alan220387
Apprendista Scalatore
Grazie per gli input, appena riesco mi registro anche al sito e mi guardo i contenuti.di recente prima di effettuare lo spurgo mi sono imbattuto in qualche video tutorial dove parlavano di quella vite e poi un video shimano confermava (lo potrei anche ritrovare ma bisogna essere registrati a https://www.shimano-tec.com/ consiglio di farlo ci sono molti contenuti interessanti) e ho convenuto di trascrivere nel mio vademecum al capitolo sullo spurgo step 1
Togliere pressione all’impianto portando l’escursione e corsa a vuoto della leva alle impostazioni originali (sono due viti tipicamente da svitare, la leva deve essere alla massima distanza dalla manopola). Contato il numero di giri utilizzati, riportare a spurgo terminato la leva alla distanza a cui eravamo abituati.
(poi in realtà l'ho fatto solo con una vite ed è andato tutto bene, non sapevo ce ne erano due nell'impianto ultegra)
Per il resto allora effettivamente viene consigliato di svitare le viti che vorrebbe dire appunto allontanare la leva ed aumentare la corsa a vuoto. Nel mio caso sulla distanza della leva posso ancora giocare (ma mi va bene così), mentre sulla corsa a vuoto sono giá al limite e non posso ridurre la corsa.
Penso proprio che proverò a seguire questo consiglio quando farò lo spurgo.