News Nuova Colnago C68 Allroad

Ser pecora

Diretur
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16 Aprile 2004
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Anche sentire l'altra campana serve a poco ... normalmente il reggisella non tiene perchè è stato stretto troppo e si è crepato il carbonio. Poichè il nostro amico dice di non essere stato lui e gli credo, potrebbe però essere stato il negoziante prima di consegnargli la bici. Esiste un motivo se la garanzia la deve fornire il negoziante.

L'altra campana può dire la propria dopo un esame anche approssimativo della parte ad es.
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
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Bici
V2R
chiedo scusa, quando fate riferimento all’anonimato ce l’avete con me?
Io ho scritto (peraltro poco fa, leggendo qualcuno sembra io abbia scritto 6 mesi prima) in una discussione relativa ad una Colnago da più di 15.000€ per dire che, nel mio caso, tutta la roboante comunicazione che fa riferimento a tecnologie esoteriche nella produzione di bici si sia risolta nel guidare un triciclo con le ginocchia in bocca e perdere mesi ai box (evidentemente non sono cosi “premium“ come cliente…). Cioè in un fenomeno che su una graziella non accade.
Direi del tutto pertinente quando si discute di bici che costano come un anno di stipendio medio. Dovevo mettere nome e cognome e pubblicare lo scontrino? Non vedo perché: io non sono venuto qui in cerca di risposte da Colnago, che ha già preso la propria posizione lasciandomi a piedi per mesi a fronte di un difetto di cui non andare propriamente fieri dal punto di vista dell’immagine. Ho scritto per argomentare cosa si abbia in cambio,nel MIO CASO, dopo aver comprato da chi si ritiene una Ferrari nel mondo ciclistico (Ferrari che avrebbe fatto se, che so, il sedile fosse andato su e giù libero sulle guide schiacciando il guidatore contro il volante ad ogni frenata? Non penso avrebbe lasciato il medesimo a piedi mesi mandando le guide a rettificare).
Non avendo bisogno di una risposta da Colnago (e NON avendo il tubo rotto per eccessiva forza applicata, infatti lo hanno mandato a riverniciare il grip e non me lo hanno sostituito) io mi limito a scrivere la mia esperienza, chi vuole leggerla e metterla in un cassetto lo faccia, viceversa può tirare dritto. Mi altero un po’ quando leggo le solite tirate sofiste, di fronte ad un fatto elementare e dai contorni limpidi, da parte di qualcuno che probabilmente ha troppo tempo libero. Che altra campana si vuol sentire?
Il tubo sella scende stretto ai nm indicati, Stop. Scendendo ha consumato il grip (Dato che un paio di concessionari avevano provato a rimetterlo in posizione usando la pasta e poi è nuovamente sceso).
Il grip verra ripristinato (dice il negozio) mediante riverniciatura. Quando? Non si sa. Servirà? Non si sa, si spera. Sarà sicuro o potrebbe scendere di colpo su un avvallamento in fondo ad una discesa scomponendomi? Vedremo.
 
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Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Colnago V3Rs
chiedo scusa, quando fate riferimento all’anonimato ce l’avete con me?
Io ho scritto (peraltro poco fa, leggendo qualcuno sembra io abbia scritto 6 mesi prima) in una discussione relativa ad una Colnago da più di 15.000€ per dire che, nel mio caso, tutta la roboante comunicazione che fa riferimento a tecnologie esoteriche nella produzione di bici si sia risolta nel guidare un triciclo con le ginocchia in bocca e perdere mesi ai box (evidentemente non sono cosi “premium“ come cliente…). Cioè in un fenomeno che su una graziella non accade.
Direi del tutto pertinente quando si discute di bici che costano come un anno di stipendio medio. Dovevo mettere nome e cognome e pubblicare lo scontrino? Non vedo perché: io non sono venuto qui in cerca di risposte da Colnago, che ha già preso la propria posizione lasciandomi a piedi per mesi a fronte di un difetto di cui non andare propriamente fieri dal punto di vista dell’immagine. Ho scritto per argomentare cosa si abbia in cambio,nel MIO CASO, dopo aver comprato da chi si ritiene una Ferrari nel mondo ciclistico (Ferrari che avrebbe fatto se, che so, il sedile fosse andato su e giù libero sulle guide schiacciando il guidatore contro il volante ad ogni frenata? Non penso avrebbe lasciato il medesimo a piedi mesi mandando le guide a rettificare).
Non avendo bisogno di una risposta da Colnago (e NON avendo il tubo rotto per eccessiva forza applicata, infatti lo hanno mandato a riverniciare il grip e non me lo hanno sostituito) io mi limito a scrivere la mia esperienza, chi vuole leggerla e metterla in un cassetto lo faccia, viceversa può tirare dritto. Mi altero un po’ quando leggo le solite tirate sofiste, di fronte ad un fatto elementare e dai contorni limpidi, da parte di qualcuno che probabilmente ha troppo tempo libero. Che altra campana si vuol sentire?
Il tubo sella scende stretto ai nm indicati, Stop. Scendendo ha consumato il grip (Dato che un paio di concessionari avevano provato a rimetterlo in posizione usando la pasta e poi è nuovamente sceso).
Il grip verra ripristinato (dice il negozio) mediante riverniciatura. Quando? Non si sa. Servirà? Non si sa, si spera. Sarà sicuro o potrebbe scendere di colpo su un avvallamento in fondo ad una discesa scomponendomi? Vedremo.
Io penso che il problema sia un altro e che si ripresenterà se si limitano a riverniciarlo, scommetto un caffè che il tuo tubo sella è criccato e scende perchè si deforma quando viene stretto, poi tienici aggiornati
 

Ser pecora

Diretur
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16 Aprile 2004
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Non vedo perché: io non sono venuto qui in cerca di risposte da Colnago,


Infatti, sei venuto qui a lamentarti. E nessuno ha detto che non puoi farlo. Però se uno dice che bisognerebbe, genericamente, "sentire l'altra campana" parte l'alterazione per cui chi lo dice é:

-un sofista che fa le tirate
-uno con tanto tempo libero

Manca ovviamente il:

-sei in cerca di like
-sarai prezzolato da Colnago

(A questo però ci ha già pensato qualcun'altro)

:roll:
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
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V2R
Io non capisco cosa dovrebbe dire l’altra campana. Il tubo è criccato? Anche se io uso la dinamometrica per qualunque cosa potrebbe essere stata colpa del meccanico di turno. In ogni caso Colnago non manda a riverniciare ma dice che è criccato e se ne lava le mani. Non avrei nulla da opporre e dovrei trovare una soluzione. In questo caso “l’altra campana”, in caso di lamentele, potrebbe dire che il tubo fosse criccato e quindi che qualcuno non si fosse mosso come doveva.
Ma il tubo NON SEMBRA essere criccato e scende. Colpa del blocchetto che lo tiene? Probabile. Colpa dello strato di grip che era debole o non adeguato? Forse…
Colnago non mi ha detto che il tubo fosse stato oggetto di comportamenti errati ma, senza dire una parola, l’ha mandato a riverniciare. Quindi, nei fatti, non ha avuto alcunché da eccepire, salvo scegliere modalità che mi hanno lasciato a piedi a lungo. Vorrei capire cosa la ragione, una volta esposti i fatti, possa portare ad attendersi dalla campana di colnago.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Colnago V3Rs
Io non capisco cosa dovrebbe dire l’altra campana. Il tubo è criccato? Anche se io uso la dinamometrica per qualunque cosa potrebbe essere stata colpa del meccanico di turno. In ogni caso Colnago non manda a riverniciare ma dice che è criccato e se ne lava le mani. Non avrei nulla da opporre e dovrei trovare una soluzione. In questo caso “l’altra campana”, in caso di lamentele, potrebbe dire che il tubo fosse criccato e quindi che qualcuno non si fosse mosso come doveva.
Ma il tubo NON SEMBRA essere criccato e scende. Colpa del blocchetto che lo tiene? Probabile. Colpa dello strato di grip che era debole o non adeguato? Forse…
Colnago non mi ha detto che il tubo fosse stato oggetto di comportamenti errati ma, senza dire una parola, l’ha mandato a riverniciare. Quindi, nei fatti, non ha avuto alcunché da eccepire, salvo scegliere modalità che mi hanno lasciato a piedi a lungo. Vorrei capire cosa la ragione, una volta esposti i fatti, possa portare ad attendersi dalla campana di colnago.
Ma tu hai parlato direttamente con Colnago o tutto è stato mediato dal venditore?
 

Lumi

Scalatore
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Colnago V3Rs
Ovviamente mediato dal rivenditore
Io proverei a scrivere direttamente a Colnago a questo punto, io una volta lo ho fatto e mi hanno risposto, in teoria potrebbero rimandarti al venditore ma se gli fai capire quanto sei deluso dal servizio ricevuto evitando di insultarli magari ti rispondono. Le mie sono solo illazioni, ma il sospetto che il venditore abbia causato il problema e stia cercando di risolvere senza riuscirci mi viene.
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
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Consiglio seguito, aggiorno ora perché volevo vedere come andasse a finire. Ho scritto all’assistenza Colnago dando tutti i riferimenti necessari, numero di telaio compreso. Nemmeno degnato di una risposta (troppo occupati a fare post sui social in cui lodano l’eccellenza aziendale e di prodotto). Al rivenditore hanno apparentemente detto che “il pezzo è ancora in verniciatura”. Fine delle comunicazioni.
Io sono fermo da Dicembre e siamo a Pasqua, il resto sono discorsi senza senso. Mai più Colnago.
 
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Consiglio seguito, aggiorno ora perché volevo vedere come andasse a finire. Ho scritto all’assistenza Colnago dando tutti i riferimenti necessari, numero di telaio compreso. Nemmeno degnato di una risposta (troppo occupati a fare post sui social in cui lodano l’eccellenza aziendale e di prodotto). Al rivenditore hanno apparentemente detto che “il pezzo è ancora in verniciatura”. Fine delle comunicazioni.
Io sono fermo da Dicembre e siamo a Pasqua, il resto sono discorsi senza senso. Mai più Colnago.
È incredibile che non ti abbiano spedito un regisella nuovo
 
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lusco

Pignone
12 Agosto 2014
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V2R
Aggiornamento per chi abbia interesse e non voglia mettere la testa sotto la sabbia: tubo sella ritornato alla base dopo 4 mesi con grip riapplicato dal verniciatore, blocchetto di fermo cambiato. Ho fatto montare il tutto apposta al meccanico, onde evitare sospetti di mia incapacità (a girare una vite). Utilizzata anche pasta grippante per carbonio.
Risultato? Sella scesa di svariati mm in due uscite (quasi un intervallo nella scala che si trova dietro).
Mentre il meccanico montava mi diceva che “sarebbe comunque scesa un po” e un affezionato cliente di quelli sempre in negozio annuiva, dicendo che lo stesso capita a lui con la sua Colnago.
Altro che “il biomeccanico mi ha abbassato di un decimo di millimetro”…. Sono nero e senza parole.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
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Holzkirchen, Baviera
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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Aggiornamento per chi abbia interesse e non voglia mettere la testa sotto la sabbia: tubo sella ritornato alla base dopo 4 mesi con grip riapplicato dal verniciatore, blocchetto di fermo cambiato. Ho fatto montare il tutto apposta al meccanico, onde evitare sospetti di mia incapacità (a girare una vite). Utilizzata anche pasta grippante per carbonio.
Risultato? Sella scesa di svariati mm in due uscite (quasi un intervallo nella scala che si trova dietro).
Mentre il meccanico montava mi diceva che “sarebbe comunque scesa un po” e un affezionato cliente di quelli sempre in negozio annuiva, dicendo che lo stesso capita a lui con la sua Colnago.
Ma che razza di meccanico hai? Delle due l'una: o non e' buono a montare un reggisella, oppure come rivenditore vale zero nel fare valere le tue ragioni verso la casa. La sella non deve scendere, punto. Io me la prenderei di brutto con lui, non con Colnago.

Altro che “il biomeccanico mi ha abbassato di un decimo di millimetro”…. Sono nero e senza parole.
Spero che sia un'iperbole sarcastica, dettata dalla frustrazione... ;-)

Domanda: ma con che modello ti e' capitato? Spero non con la C68 All-Road oggetto del thread... ;nonzo%

PS: massima solidarietà, avere una bici ferma in garage per queste grane e' davvero un peccato.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Colnago V3Rs
Ma che razza di meccanico hai? Delle due l'una: o non e' buono a montare un reggisella, oppure come rivenditore vale zero nel fare valere le tue ragioni verso la casa. La sella non deve scendere, punto. Io me la prenderei di brutto con lui, non con Colnago.


Spero che sia un'iperbole sarcastica, dettata dalla frustrazione... ;-)

Domanda: ma con che modello ti e' capitato? Spero non con la C68 All-Road oggetto del thread... ;nonzo%

PS: massima solidarietà, avere una bici ferma in garage per queste grane e' davvero un peccato.
Io ho gia’ detto la mia ipotesi n messaggi fa: reggisella criccato da eccessivo serraggio (del meccanico, non dell’utente), non vedo altre spiegazioni che il tubo sella che si deforma eccessivamente e non tiene, la superficie zigrinata male non si comporta cosi’, basterebbe mettere la pasta grippante per sistemarlo. Se si cerca un po’in rete si vede che la maggior causa di reggisella che non tengono sono le cricche da eccessivo serraggio, in questo caso l’unica soluzione e’ cambiarlo.
 

toni77

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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Io ho gia’ detto la mia ipotesi n messaggi fa: reggisella criccato da eccessivo serraggio (del meccanico, non dell’utente), non vedo altre spiegazioni che il tubo sella che si deforma eccessivamente e non tiene, la superficie zigrinata male non si comporta cosi’, basterebbe mettere la pasta grippante per sistemarlo. Se si cerca un po’in rete si vede che la maggior causa di reggisella che non tengono sono le cricche da eccessivo serraggio, in questo caso l’unica soluzione e’ cambiarlo.
Possibile. E se cosi' fosse torniamo sempre li': ma che razza di meccanico e' quello che non si accorge di un reggisella criccato per serraggio eccessivo? ;nonzo%
 

Lumi

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Colnago V3Rs
Possibile. E se cosi' fosse torniamo sempre li': ma che razza di meccanico e' quello che non si accorge di un reggisella criccato per serraggio eccessivo? ;nonzo%
Guarda io dei meccanici non mi fido piu’, ho imparato a farmi tutto da solo, se sbaglio me la posso prendere solo con me, la serie sterzo della mia bici nuova era montata male e stava per rovinarsi il tubo della forcella, per fortuna ho smontato, controllato e sistemato dopo pochi km e si vede solo un segno estetico superficiale, ma se la avessi lasciata cosi’ si sarebbe mangiato un solco e sarebbe stata da buttare. Comunque non è facile accorgersi del reggisella criccato perche’ il carbonio perde le caratteristiche funzionali (=si deforma quando lo stringi) ma visivamente non si vede nulla, è il sintomo del reggisella che non sta in posizione che deve portare a verificare.
 
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lusco

Pignone
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Eccomi. Il meccanico in realtà non è nemmeno uno. Mi divido fra più località per motivi di lavoro e mi appoggio di volta in volta a rivenditori Colnago. Tutta gente conosciuta e stimata. In genere io faccio quasi tutto da solo perché vedo come lavorano, sempre di fretta e senza pensare (ho più volte visto battere a destra e a manca bici top di gamma). In questo caso, per evitare questioni, ho fatto fare a lui ma sono rimasto a guardare. Pasta rosa Colnago, dinamometrica ai nm indicati (più un colpetto supplementare di sicurezza). Altro non poteva fare. Idem con la casa madre. Ora tornerò a lamentarmi e vedremo come si muoverà ma al primo giro non poteva fare molto altro. Peraltro ho visto con i miei occhi che non sia nemmeno facile farsi “sentire” perché a Cambiago non rispondevano spesso e volentieri.
 

toni77

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Eccomi. Il meccanico in realtà non è nemmeno uno. Mi divido fra più località per motivi di lavoro e mi appoggio di volta in volta a rivenditori Colnago. Tutta gente conosciuta e stimata. In genere io faccio quasi tutto da solo perché vedo come lavorano, sempre di fretta e senza pensare (ho più volte visto battere a destra e a manca bici top di gamma). In questo caso, per evitare questioni, ho fatto fare a lui ma sono rimasto a guardare. Pasta rosa Colnago, dinamometrica ai nm indicati (più un colpetto supplementare di sicurezza). Altro non poteva fare. Idem con la casa madre. Ora tornerò a lamentarmi e vedremo come si muoverà ma al primo giro non poteva fare molto altro. Peraltro ho visto con i miei occhi che non sia nemmeno facile farsi “sentire” perché a Cambiago non rispondevano spesso e volentieri.
Ciao! Scusa se insisto: con che modello hai il problema? C68 All-Road, oggetto del thread, o altro? Giusto per capire. In passato si era letto nella stanza Colnago di utenti che avevano avuti problemi simili (scivolamento reggissella), andando a memoria su V3(RS) e C64, tuttavia sempre risolti, in maniera definitiva, usando pasta e dinamometrica.
 
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lusco

Pignone
12 Agosto 2014
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V2R
Ciao! Scusa se insisto: con che modello hai il problema? C68 All-Road, oggetto del thread, o altro? Giusto per capire. In passato si era letto nella stanza Colnago di utenti che avevano avuti problemi simili (scivolamento reggissella), andando a memoria su V3(RS) e C64, tuttavia sempre risolti, in maniera definitiva, usando pasta e dinamometrica.
No, non è’ un c68, si tratta di una V2R. Pasta e dinamometrica sono state utilizzate come necessario (su YouTube peraltro ci sono video ufficiali di Colnago che mostrano come fare). Resta solo andare oltre i 6nm di specifica ma questo sarebbe andare oltre il lecito e passare (proprio malgrado) dalla parte del torto in caso di rotture (non solo del carbonio ma anche solo del dado in alluminio su cui stringe il fermo del tubo)
 
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robeambro

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25 Aprile 2018
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Factor Ostro Gravel
No, non è’ un c68, si tratta di una V2R. Pasta e dinamometrica sono state utilizzate come necessario (su YouTube peraltro ci sono video ufficiali di Colnago che mostrano come fare). Resta solo andare oltre i 6nm di specifica ma questo sarebbe andare oltre il lecito e passare (proprio malgrado) dalla parte del torto in caso di rotture (non solo del carbonio ma anche solo del dado in alluminio su cui stringe il fermo del tubo)
Ciao - scusa se non ho letto tutti i post.. Chiedo, hai per caso provato a usare il frenafiletti blu sulla vite del reggisella? Io avevo lo stesso problema (bici diversa - non so se per te il problema sia uguale, a me era chiaro che si allentasse un pochino la vite nonostante fosse stata inizialmente serrata a 8nm come da manuale) nonostante chili di pasta grippante (e peso 70kg, non un quintale) e sembra che si sia risolto così.
 

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