Quarq - impressioni e curiosità

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
non c'è motivo per cui debbano coincidere, certo i 50/70W di differenza che citavi sopra sono decisamente troppi, magari però c'è qualcosa di particolare nell'attività che produce quella differenza.

però teoricamente se sul garmin fai partire un lap di 5 minuti e la potenza media di quei 5 minuti sul garmin ti dà 250w, anche su strava teoricamente in quel lap dovrebbe darti 250w no?

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.770
2.162
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
però teoricamente se sul garmin fai partire un lap di 5 minuti e la potenza media di quei 5 minuti sul garmin ti dà 250w, anche su strava teoricamente in quel lap dovrebbe darti 250w no?
Non necessariamente, anche la potenza media del lap va calcolata in qualche modo, e il modo di Garmin non è lo stesso di Strava.

Poi se fai un lap in cui non smetti mai di pedalare e non rallenti mai più di tanto ci sono buone probabilità che la media garmin e strava coincidano

Bdca

Novellino
5 Settembre 2022
4
0
37
Milazzo
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Salve ho comprato il PM in oggetto usato e per i primi 2 mesi non minha dato nessun problema, in bel giorno mentre passavo dalla corona grande a quella piccola la catena si è incastrata tra il telaio e la guarnitura. Dopo qualche minima forzata per uscirla sono riuscito a ripaerire ma da li in poi il power meter non mi ha dato più neasun watt. Ho effettuato tutte le procedure di calibratura tramite le app Sram Axs e Qualvin Legacy ma niente mi da dei numeri sballati tipo 32471 e nn mi da nessun watt. In ultimo ho effettuato la diagnosi tramite l'app Qualvin e dice calibri guasti. Qualcuno saprebbe venirmi in aiuto?

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.414
822
Visita sito
io lo porterei dal negoziante di fiducia. Se tratta con beltrami(che e l'importatore), potrebbe spedirlo lui per l'assistenza.
io ho fatto cosi, (era anche fuori garanzia).Mi e stato sostituito con uno nuovo.

Bdca

Novellino
5 Settembre 2022
4
0
37
Milazzo
Visita sito
Bici
Bici da corsa
io lo porterei dal negoziante di fiducia. Se tratta con beltrami(che e l'importatore), potrebbe spedirlo lui per l'assistenza.
io ho fatto cosi, (era anche fuori garanzia).Mi e stato sostituito con uno nuovo.
Di recente? Attualmente tramite il negoziante quelli di sram hanno risposto che hanno difficoltà con i materiali ed è inutile che glielo spedisco

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.786
5.623
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Salve dopo averlo acquistato usato, il PM dopo 2 mesi che ha funzionato perfettamente adesso non mi da più nessun watt, quando lo calibro mi da dei numeri strani tipo 32471. Ho provato a calibrarlo tramite l'app sram e niente, ho fatto la diagnosi con l'app Qualvin Legacy da Pc e mo dice che i calibri sono danneggiati. Qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità di ripristinarlo e se si in che modo? Grazie a tutti..

Credo che l’unica sia strada sia passare tramite Sram ( proprietaria di Quarq). È ancora in garanzia?

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
444
153
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
salve, ho notato che da un po di tempo se si effettua la calibrazione manuale tramite garmin viene reso un valore in Nm, mentre in precedenza vi era solo un dato numerico (mi pare accettabile in un range di +/- 1000). avete rilevato anche voi la stessa variazione e in tal caso quale dovrebbe essere il valore ottimale? grazie

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.569
3.389
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Premetto: non ho lo sram AXS ma quello a 11v col PM sul ragno della guarnitura e non ho l'app Sram.
Il magic offset ha a che fare con la calibrazione dello strumento che si può fare prima di partire?
Grazie

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.770
2.162
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ai più esperti e pignoli,fate ancora l’offset manuale o ormai siete passati al magic offset?
magic zero attivo e non ci penso più, non faccio zero manuale da anni.

Premetto: non ho lo sram AXS ma quello a 11v col PM sul ragno della guarnitura e non ho l'app Sram.
Il magic offset ha a che fare con la calibrazione dello strumento che si può fare prima di partire?
Grazie
sì, con il firmware aggiornato se hai magic zero/auto zero attivo (serve la app sia pe aggiornare il firmware sia per attivare/disattivare auto zero, credo che di standard sia attivo) è inutile fare lo zero manuale prima di partire

Classifica generale Winter Cup 2024