Che ruote avete sulle vs gravel??

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Premetto che ho usato il tasto cerca e non ho trovato nulla al riguardo se mi fossi sbagliato chiudete pure il tread e indicaremi quello giusto...
Chiedo a tutti voi voi che ruote avete nelle vs gravel ..io ho una cube e le ruote che ho sotto sono marcate cube ma non ho la minima idea di chi le produce...ho visto che sono a sfere e gia' questo per me e' buono ma mi interessa sapere le vs scelte
P.S. da stradista ho sempre ed esclusivamente usato Fulcrum

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.905
5.894
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sono ruote cinesi?? come ti trovi e dove si trovano?

Le ho ereditate dalla bdc - provate solo una volta su gravel in attesa di montare la bici nuova settimana prossima. (la bici unica piu' stupida del mondo). Le trovi su https://www.wheelsfar.com/ . Ci sono anche altre discussioni qui sul forum.

Ai tempi (3 anni fa) le ruote Cinesi costavano molto meno per via del cambio favorevole euro/dollaro, un set di ruote 45mm con mozzi DT240EXP peso 1331g (!) lo pagai sugli 8-900 euro mi pare. Ora col casso - infatti il nuovo set di ruote stradali (LightBicycle questa volta) l'ho pagato di piu' nonostante siano in carbonio piu' plebeo e abbiano i mozzi DT 350..

Uso ruote Cinesi da anni. Funzionano come devono. Non ho mai rotto un raggio in 3 anni, ne' avuto problemi di sorta, e prendo SEMPRE mozzi DT Swiss che per me sono ottimi. Coi prezzi di ora magari non so se lo raccomanderei perche' se trovassi delle Roval CL scontatissime le paghi poco di piu', pesicchiano ma almeno hai l'assistenza in loco nel caso ti servisse. Che a me non e' mai servita (sgrat).

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.137
4.934
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
3T Discus 45 | 40 LTD, profilo 45mm e canale interno da 29 mm per uso misto, che ho sempre usato con pneumatici da 35 mm (Cinturato Velo, Cinturato Gravel H, Cinturato Gravel M).

Quest’anno potrei affiancarle con delle Rapid Red 3 650B per uso “impegnativo”, con pneumatici da 50/54 mm.

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.353
1.638
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Fulcrum rapid red 900 da 650b Con comme cinturato M da 50.
Vorrei affiancargli un paio di fulcrum 4 o simili con gomme quasi prettamente stradali (tipo 700x32-35max).
A tal proposito qualcuno ha esperienza di compatibilità tra i vari mozzi fulcrum/campagnolo? Intendo proprio che cambiando ruote non devo regolare nulla (ne cambio ne freni)

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Fulcrum rapid red 900 da 650b Con comme cinturato M da 50.
Vorrei affiancargli un paio di fulcrum 4 o simili con gomme quasi prettamente stradali (tipo 700x32-35max).
A tal proposito qualcuno ha esperienza di compatibilità tra i vari mozzi fulcrum/campagnolo? Intendo proprio che cambiando ruote non devo regolare nulla (ne cambio ne freni)
Io ho 3 set di ruote Fulcrum due zero e una 5 sono stradali e non gravel.... mai avuto bisogno di regolare nulla...le cambio e via senza mai nessun problema...sono dal 2012 che uso esclusivamente Fulcrum e in tutti questi anni l'unico problema che ho avuto e' un raggio rotto nelle 5... mi sa che adesso me le prendero' anche per la gravel anche se ho sentito molti che usano dt e sono contenti

• Mi piace
Reactions: gabbia

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.129
905
Visita sito
Bici
BMC

Classifica generale Winter Cup 2024