Club assemblate (seconda parte)

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.041
1.828
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Posto per ristimolare un po’ la discussione consapevole che sara’ nuovamente un dibattito acceso :-)xxxx...
Non mi pare che ci sia discussione, nemmeno sul video, e quei pochi che negano non argomentano affatto. D'altra parte, nemmeno ci vuole una gran scienza per capire che con allacciamento c'è maggiore ripartizione di sforzi e stabilità, a parte maggior distanza del piatto raggi dal cambio. Questo nulla toglie alla possibilità per una ruota, anche di rango, di girare comunque senza allacciamenti.
 

rsue

Novellino
12 Marzo 2018
15
4
53
Marche
Visita sito
Bici
Frasca (handmade in Ferrara)
Sto cercando info su cerchi TR rim brake in alluminio da assemblare (o meglio da far assemblare) con canale interno superiore a 17, su cui sia possibile montare copertoni tubeless generosi da 30 tipo i Pirelli Zero

La ruota assemblata andrebbe poi montata su telaio su misura che possa quindi ospitare gomme un po' più voluminose

Grazie a chi vorrà condividere qualche spunto
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.306
4.766
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sto cercando info su cerchi TR rim brake in alluminio da assemblare (o meglio da far assemblare) con canale interno superiore a 17, su cui sia possibile montare copertoni tubeless generosi da 30 tipo i Pirelli Zero

La ruota assemblata andrebbe poi montata su telaio su misura che possa quindi ospitare gomme un po' più voluminose

Grazie a chi vorrà condividere qualche spunto
con che foratura ti servono?
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.327
3.213
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
domani controllo bene lo stato, perchè dalla parte opposta mi sembra messo peggio... se non è snervato faccio due dime con la fresa e provo a raddrizzarlo. In ogni caso, monterò i salsiciotti come giustamente hai suggerito
il ''domani'' si è dilatato tipo poliuretano.....comunque aggiorno:
- spalle del cerchio raddrizzare con antico sistema pappagallo, ho utilizzato due piastrine di alluminio per distribuire la forza quando ho visto che segnava un po troppo, nonostante diversi giri di nastro carta sulle ganasce.
- ho tirato giù mezzo calendario per pulire l'interno del cerchio e la spalla del copertone dal vecchio liquido tubeless, alla fine con alcol isopropilico ho risolto.
c'erano anche altre bozze più piccole, che ho sistemato alla stessa maniera.
- il copertone ha tallonato correttamente e gira dritto.
p.s. non ho preso i salsiciotti, domani c'è una manifestazione e non faccio in tempo a montarli :prega:
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.737
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Vorrei fare una pazzia, sostituire i cerchi delle mie ruote disc tubolari 28 fori con mozzi Tune con dei cerchi tubeless. Non trovo però una scelta di cerchi leggeri per non appesantire in quanto al momento sono a 330 gr a cerchio prof. 38.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.545
Visita sito
Bici
disc
Vorrei fare una pazzia, sostituire i cerchi delle mie ruote disc tubolari 28 fori con mozzi Tune con dei cerchi tubeless. Non trovo però una scelta di cerchi leggeri per non appesantire in quanto al momento sono a 330 gr a cerchio prof. 38.
farsport, ti fanno i cerchi con qualunque foratura tu voglia,
dai un'occhiata a queste ruote fatte con mozzi tune, i cerc hi da 35 dovrebbero aggirarsi sui 330/350 gr,
altrimenti ci sono i cerchi larghi 26 con canale interno da 19 che pesano 320/320 gr, le mie ruote con mozzi bitex e questi cerchi stanno a 1250 gr

 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
io cerchi tubeless da 38 di altezza, e 330 gr di peso, in alluminio, non ne conosco. in nessuna foratura. Ma neanche in carbonio.
le konig che avevo altezza 38mm canale 21,il cerchio era 330/335gr con i sapim cx ray e mozzi da 330gr erano 1240gr, adesso l'ho data via ho altre ruote con raggi carbon più leggere
 

Allegati

  • IMG_20221117_121929377.jpg
    IMG_20221117_121929377.jpg
    401,4 KB · Visite: 25

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
boh io finora mai visti, e mai usati. e i produttori principali di raggi da cui acquisto non li hanno ancora (DT Swiss, Sapim).
avevano anche le cadex 42 l'anno scorso con raggi carbon e il fornitore è lo stesso
anche newmeen commercializza già ruote con raggi carbon e le monta sulle cube top di gamma
 

Allegati

  • IMG_20220324_114434923.jpg
    IMG_20220324_114434923.jpg
    502,7 KB · Visite: 18

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.306
4.766
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: chri79