Che ruote avete sulle vs gravel??

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
545
446
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Dico solo che, avendo ruote di primo equipaggiamento da poco più di 1850gr, io personalmente non investirei 500€ per guadagnare poco più di 100gr; poi ognuno è libero di fare quello che crede.
In caso contrario tutte le aziende diverse da DT Swiss avrebbero già fallito

p.s.
Le Hunt che sto puntando io, sono 300 o 350gr meno delle GR 1600, non 100gr
Confronta le schede tecniche
Io vedo che nessuno regala niente, a parità di prezzo se ci sono differenze di peso importante vuol dire che da qualche parte hanno risparmiato...
Anni fa presi delle Noxon perché erano 1450 grammi rispetto a tutte le altre marche che nella stessa fascia di prezzo erano almeno 1650. Parliamo di 500-600 euro...
Beh è stato il peggiore acquisto della mia vita, sono leggere ma fanno schifo i cerchi e fanno schifo i mozzi... Assistenza non esiste, ora hanno pure cambiato nome PMP bike mi sembra...
Posso fare anche tanti altri esempi...

• Mi piace
Reactions: paolo-vr

Marco_g_74

Novellino
16 Ottobre 2024
14
4
49
Forli-Cesena
Visita sito
Bici
Cube Nuroad EX
Io vedo che nessuno regala niente, a parità di prezzo se ci sono differenze di peso importante vuol dire che da qualche parte hanno risparmiato...
Anni fa presi delle Noxon perché erano 1450 grammi rispetto a tutte le altre marche che nella stessa fascia di prezzo erano almeno 1650. Parliamo di 500-600 euro...
Beh è stato il peggiore acquisto della mia vita, sono leggere ma fanno schifo i cerchi e fanno schifo i mozzi... Assistenza non esiste, ora hanno pure cambiato nome PMP bike mi sembra...
Posso fare anche tanti altri esempi...
Non conosco Noxon, ma io mi sto informando per Hunt.
In rete mi sembra non ne parlino affatto male.

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
545
446
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Spiega in cosa ti sei trovato male?

Il modello non lo ricordo esattamente, sono tipo Noxon Lite 2.0 da MTB, alluminio peso 1450 grammi. Costo 600 euro.

Le usa principalmente la mia compagna che è 50kg...
Allora cerchio posteriore di burro, ammaccato a fare degli sterrati ridicoli che si fanno anche con la gravel... Assistenza nulla, anzi sono pure antipatici e alla fiera a Verona facevano i fenomeni quando secondo me non sanno neanche di cosa stanno parlando...
Morale cambiato cerchio a mie spese...
Tengono la centratura ad una qualche maniera...
Mozzi con cuscinetti della chicco, rumorosi e poco scorrevoli...
Cambiati a mie spese col meccanico che ha sudato 100p camice sia per estrarli che per montare i nuovi...
Ogni volta che mi vede ha paura che gliele riporto...

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.255
4.501
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il modello non lo ricordo esattamente, sono tipo Noxon Lite 2.0 da MTB, alluminio peso 1450 grammi. Costo 600 euro.

Allora cerchio posteriore di burro, ammaccato a fare degli sterrati ridicoli che si fanno anche con la gravel... Assistenza nulla, anzi sono pure antipatici e alla fiera a Verona facevano i fenomeni quando secondo me non sanno neanche di cosa stanno parlando...
Cambiati a mie spese col meccanico che ha sudato 100p camice sia per estrarli che per montare i nuovi...
Si parlava delle Hunt, però,non delle Noxon.
O almeno,io avevo quotato intendendo quello.

• Mi piace
Reactions: Marco_g_74
25 Luglio 2023
108
48
39
Val di Susa
Visita sito
Bici
Martano old

Praticamente la stessa esperienza che hai avuto con DRC che hai riportato tempo fa qui.

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
868
707
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Si parlava delle Hunt, però,non delle Noxon.
O almeno,io avevo quotato intendendo quello.
Io ho le Hunt 35 Carbon Gravel, prese ormai 6 anni fa.
Montate con dei 42mm usate su sentieri da MTB negli argini qui dell'Oglio e del Serio (sassi a più non posso) e sono un cinghiale di 90Kg...

Nessun problema, girano dritte, nessun difetto o altro.
Ora ho ordinato il corpetto nuovo Microspline per montarci il pacco MTB Shimano a 12v.

Affiancante a delle Zipp 303S montate con dei 38mm, anche qui, stessi sentieri da ormai 2 anni e nessunissimo problema.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.021
1.603
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Risparmi 200gr...

E se ti piacciono di più ti invogliano ad usarla anche di più...

Occhio che se monti Shimano 12V le Zipp non hanno il corpetto Microspline...
Il corpetto microspline gli serve solo se ha il pacco pignoni MTB. Il corpetto 12v stradale è compatibile con il classico 11v HG stradale.

Classifica generale Winter Cup 2024