News Mathieu van der Poel vince la Paris-Roubaix 2023

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
WVA si sarebbe staccato in ogni caso così come è successo a Sanremo,se fosse stato in grado di staccare MVDP avrebbe staccato chiunque fosse alla sua ruota ben prima di fare la volata sul velodromo, trovo incredibile che c'è chi pensa che poteva vincere
per quest'anno mi sembra evidente il trend. Oltre alla San Remo, il Fiandre per dire in un mondo senza Pogacar avrebbe vinto VDP di sicuro, Wout ne aveva semplicemente meno, così come alla Roubaix e così come alla gara Elite del mondiale di ciclocross. quest'anno ( e io credo in generale comunque) l'Olandese è superiore in tutto, gambe e testa, rispetto al rivale di una vita. bisogna accettarlo ed andare avanti. credo che a Van Aert faccia male certo, ma credo proprio che sia lui il primo ad ammetterlo di essere un gradino sotto MVDP
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.048
3.215
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
WVA si sarebbe staccato in ogni caso così come è successo a Sanremo,se fosse stato in grado di staccare MVDP avrebbe staccato chiunque fosse alla sua ruota ben prima di fare la volata sul velodromo, trovo incredibile che c'è chi pensa che poteva vincere
E se.., per puro caso nel velodromo si fosse presentato all'ultimo giro da solo, causa caduta MVDP che si era distratto a salutare la Zia..
Negli ultimi 50 mt prima del traguardo sarebbe stato centrato in pieno da un Meteorite di Adamantio :pork:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.461
4.474
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se una manovra simile fosse avvenuta in volata per me squalificavano sia Philipsen che Vdp mentre in corsa, per giunta una corsa come la Roubaix é stata considerata come normale incidente di corsa.
Aggiungo e anche se faccio peccato penso male: se la facevo io mi squalificavano, l'ha fatta Van der Poel hanno lasciato perdere perché era Van der Poel (il favorito ecc. ecc.). Il mio primo pensiero è stato: ora lo squalificano.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.818
2.710
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Riguardatevi bene il filmato, non ha buttato a terra nessuno.
beh certo, un bastone nelle ruote non gliele messo, pero lo ha, incolpevolmente spinto fuori pista.
Non si puo dare la colpa a nessuno se non a Philipsen , che pero stava cerando il sentiero fuori dal paveè, forse lui l'unico ad avere un briciolo di responsabilità .
 
  • Haha
Reactions: kalla

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
551
625
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
beh certo, un bastone nelle ruote non gliele messo, pero lo ha, incolpevolmente spinto fuori pista.
Non si puo dare la colpa a nessuno se non a Philipsen , che pero stava cerando il sentiero fuori dal paveè, forse lui l'unico ad avere un briciolo di responsabilità .

Ma nessuno ha notato che se i tifosi fossero stati un metro più indietro non sarebbe caduto il tedesco? Adesso capisco tutto ma se non appena possono, i corridori vanno sulla terra di lato al pavé, perché permettono al pubblico di stare in mezzo alle palle?

Stessa cosa quando VDP a momenti centra il dissuasore giallo in uscita di curva, nessuno ha notato che c'era una cretina in mezzo alla curva sulla parte asfaltata dove di solito passano i corridori? Così Mathieu ha dovuto curvare più largo e a momenti si sdraia smackbutt
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.818
2.710
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma nessuno ha notato che se i tifosi fossero stati un metro più indietro non sarebbe caduto il tedesco? Adesso capisco tutto ma se non appena possono, i corridori vanno sulla terra di lato al pavé, perché permettono al pubblico di stare in mezzo alle palle?

Stessa cosa quando VDP a momenti centra il dissuasore giallo in uscita di curva, nessuno ha notato che c'era una cretina in mezzo alla curva sulla parte asfaltata dove di solito passano i corridori? Così Mathieu ha dovuto curvare più largo e a momenti si sdraia smackbutt
Scusa ma che ragionamenti fai?, se uno corridore sbanda FUORI strada e inoltre FUORI sentiero bordo strada,, a quanto deovremmo metterli sti spettatori ? se domani uno sbanda dal Prato e finisce ancora contro i spettatori opportunatamente secondo la tua teoria , ancora piu distanti che facciamo li indietreggiamo ancora di piu ?
 
  • Haha
Reactions: kalla

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.795
1.588
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Già che ci sei scrivimi anche 6 numeri che ti vengono in mente
Non si tratta di essere vigenti ha bucato una gomma non di certo una gamba,doveva staccare MVDP dopo essergli stato sempre a ruota ed alla fine non è stato in grado neanche di anticipare la volata che sapeva anche lui di perdere anzi al velodromo Philipsen ha avuto anche il tempo di esultare per la vittoria del suo capitano
 
  • Haha
Reactions: kalla

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
551
625
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Scusa ma che ragionamenti fai?, se uno corridore sbanda FUORI strada e inoltre FUORI sentiero bordo strada,, a quanto deovremmo metterli sti spettatori ? se domani uno sbanda dal Prato e finisce ancora contro i spettatori opportunatamente secondo la tua teoria , ancora piu distanti che facciamo li indietreggiamo ancora di piu ?

Al di là del fosso e non attaccati a dove passano i corridori. Oppure vieti ai corridori di uscire dal pavè pena squalifica...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.043
16.241
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non si tratta di essere vigenti ha bucato una gomma non di certo una gamba,doveva staccare MVDP dopo essergli stato sempre a ruota ed alla fine non è stato in grado neanche di anticipare la volata che sapeva anche lui di perdere anzi al velodromo Philipsen ha avuto anche il tempo di esultare per la vittoria del suo capitano
Vigenti no, veggenti si :mrgreen:
Ps: Philipsen batte in volata anche VDP, tanto per dirne una sulla tua lettura della corsa
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.043
16.241
Nordest
Visita sito
Bici
2
Scusa ma che ragionamenti fai?, se uno corridore sbanda FUORI strada e inoltre FUORI sentiero bordo strada,, a quanto deovremmo metterli sti spettatori ? se domani uno sbanda dal Prato e finisce ancora contro i spettatori opportunatamente secondo la tua teoria , ancora piu distanti che facciamo li indietreggiamo ancora di piu ?
Ma onestamente se tu andassi a vedere una gara professionistica, in un tratto in cui SAI che spesso i corridori viaggiano a 50 all'ora a filo della carreggiata e spesso cadono, dove ti metteresti, per la TUA incolumità? Sul bordo del pavè?
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.818
2.710
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma onestamente se tu andassi a vedere una gara professionistica, in un tratto in cui SAI che spesso i corridori viaggiano a 50 all'ora a filo della carreggiata e spesso cadono, dove ti metteresti, per la TUA incolumità? Sul bordo del pavè?
stavano non a bordo del pavè ma a bordo di un ulteriore metro e piu che era il sentiero, oltretutto lo sventurato incidente ha dimostrato che poi in fondo nessuno si è fatto male, per fortuna ? o perche appunto si è in una situazione di discreta sicurezza.
creare una ulteriore via di fuga, certo sarebbe auspicabile e ion piena sicurezza, ma poi la gara e il patos della stesa perderebbe anche di fascino,, oltre al fatto che transennare 50 70 km di gare non è cosi facile .
poi altra cosa tutt'altra cosa, è lì'esporsi dei spettatori con busti braccia cartelli fumogeni etc etc etc, quello si magari andrebbe regolamentato visto che sono stati causa di parecchi incidenti.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.954
14.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma nessuno ha notato che se i tifosi fossero stati un metro più indietro non sarebbe caduto il tedesco? Adesso capisco tutto ma se non appena possono, i corridori vanno sulla terra di lato al pavé, perché permettono al pubblico di stare in mezzo alle palle?

Stessa cosa quando VDP a momenti centra il dissuasore giallo in uscita di curva, nessuno ha notato che c'era una cretina in mezzo alla curva sulla parte asfaltata dove di solito passano i corridori? Così Mathieu ha dovuto curvare più largo e a momenti si sdraia smackbutt
Fa tutto parte del circo...Gli spettatori ci sono e lasciano libera solo la strada,sul ciglio ci sono gli spettatori...Questo è l'enfer du nord...ieri è andata male a Degenkolb e Van Barle solo per citare i 2 più famosi,l'anno prossimo andrà male a qualcun altro...Da che guardo le corse in bici,dove c'è tanto pubblico c'è sempre una caduta che sbatte sugli spettatori...
D'altronde c'è rimasto uno sport che in questo è ancora popolare perché non si paga il biglietto,godiamocelo così com'è.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non si puo dare la colpa a nessuno se non a Philipsen , che pero stava cerando il sentiero fuori dal paveè, forse lui l'unico ad avere un briciolo di responsabilità .

se succede una cosa simile ad una granfondo (e succede di continuo), a quello che sta davanti e scarta all'improvviso un cazzotto sul casco non glielo leva nessuno
 

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
551
625
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Fa tutto parte del circo...Gli spettatori ci sono e lasciano libera solo la strada,sul ciglio ci sono gli spettatori...Questo è l'enfer du nord...ieri è andata male a Degenkolb e Van Barle solo per citare i 2 più famosi,l'anno prossimo andrà male a qualcun altro...Da che guardo le corse in bici,dove c'è tanto pubblico c'è sempre una caduta che sbatte sugli spettatori...
D'altronde c'è rimasto uno sport che in questo è ancora popolare perché non si paga il biglietto,godiamocelo così com'è.

Ma non è che devono far pagare il biglietto eh, ci manca solo. Però obbligarli a stare al di là del fosso potrebbe evitare cadute come quella di Degenkolb.
Voglio dire, tra cartelloni e cellulari in faccia ai corridori direi che per me è già abbastanza :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.818
2.710
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se succede una cosa simile ad una granfondo (e succede di continuo), a quello che sta davanti e scarta all'improvviso un cazzotto sul casco non glielo leva nessuno
no no infatti ho parlato di relativa responsabilità,e guarda non solo alla GF, anche per strada se uno devia cosi all'improvviso se becca qualche accidenti...
pero li vige cmq del diritto di traiettoria del primo, cosa mutuata dal motorsport ,forse, e cmq dal dirtitto di fare cose anche con poca lucidita vista la gara massacrante.