Club assemblate (seconda parte)

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.300
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Chiedo consiglio ho due mozzi recuperati da DT Swiss RR 1450 conviene montarli con cerchi in carbonio? Pensavo tubolari 30 35 mm rim brake.
Ha assolutamente senso, visto e considerato che l'anteriore è a 18 fori e un cerchio in alluminio per 18 fori non è proprio consigliabile, anche se stiamo parlando di ruota rim brake.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.033
1.822
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Cerchi alluminio disc leggeri 24 e 28 fori, basso profilo, ne abbiamo ?
vorrei assemblarmi un paio di ruote disc leggere
Il disco è stato standard per MTB, prima di invadere la BdC, perciò ne trovi quanti vuoi (per esempio H-Son Plus e DT Swiss) ma in veste MTB, cioè con cerchio piuttosto largo. Ora il carbonio ha tarpato le ali all'alluminio e sarà difficile trovare cerchi "disk" moderni.
 
  • Mi piace
Reactions: carbobiker

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
966
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Il disco è stato standard per MTB, prima di invadere la BdC, perciò ne trovi quanti vuoi (per esempio H-Son Plus e DT Swiss) ma in veste MTB, cioè con cerchio piuttosto largo. Ora il carbonio ha tarpato le ali all'alluminio e sarà difficile trovare cerchi "disk" moderni.
nel frattempo ho visto che Drc fa cerchi 28" interessanti per Bdc dal peso di 400 gr circa
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.319
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao a tutti, oggi ho finito di scassare il cerchio posteriore della mia gravel...le ruote sono delle Fulcrun E-racing 400, corpetto Campagnolo, freni a disco, 24 fori, straight pull. ha senso recuperare il mozzo e montare un altro cerchio?
utilizzo gravel da argine nel parco del ticino, ma sono un cinghiale e qualche salto, bunny-hop etc capita...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.300
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti, oggi ho finito di scassare il cerchio posteriore della mia gravel...le ruote sono delle Fulcrun E-racing 400, corpetto Campagnolo, freni a disco, 24 fori, straight pull. ha senso recuperare il mozzo e montare un altro cerchio?
utilizzo gravel da argine nel parco del ticino, ma sono un cinghiale e qualche salto, bunny-hop etc capita...
Forse delle ruote a 24 raggi davanti e dietro non fanno esattamente al caso tuo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.090
21.715
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 399648
Le ruote non hanno mai avuto problemi di centratura o rottura dei raggi, ma sono atterrato su uno spigolo. Ci sono altre 3 ammaccature più lievi in altri punti del cerchio, ma quella di oggi si sente e perde aria.
A me un cerchio con un danno simile lo avevano riparato
Comunque più che ai raggi penserei di mettere un salsicciotto che sicuramente può aiutare
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.319
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
A me un cerchio con un danno simile lo avevano riparato
Comunque più che ai raggi penserei di mettere un salsicciotto che sicuramente può aiutare
domani controllo bene lo stato, perchè dalla parte opposta mi sembra messo peggio... se non è snervato faccio due dime con la fresa e provo a raddrizzarlo. In ogni caso, monterò i salsiciotti come giustamente hai suggerito
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
966
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
avrei qua dei raggi più lunghi di quello che avrei bisogno e pertanto potrei assemblare l'anteriore in 1x.
ha un senso assemblare la ruota anteriore 1x o ne esce un pessimo risultato ?