come volevasi dimostrare, fuorisella esagerato, quanti cm hai sotto al manubrio ?
come volevasi dimostrare, fuorisella esagerato, quanti cm hai sotto al manubrio ?
Sono 4come volevasi dimostrare, fuorisella esagerato, quanti cm hai sotto al manubrio ?
esagerato no, per un telaio con sloping così accentuato. Sicuramente è la dimostrazione che la misura ideale per lui stia tra M e L, o tra 54 e 56 se di parla di orizzontale, che è poi la mia stessa misura e infatti le mie misure sono molto simili alle sue. E' vero che considerato quel fuorisella e i due cm di spessori sicuramente potrebbe riportare tranquillamente quelle misure su una L, con un attacco manubrio più corto, che è esattamente ciò che ho scelto di fare io prendendo una L (56) con attacco da 100, ma quella la ritengo una scelta assolutamente personale, anche se a onor del vero, se non si hanno velleità prestazionali, io sceglierei 100 volte su 100 un telaio più grande con un attacco più corto piuttosto del contrario, considerando soprattutto i benefici che se ne traggono in guidabilità e controllo del mezzocome volevasi dimostrare, fuorisella esagerato, quanti cm hai sotto al manubrio ?
mai sentito ciò, oltretutto loro abbondano coi colori e col trasparente,Al momento sono più vicino ai 25 anni che ai 50 anni e la mai flessibilità è ancora buona. Però purtroppo il tempo passa e avendo compiuto 37 anni proprio sabato scorso devo sicuramente valutare di preferire un telaio più "comodo" in taglia L rispetto ad una taglia più "prestazionale" in taglia M. Ovviamente scarto a priori il telaio in taglia Small dato che non devo gareggiare
Il VBR077 ha un orizzontale di 57cm, per allestire questa bici ho già una curva manubrio FSA omega compact con reach 80mm e un attacco manubrio da 90mm.
Nel frattempo ho chiesto a Chris come personalizzare la bici: il nero/grigio opaco mi piace però ho già la triban con questo colore. Volevo farla verniciare direttamente da loro tutta bianca lucida oppure azzurro lucido( tipo bici Canyon per intenderci). Magari con la scritta "VBR077"
Potrei farla anche io in pausa pranzo, facendo questo di mestiere, però se per 50 dollari me lo verniciano loro sono ben felice di non sacrificare il mio tempo. L' unico dubbio è sulla qualità del trasparente, per esperienza sapete se col tempo viene via?
io vedo siti e prezzi identici, vedo 469 per il telaio senza verniciatura sia su uno che sull'altroMi sono convinto a prendere la taglia L per il telaio VBR077. Ho pedalato per un decennio con una mountain bike RR 5.3 taglia L mentre con la bici da corsa RC120 in taglia M.
Tra velobuild.com e velobuildmall.com cosa cambia? Su velobuildmall il telaio verniciato a tre colori è 469 dollari mentre su velobuild si devono aggiungere 70 dollari
dov'è scritto che il prezzo è lo stesso ?Mi sono convinto a prendere la taglia L per il telaio VBR077. Ho pedalato per un decennio con una mountain bike RR 5.3 taglia L mentre con la bici da corsa RC120 in taglia M.
Tra velobuild.com e velobuildmall.com cosa cambia? Su velobuildmall il telaio verniciato a tre colori è 469 dollari mentre su velobuild si devono aggiungere 70 dollari
prenditi una bella "guerciotti" e sei a posto, è una delle poche che fa i cavi integrati rim brake,Anche io scrissi ai tempi il nome del modello sul tubo obliquo: fm028 il primo, e dopo fm066, ...
Poi mi vennero a noia e tolsi gli adesivi che avevo messo io sopra trasparente.
Credo di essere stato il primo di tutto questo forum a comprare un telaio da velobuild nel ormai lontano 2013 (fm066).
Poi ho preso sempre da loro il vbr066 che ho ancora montato e che reputo il meglio telaio mai usato. Ma sempre trasparente sopra carbonio, mai verniciati. In Italia la verniciatura viene (forse) meglio ma ti costa 6/8 volte tanto.
A me piace il vbr077.
Pero' e' gia' fuori da molti anni ormai.
Sappi che se lo prendi avrai una bici che sara' quasi invendibile e obsoleta (linee classiche, no aero o semiaero, no disc, no cavi integrati al manubrio...).
Se pensi di tenerlo per anni fai bene. Se pero' cambi la bici spesso, no.
Io ne so qualcosa...(i telai no brand che ho smontato mi tocca regalarli o quasi; il vantaggio e' che li ho pagati poco, in proporzione la svalutazione e' sempre meno di un brand).
Tra l'altro, per quel che mi riguarda, mi sto' quasi annoiando di tutte questi telai "nuovi" e anche il mondo nobrand ovviamente segue la tendenza. Parlo di estetica: non mi piacciono i dischi, le bici aero o simil, i pendenti bassi, i cavi integrati nel manubrio/attacco invece si, ma sono un incubo se ti piace fare manutenzione sa solo (oppure sono un salasso se te la fa il meccanico...).
Boh, e' 3 anni che non mi faccio una no brand nuova...staro' invecchiando?
Mah, e' brutta dai!prenditi una bella "guerciotti" e sei a posto, è una delle poche che fa i cavi integrati rim brake,
CFR515-V - Road - Carbonda Sports Equipment Co., Ltd.
Model No :CFR515-V USE: Road bike AERO Material: 100% full toray carbon fiber Size: XXS XS X M L XL Weight : Weave: UD BB(bottom bracket): BB86;to order Brake: Direct mount brake Headset size : :1-1/8 - 1-1/2 Max tire size: 700*23mm Test : - Roadwww.carbonda.com
C'è anche Og-Evkin:....
non mi piacciono i dischi, le bici aero o simil, i pendenti bassi, i cavi integrati nel manubrio/attacco invece si, ma sono un incubo se ti piace fare manutenzione sa solo (oppure sono un salasso se te la fa il meccanico...).
Boh, e' 3 anni che non mi faccio una no brand nuova...staro' invecchiando?
E' un telaio che mi piace tanto.mi piacerebbe il 218
Scrivi una mail e chiedi di omaggiarti SS e BB...La serie sterzo viene 15 dollari però in fase di pagamento vengono addebitati ulteriori 30 dollari di spedizione, oltre ai 160 per il telaio.
A questo punto prendo una serie sterzo di 10 euro da AliExpress e via
Anche a me.. problemi nel montaggio? La ss è compresa? Guardando qualche recensione su YT ,alcuni lamentano la sua lentezza nei rilanci ?? È comoda ?E' un telaio che mi piace tanto.
mi vien da sorridere quando si parla di lentezza nei rilanci, come se la bici fosse ... molliccia!Anche a me.. problemi nel montaggio? La ss è compresa? Guardando qualche recensione su YT ,alcuni lamentano la sua lentezza nei rilanci ?? È comoda ?