montato completo https://www.pearson1860.com/products/on-and-on

Io l'ho ordinato...Disponibilità Aprile / Maggio, questa la versione "montata":
Snapseed%20%284%29.webp


Snapseed%20%282%29.webp
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.897
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
OT
Nel frattempo mi sono imbattuto nella nuova Rose XLite 2023....molto molto bello il telaio (uno dei più belli attualmente in circolazione, ovviamente stando ai miei gusti), meno le colorazioni (salvo quelle della versione 06) e il prezzo non è sicuramente dei più economici, considerando la sola vendita online e il margine di personalizzazione che sarà (immagino) pari a zero.
Fine OT

Io avevo guardato la Bckroad Gravel, prezzo interessante anche se di poco superiore a Canyon. Buono l'allestimento dato che come Canyon ti da i gruppi completi mentre i marchi blasonati fanno i paraculi con i soliti mischietti. Unica pecca sono i colori decisamente inguardabili per me ;nonzo%o-o
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Io non so da chi abbiano comprato il telaio per poi rimarchiarlo, ma per me è stupenda... prima o poi sarà mia!
Qui si vede pure meglio:
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.169
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Qui si vede pure meglio:
Si si, anche io l'ho vista lì.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.727
2.659
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io non so da chi abbiano comprato il telaio per poi rimarchiarlo, ma per me è stupenda... prima o poi sarà mia!
Come ti hanno già risposto, il telaio è il Workswell WCB-R-256.
Io avevo scritto a Workswell per il telaio WCB-R-316 (molto simile al 256 ma con tubo sterzo più corto) che però non è disponibile per il mercato italiano se non per ordini >100 pezzi (il telaio è venduto dalla Apex a prezzi a mio avviso non economicissimi).
Ho chiesto allora info per il telaio WCB-R-366 (che rimane più classico come tipologia di telaio).....completo di serie sterzo, manubrio, reggisella e collarino + spese di spedizione (200$), verrebbe e costare quasi 1.100$ (telaio Toray T800+T1000 in taglia 56 1.150gr + 378gr di forcella al costo di 620$).

EDIT: dimenticavo....piuttosto che avere la scritta "Pepino" stampata sul telaio, io penserei di prenderlo direttamente da Workswell. :mrgreen:
 
Ultima modifica: