Che ruote avete sulle vs gravel??

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
386
208
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Ciao, io ho una bdc endurance che uso sia per strada che per gravel.

Monto tutto francese: Mavic Allroad S e Hutchinson Overide 35mm.

Le Mavic hanno canale interno da 22mm e chiuso (non serve il nastro), esteticamente mi piacciono molto. Ho scelto le Overide perché volevo ruote da 35mm lisce al centro e tassellate ai lati, pressione intorno ai 3.7 bar - tubeless, e non ho avuto problemi.

Al momento ho forato una sola volta - ma due buchi a 1 secondo uno dall'altro. Vermicelli, liquido sigillante e CO2 e sono ripartito, ma il copertone era da buttare.
 

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
18
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Premetto che ho usato il tasto cerca e non ho trovato nulla al riguardo se mi fossi sbagliato chiudete pure il tread e indicaremi quello giusto...
Chiedo a tutti voi voi che ruote avete nelle vs gravel ..io ho una cube e le ruote che ho sotto sono marcate cube ma non ho la minima idea di chi le produce...ho visto che sono a sfere e gia' questo per me e' buono ma mi interessa sapere le vs scelte
P.S. da stradista ho sempre ed esclusivamente usato Fulcrum
Io le DT SWISS CR1600 in alu, ma sono prossimo a delle 45mm in carbonio, probabile ZIPP303S. MI piacciono molto le SCOPE, ma ma le R4.A superano il mio budget. Esteticamente sono uguali le SCOPE S4, decisamente più economiche, ma non ho riscontri.
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.063
23.857
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mai sentite... come ti trovi? Prezzo?
 

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
18
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
A vostro parere, budget 900-950, volendo 1000... cosa consigliate oltre a zipp 303s?
Sto guardando zipp 303s (880,00), hunt 44 aerodynamicist, stradali (1150,00) e scope s4, stradali (998,00).
 

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
18
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Visto... non a mio budget adesso :(
 

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
18
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
45mm per una gravel li ritengo abbastanza esagerati, a meno che non sia gravel alla americana con km di stradone bianche piatte o gravel molto leggero con tanto asfalto
Hai un cerchio più alto e scomodo e magari più delicato...
Fondamentalmente quello che hai citato è il mio concetto di gravel... o comunque quello che faccio io. Strade bianche al 20%, se e quando capita... ma 80% asfalto pulito o sporco che sia.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.846
5.767
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
45mm per una gravel li ritengo abbastanza esagerati, a meno che non sia gravel alla americana con km di stradone bianche piatte o gravel molto leggero con tanto asfalto
Hai un cerchio più alto e scomodo e magari più delicato...
Altro aspetto da non dimenticare.. Un cerchio in carbonio figo ti fa smadonnare di più quando inevitabilmente lo rovini esteticamente perché ti ci sbattono le pietre..
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.034
24.991
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Altro aspetto da non dimenticare.. Un cerchio in carbonio figo ti fa smadonnare di più quando inevitabilmente lo rovini esteticamente perché ti ci sbattono le pietre..
Che è il problema principale delle ruote campagnolo, finitura lucida tremendamente bella ma il rischio di segnarla è tremendo
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.332
1.620
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio

Another Blue Crab

Novellino
30 Agosto 2023
4
0
40
Caldogno (Vi)
Visita sito
Bici
Focus Atlas 6.8
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (ma anche come esperienza generale avendo preso una Focus Atlas 6.8 ad aprile di quest'anno).
Di serie la Focus vende questa bici con ruote NON tubeless e, dopo un po' di forature e percorsi vari, sto valutando se fare il passaggio. Dato che dovrei partire da zero, dovendo acquistare cerchi tubeless ready, stavo ragionando se approfittare per farmi invece un set di ruote a parte da dedicare per percorsi più impegnativi (sassi, sterrati più sconnessi, ecc..).
Focus dichiara che con un 650b si potrebbero montare fino a copertoni da 53, ma mi chiedo se questa possa essere una soluzione sensata. Immagino che otterrei una specie di ibrida gravel-MTB con cui potrei affrontare percorsi "ostici", ma non so se a quel punto rischierei di andare a far danni avendo una forcella rigida in carbonio...