ma di componenti ne vogliamo parlare?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.124
3.516
51
IT
Visita sito
Bici
2
buongiorno, qualcuno ha esperienze con manubri OG Evkin? Mi posso fidare?
Ciao. Il 15 dic 2021 comprai questo


e lo sto usando da allora..

EDIT: km percorsi 16.720
 
Ultima modifica:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.956
1.186
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Diciamo che mi trovo in una situazione simile: ho un "vecchio" Red eTap 11v gabbia corta che, nominalmente, accetta fino al 28T. Il 30T lo digerisce senza troppi problemi o rumori, ma non disdegnerei il passaggio a una di queste gabbie per stare più tranquillo.
Ma su Ali per Red eTap non AXS non ho mai trovato granchè e quel poco non mi entusiasmava nè per estetica, nè per prezzo (sopra 100€)...

Ci penserò su.
Seguo con interesse, ho il tuo stesso problema, il vecchio ETap lo danno compatibile con pignoni fino a 28 denti ma col passare degli anni il 28 inizia ad essere troppo duro per le mie gambe. Se riuscissi a trovare delle pulegge tipo
Questo il poco che ho trovato (dove, tra l'altro, terzo e quarto link a tutti gli effetti sono lo stesso prodotto):

Seguo anche io con molto interesse, se qualcuno trova una soluzione a prezzi ragionevoli (max 50 euro) può gentilmente postarlo? Anche a me il 28 con gli anni è diventato difficile da gestire in alcune situazioni.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.631
3.791
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Bel prodotto,anche più costino rispetto alla media,tra l’altro super compatto.
Come l’hai trovato in quanto a rigidità?
Nel fuorisella,negli sprint ecc,l’hai trovato rigido?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.366
951
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Seguo con interesse, ho il tuo stesso problema, il vecchio ETap lo danno compatibile con pignoni fino a 28 denti ma col passare degli anni il 28 inizia ad essere troppo duro per le mie gambe. Se riuscissi a trovare delle pulegge tipo

Seguo anche io con molto interesse, se qualcuno trova una soluzione a prezzi ragionevoli (max 50 euro) può gentilmente postarlo? Anche a me il 28 con gli anni è diventato difficile da gestire in alcune situazioni.
Io ho certcato in lungo e in largo, e quello è il poco (oltre che non economico e, IMHO, bruttarello in più di un caso) a cui sono approdato.
Probabilmente la cosa più semplice e indolare sarebbe quella di trovare qualcuno che abbia un gabbia media inspiegabilmente disposto ad uno scambio alla pari... Ma mi sembra un'ipotesi davvero remota.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.124
3.516
51
IT
Visita sito
Bici
2
Bel prodotto,anche più costino rispetto alla media,tra l’altro super compatto.
Come l’hai trovato in quanto a rigidità?
Nel fuorisella,negli sprint ecc,l’hai trovato rigido?
Joker è abbastanza rigido come manubrio..
Nei fuorisella nulla da segnalare.
Per quanto riguarda gli sprint.. stendiamo un velo di pietà, ma non per il manubrio..
Lo comprai sostanzialmente perchè è uno dei più bassi come valori di drop/reach e per via delle mani piccole, mi ha dato sotto questo aspetto qualcosa in più dell fsa energi alu che montavo prima di questo.
Soprattutto in presa bassa.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.631
3.791
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Joker è abbastanza rigido come manubrio..
Nei fuorisella nulla da segnalare.
Per quanto riguarda gli sprint.. stendiamo un velo di pietà, ma non per il manubrio..
Lo comprai sostanzialmente perchè è uno dei più bassi come valori di drop/reach e per via delle mani piccole, mi ha dato sotto questo aspetto qualcosa in più dell fsa energi alu che montavo prima di questo.
Soprattutto in presa bassa.
Te lo chiedevo perché ho preso un integrato RXL SL,fatto bene ma troppo molle.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.563
5.957
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
buongiorno, qualcuno ha esperienze con manubri OG Evkin? Mi posso fidare?
Ciao,
ho un telaio e un manubrio OG-Evkin.
Ti puoi fidare. Prodotti molto belli e molto ben rifiniti. Aspetto estetico elegante.

Ho questo:

spedito dalla Spagna, effettivamente consegnato in 3 giorni con GLS.

Usato su una gravel da mio figlio, che ci fa di tutto, quindi è certamente resistente.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.366
951
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Io ho certcato in lungo e in largo, e quello è il poco (oltre che non economico e, IMHO, bruttarello in più di un caso) a cui sono approdato.
Probabilmente la cosa più semplice e indolare sarebbe quella di trovare qualcuno che abbia un gabbia media inspiegabilmente disposto ad uno scambio alla pari... Ma mi sembra un'ipotesi davvero remota.
A forza di cercare qualcosa ancora salta fuori...

Appena ho un secondo di tempo mi studio meglio il primo e ci faccio un pensiero...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao,
ho un telaio e un manubrio OG-Evkin.
Ti puoi fidare. Prodotti molto belli e molto ben rifiniti. Aspetto estetico elegante.

Ho questo:

spedito dalla Spagna, effettivamente consegnato in 3 giorni con GLS.

Usato su una gravel da mio figlio, che ci fa di tutto, quindi è certamente resistente.
Ciao Elia, che gruppo hai messo sulla gravel? perchè vorrei allestirne una spendendo non troppo e stavo pensanso al gruppo LTWO ma valuto alternative...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.563
5.957
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao Elia, che gruppo hai messo sulla gravel? perchè vorrei allestirne una spendendo non troppo e stavo pensanso al gruppo LTWO ma valuto alternative...
Sigh .... Shimano GRX. sono stato costretto perché sul telaio non ci stava la pinza posteriore meccanica. Attacco postmount, la parte meccanica di attacco del filo impattava contro i foderi obliqui. Ho provato diverse pinze senza successo, per cui alla fine ho messo pinze cinesi Tanke con leve shimano GRX. Preciso che la gravel l'ho costruita partendo da un telaio mtb boost (OG-Evkin CF054)

 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sigh .... Shimano GRX. sono stato costretto perché sul telaio non ci stava la pinza posteriore meccanica. Attacco postmount, la parte meccanica di attacco del filo impattava contro i foderi obliqui. Ho provato diverse pinze senza successo, per cui alla fine ho messo pinze cinesi Tanke con leve shimano GRX. Preciso che la gravel l'ho costruita partendo da un telaio mtb boost (OG-Evkin CF054)

Ah ok grazie. Ma perché sei partito da un telaio mtb? Lo avevi in casa ?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.175
5.951
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Seguo con interesse, ho il tuo stesso problema, il vecchio ETap lo danno compatibile con pignoni fino a 28 denti ma col passare degli anni il 28 inizia ad essere troppo duro per le mie gambe. Se riuscissi a trovare delle pulegge tipo

Seguo anche io con molto interesse, se qualcuno trova una soluzione a prezzi ragionevoli (max 50 euro) può gentilmente postarlo? Anche a me il 28 con gli anni è diventato difficile da gestire in alcune situazioni.

Io ho certcato in lungo e in largo, e quello è il poco (oltre che non economico e, IMHO, bruttarello in più di un caso) a cui sono approdato.
Probabilmente la cosa più semplice e indolare sarebbe quella di trovare qualcuno che abbia un gabbia media inspiegabilmente disposto ad uno scambio alla pari... Ma mi sembra un'ipotesi davvero remota.

quale sarebbe l'utilità di questa gabbia con rotellone...?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.563
5.957
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ah ok grazie. Ma perché sei partito da un telaio mtb? Lo avevi in casa ?
Avevo due ruote boost in carbonio bellissime e non uso praticamente mai la mtb full su cui erano montate così ho preso un telaio con mozzo boost con forcella rigida. Era lenta su asfalto così un giorno ci ho messo il manubrio da corsa ed è stato amore a prima vista.
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner and bach7

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.175
5.951
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ieri ho montato il pacco pignoni ztto 11-32 (prima avevo ultegra 11-30) con catena kmc x11sl...funziona tutto bene, ci ho fatto solo 60+60km e devo dire che il 32 lo userò ma solo perchè manca il 30 e forse è un pò eccessivo ma con la scala 28-25-23-21 (al posto del 27-24-21 di prima) devo dire che mi trovo meglio e la mancanza del 14 nemmeno l'ho notata...unico difetto al momento è che è un pò rumoroso, vediamo se con qualche km in più di assestamento diminuisce...
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.366
951
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086