Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Posso chiederti quanto pesi?

Te lo chiedo perché, anche io, quando pesavo meno sentivo le R1 fin troppo "dure". Con dieci chili in più ho iniziato ad apprezzare più delle Zonda..
Le R4 carbon sono qualcosa tipo le attuali Wind 40, giusto?
Al momento peso sui 75kg (forse anche qualcosa in più), la mia speranza però è quella di tornare presto attorno ai 71-72kg soliti....diciamo che negli ultimi mesi, complice anche l'assenza di uscite in bicicletta, ho preso qualche kg di troppo.
Le R4 Carbon sono esattamente le Wind 40C....hanno solamente cambiato il nome, mentre le versioni disc hanno il canale da 19C e sono dichiarate TLR (la versione rim teoricamente no, ma io monto coperture tubeless con soddisfazione da circa 6 anni).
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
174
100
Visita sito
Bici
No brand
ELVES Eglath Pro taglia 56,gruppo Sram Force 22 idraulico e ruote Farsport 35mm canale interno 19mm che avevo già in casa.
Prezzo totale compresa spedizione con tasse prepagate 996$ che comprendeva oltre al telaio,forcella,manubrio integrato, reggisella, movimento centrale BB86 con anello per montare guarnitura Sram,2 sganci rapidi, serie sterzo,porta computerino,pasta per carbonio,grasso per cuscinetti,in omaggio 1 forcellino e un'expander da 50mm su mia richiesta.
Tutto perfettamente imballato e inscatolato con abbondante plastiche di protezione a prova di caduta accidentale.
Dei pochi telai che ho acquistato dalla Cina questo è di gran lunga il meglio rifinito, senza alcuna sbavatura nelle varie sedi di mc,sterzo o boccole attacco pinze.
Anche la pitturazione sembra ben fatta e non ho notato imperfezioni.
Montaggio senza nessun problema con guide per passaggio cavi già inserite, allineamento perfetto delle pinze e nessun gioco dello sterzo.
In generale ottima impressione come qualità di rifinitura e comunicazione... addirittura mi aveva chiamato su WhatsApp la ragazza con cui ho acquistato il telaio per chiedermi se andava bene l'expander da 50mm al posto del 60mm perché non riusciva a recuperarlo.
Peso bici come in foto 7,60 kg.
 

Allegati

  • IMG20230404104653.jpg
    IMG20230404104653.jpg
    646,7 KB · Visite: 285

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ELVES Eglath Pro taglia 56,gruppo Sram Force 22 idraulico e ruote Farsport 35mm canale interno 19mm che avevo già in casa.
Prezzo totale compresa spedizione con tasse prepagate 996$ che comprendeva oltre al telaio,forcella,manubrio integrato, reggisella, movimento centrale BB86 con anello per montare guarnitura Sram,2 sganci rapidi, serie sterzo,porta computerino,pasta per carbonio,grasso per cuscinetti,in omaggio 1 forcellino e un'expander da 50mm su mia richiesta.
Tutto perfettamente imballato e inscatolato con abbondante plastiche di protezione a prova di caduta accidentale.
Dei pochi telai che ho acquistato dalla Cina questo è di gran lunga il meglio rifinito, senza alcuna sbavatura nelle varie sedi di mc,sterzo o boccole attacco pinze.
Anche la pitturazione sembra ben fatta e non ho notato imperfezioni.
Montaggio senza nessun problema con guide per passaggio cavi già inserite, allineamento perfetto delle pinze e nessun gioco dello sterzo.
In generale ottima impressione come qualità di rifinitura e comunicazione... addirittura mi aveva chiamato su WhatsApp la ragazza con cui ho acquistato il telaio per chiedermi se andava bene l'expander da 50mm al posto del 60mm perché non riusciva a recuperarlo.
Peso bici come in foto 7,60 kg.
L'hai provata? Che impressioni ti ha fatto?
 

cudiero

Novellino
21 Gennaio 2008
21
2
AREZZO
Visita sito
Bici
SCAPIN BIANCHI
ELVES Eglath Pro taglia 56,gruppo Sram Force 22 idraulico e ruote Farsport 35mm canale interno 19mm che avevo già in casa.
Prezzo totale compresa spedizione con tasse prepagate 996$ che comprendeva oltre al telaio,forcella,manubrio integrato, reggisella, movimento centrale BB86 con anello per montare guarnitura Sram,2 sganci rapidi, serie sterzo,porta computerino,pasta per carbonio,grasso per cuscinetti,in omaggio 1 forcellino e un'expander da 50mm su mia richiesta.
Tutto perfettamente imballato e inscatolato con abbondante plastiche di protezione a prova di caduta accidentale.
Dei pochi telai che ho acquistato dalla Cina questo è di gran lunga il meglio rifinito, senza alcuna sbavatura nelle varie sedi di mc,sterzo o boccole attacco pinze.
Anche la pitturazione sembra ben fatta e non ho notato imperfezioni.
Montaggio senza nessun problema con guide per passaggio cavi già inserite, allineamento perfetto delle pinze e nessun gioco dello sterzo.
In generale ottima impressione come qualità di rifinitura e comunicazione... addirittura mi aveva chiamato su WhatsApp la ragazza con cui ho acquistato il telaio per chiedermi se andava bene l'expander da 50mm al posto del 60mm perché non riusciva a recuperarlo.
Peso bici come in foto 7,60 kg.

ELVES Eglath Pro taglia 56,gruppo Sram Force 22 idraulico e ruote Farsport 35mm canale interno 19mm che avevo già in casa.
Prezzo totale compresa spedizione con tasse prepagate 996$ che comprendeva oltre al telaio,forcella,manubrio integrato, reggisella, movimento centrale BB86 con anello per montare guarnitura Sram,2 sganci rapidi, serie sterzo,porta computerino,pasta per carbonio,grasso per cuscinetti,in omaggio 1 forcellino e un'expander da 50mm su mia richiesta.
Tutto perfettamente imballato e inscatolato con abbondante plastiche di protezione a prova di caduta accidentale.
Dei pochi telai che ho acquistato dalla Cina questo è di gran lunga il meglio rifinito, senza alcuna sbavatura nelle varie sedi di mc,sterzo o boccole attacco pinze.
Anche la pitturazione sembra ben fatta e non ho notato imperfezioni.
Montaggio senza nessun problema con guide per passaggio cavi già inserite, allineamento perfetto delle pinze e nessun gioco dello sterzo.
In generale ottima impressione come qualità di rifinitura e comunicazione... addirittura mi aveva chiamato su WhatsApp la ragazza con cui ho acquistato il telaio per chiedermi se andava bene l'expander da 50mm al posto del 60mm perché non riusciva a recuperarlo.
Peso bici come in foto 7,60 kg.
l'hai presa direttamente da loro o tramite i rivenditori europei/regno unito?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
come mai il ritorno al rim?
Perché a un certo punto ci si accorge di avere il frigo pieno di tante cose in piccole quantità e si butta tutto in una quiche svuotafrigo!
Sulla workswell ho messo i freni idraulici e mi avanzava il gruppo Sensah.
Dato che a livello di cambio sensah mi piace più di shimano mi serviva un telaio su cui montarlo.
Sella, manubrio e pedali erano in casa. Le ruote sono state un'occasione.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
piccolo aggiornamento con ultegra di2 e gabbia con pulegge oversize ztto
Vedi l'allegato 397736
Molto bella, complimenti!
Solo un appunto sul nastro manubrio che io avrei preferito di una tonalità di rosso che riprendesse la sella e la cover del computer. ;-)
Ma è sempre la stessa Workswell 256 che prima era verniciata di verde? ;nonzo%
Tra l'altro a vederla sembra un altro telaio rispetto la Pepino di @pecosbill76.....evidentemente la taglia fa tanta differenza.
 
Ultima modifica:

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Molto bella, complimenti!
Solo un appunto sul nastro manubrio che io avrei preferito di una tonalità di rosso che riprendesse la sella e la cover del computer. ;-)
Ma è sempre la stessa Workswell 256 che avevi, e che prima era verniciata di verde? ;nonzo%
Tra l'altro a vederla sembra un altro telaio rispetto la Pepino di @pecosbill76.....evidentemente la taglia fa tanta differenza.
Posso chiederti quanto hai speso per il telaio? Immagino tu lo abbia acquistato direttamente da Workswell.
Grazie
per il nastro effettivamente è un pò diversa la tonalità e poi è con una trama tipo nido d'ape, viene da aliexpress e sembra decente.

si è la stessa, ho tolto la vernice "verde" che era vinilica e si stava iniziando a rovinare.
l'avevo preso direttamente da loro ad ottobre 2020 e pagato 1005 dollari compresa spedizione e manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79