News Evenepoel e Vollering-show alla Liège-Bastogne-Liège

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
io istituirei la sezione : dopati d'ufficio

-quelli che stra-vincono
-gli sloveni a prescindere
- le mandibolone e senza tette
- WVA (dopato sfigato )
- lefreve (roba pesante ) parla a rullo ormai
- vari ed eventuali che a turno stanno sul ca@@o
- toglierei a questo punto Froome dalla lista per rendere l'istituzione piu' credibile
 
Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.054
4.677
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Mi piacerebbe vedere, per curiosità, senza malizia, i dati di potenza della Vollering. Quando vinse la Liegi nel 2021 furono pubblicati qua. All'epoca fu la Van Der Breggen a fare selezione, portando la Vollering allo sprint. La Vollering, in un gruppo di cinque, tra cui anche ELB, sali' "stando a ruota" la Cote de la Redoute a 5.9 W/kg (7:28) e la Cote de la Roche-aux-Facons a 6.3 W/kg (4:34).
Se tanto mi da tanto, considerato il dominio dell'Olandese quest'anno e il trend visto presso gli uomini, non mi stupirebbe che in testa siano andate ancora piu' forte.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.071
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vollering per me sarà il futuro del ciclismo femminile per i prossimi anni.....ma lo dico gia' da almeno 2 anni.
Remco invece fa sorridere che si dica non aveva avversari,che poi erano li stessi che aveva Pogacar questi giorni,ma in piu' ha staccato di ruota senza avere cambi Pidcock ( che a Pogacar li dava) segno evidente come poi ha detto all'intervista,non ne poteva avere da dare cambi,anzi a preferito far secondo che uccidersi a ruota.
Andar via in fuga con Remco diventa veramente difficile per tutti,basta pensare che in 10km ha guadagnato 1 minuto da solo in pianura falsopiano,rischiare di dar cambi diventa come spararsi( infatti Roglic se ne guardò bene)perchè si Remco tira,ma ti fa pure progressioni nei falsopiani per tirarti via di ruota poi......
Con Pogacar sarebbe stata diversa si,ma non avrebbe vinto certo facile lo sloveno in volata,ancor meno sarebbe andato via da solo.........in queste gare se Remco va cosi,se sei un fenomeno puoi solo contenerlo,staccarlo devi andare in moto
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.071
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sarebbe interessante vedere i wattaggi che tiene Remco in queste progressioni
per me ti fa' 1 minuto sui 700-800W che se sei in debito,li paghi anche a ruota.
Evidentemente dalla TV non sembra,ma non va a tavoletta fisso se non dai i cambi,tiene un bel passo ma appena trova la strada anche al 4 o 5% fa questo tipo di accellerazione,che anche a ruota comunque fa male se sei stanco,alla fine dopo 240km di corsa queste cose fanno male e lui essendo un cronoman con una potenza assurda lo riesce a fare
 
  • Mi piace
Reactions: Forza spal 73

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
per me ti fa' 1 minuto sui 700-800W che se sei in debito,li paghi anche a ruota.
Evidentemente dalla TV non sembra,ma non va a tavoletta fisso se non dai i cambi,tiene un bel passo ma appena trova la strada anche al 4 o 5% fa questo tipo di accellerazione,che anche a ruota comunque fa male se sei stanco,alla fine dopo 240km di corsa queste cose fanno male e lui essendo un cronoman con una potenza assurda lo riesce a fare
Si si penso anche io su quei livelli! Poi essendo lui basso e piccolo a ruota gli altri risparmiano poco...cmq è un minuto a più di 10 w kg, livelli assurdi
 

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
per fare prima , chiedo ai moderatori se posso fare copia/incolla delle "esternazioni" su Pogaciar dopato cambiando solo il soggetto che in questo caso sarebbe Evenepoel???

a parte gli scehrzi peccato per il mancato duello , sinceramente vista l'immensita dei due non saprei veramente chi avrebbe prevalso.
Purtroppo per Remco che è fortissimo,molte delle sur vittorie hanno qualche ombra che le ridimensiona,la vuelta contro nessuno con il ritiro di Roglic(peraltro forse un po in calo)mondiale con fuga”bidone” senza il contrasto dei migliori(compagni o non partenti MVDP) ora liegi contro poco e con il ritiro del favoritissimo…aveva bisogno di vincere contro Pogacar ieri(credo che non ci sarebbe riuscito)per imporsi al livello dei migliori,io lo vedo ancora sotto seppure molto sopra ai corridori “normali”
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.071
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Purtroppo per Remco che è fortissimo,molte delle sur vittorie hanno qualche ombra che le ridimensiona,la vuelta contro nessuno con il ritiro di Roglic(peraltro forse un po in calo)mondiale con fuga”bidone” senza il contrasto dei migliori(compagni o non partenti MVDP) ora liegi contro poco e con il ritiro del favoritissimo…aveva bisogno di vincere contro Pogacar ieri(credo che non ci sarebbe riuscito)per imporsi al livello dei migliori,io lo vedo ancora sotto seppure molto sopra ai corridori “normali”
Io sinceramente ho dubbi che avrebbe vinto Pogacar invece........era difficile dar cambi a Remco e non rischiare di essere poi staccato,se non li dava certamente non faceva la fine di Pidcock,ma farsi 30km al traino e poi vincere la volata non credo Pogacar ne sarebbe stato contento
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io sinceramente ho dubbi che avrebbe vinto Pogacar invece........era difficile dar cambi a Remco e non rischiare di essere poi staccato,se non li dava certamente non faceva la fine di Pidcock,ma farsi 30km al traino e poi vincere la volata non credo Pogacar ne sarebbe stato contento
Da contare anche la componente mentale, penso che Remco abbia un po' di soggezione nei confronti di Pogacar, se ci fosse stato Remco avrebbe corso meno tranquillo- penso io eh!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.118
2.100
Visita sito
Bici
Pinifarina
io istituirei la sezione : dopati d'ufficio

-quelli che stra-vincono
-gli sloveni a prescindere
- le mandibolone e senza tette
- WVA (dopato sfigato )
- lefreve (roba pesante ) parla a rullo ormai
- vari ed eventuali che a turno stanno sul ca@@o
- toglierei a questo punto Froome dalla lista per rendere l'istituzione piu' credibile
invece io froome lo metterei...

tra salbutamolo, spy story all'inglese, doping meccanico, virus "sconosciuti", storia sportiva con esplosione inattesa ecc. sarebbe proprio la ciliegina sulla torta
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and cbr70

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
invece io froome lo metterei...

tra salbutamolo, spy story all'inglese, doping meccanico, virus "sconosciuti", storia sportiva con esplosione inattesa ecc. sarebbe proprio la ciliegina sulla torta
io ho scritto lo toglierei , perche' per quello che tu hai scritto fa gia' parte di questa lista inquisitoria. lo togliere perche' ,visti i risultati post fratture, potrebbe fare venire il dubbio a qualche eretico che non fosse dopato ....giammai fosse !!
 
  • Haha
Reactions: bach7

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
188
147
57
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Ma Nessuno che faccia i complimenti a B. HealY?
O lo discriminate solo Perchè Brutto?!! :pork:
Se intendi che viso e look "capellone" di Healy si discostino dai canoni perfettini dei vari giovani che stravincono ai giorni nostri (Tadej, Remco, Wout, Mathieu, Primoz ecc.) sono d'accordo, ma definirlo "brutto" vuol dire che non hai ancora visto me né gli altri 3/4 della popolazione mondiale. Parlando invece di bruttezza vera, i caschi della EF sembrano progettati da uno che si sforza di farli orribili e disarmonici, un po' come la Suzuki Ignis nel campo automobilistico.
Comunque Ben a mio parere è un grande e potrà aspirare a successi importanti.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.838
6.541
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io sinceramente ho dubbi che avrebbe vinto Pogacar invece........era difficile dar cambi a Remco e non rischiare di essere poi staccato,se non li dava certamente non faceva la fine di Pidcock,ma farsi 30km al traino e poi vincere la volata non credo Pogacar ne sarebbe stato contento
Può essere ma puo essere vero anche il contrario ovvero che Pogacar avesse piantato un paio dei suoi scatti con allungo e che Evenepoel pagasse dazio , un conto è essere nettamente superiore come ieri e un conto è avere di fianco uno che a sua volta ha valori assurdi e ha anche nelle sue corde accelerazioni violente . Come detto da altri fino a oggi Pogacar si è misurato con rivali credibili lui no , anche alla Vuelta vinta aveva come unico avversario un Roglic reduce da cadute e rogne varie . Troppo poco per incoronarlo come uno dei top . Si attendono riscontri , io lo vorrei vedere al Tour ma anche qua ha scelto il Giro dove puntualmente correrà contro nessuno .
 

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
68
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.
Spiace anche a me non avere visto il duello, secondo me avrebbe prevalso Remco nelle gare di un giorno mi pare più forte arriva sempre da solo con una facilità disarmante.
Comunque mi sembra di essere ritornato ai tempi di Merckx , Gimondi, De Vlaeminck e Company.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
599
916
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Se intendi che viso e look "capellone" di Healy si discostino dai canoni perfettini dei vari giovani che stravincono ai giorni nostri (Tadej, Remco, Wout, Mathieu, Primoz ecc.) sono d'accordo, ma definirlo "brutto" vuol dire che non hai ancora visto me né gli altri 3/4 della popolazione mondiale. Parlando invece di bruttezza vera, i caschi della EF sembrano progettati da uno che si sforza di farli orribili e disarmonici, un po' come la Suzuki Ignis nel campo automobilistico.
Comunque Ben a mio parere è un grande e potrà aspirare a successi importanti.
Condivido sul casco della Ef.....e' sproporzionato ...inguardabile . Healy....tanta roba , sta facendo gare ad alti livelli
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.301
2.147
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Può essere ma puo essere vero anche il contrario ovvero che Pogacar avesse piantato un paio dei suoi scatti con allungo e che Evenepoel pagasse dazio , un conto è essere nettamente superiore come ieri e un conto è avere di fianco uno che a sua volta ha valori assurdi e ha anche nelle sue corde accelerazioni violente . Come detto da altri fino a oggi Pogacar si è misurato con rivali credibili lui no , anche alla Vuelta vinta aveva come unico avversario un Roglic reduce da cadute e rogne varie . Troppo poco per incoronarlo come uno dei top . Si attendono riscontri , io lo vorrei vedere al Tour ma anche qua ha scelto il Giro dove puntualmente correrà contro nessuno .
Al Giro troverà Roglic. Credo sia ingenereroso definirlo nessuno. Per me è favorito Roglic se non ha qualche sfiga.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
698
554
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Comunque mai visto una frequenza così alta di attacchi da lontano e tutti andati a buon fine nelle classiche e monumento.
Siamo decisamente in una nuova era, il solo Roglic ormai, tra i grandi, corre alla vecchia maniera
Vero, ma forse perché questi grandi campioni si sono adeguati velocemente anche a ciò che abbiamo visto in anni precedenti. Non dimentichiamo che, se non erro, già l'anno scorso Asgreen aveva vinto alcune gare partendo da lontanissimo (anticipando Van Der Poel e compagni).