bonny92
Scalatore
Non cadi, fa direttamente da cavallettoNon che con sh o sram se cadi da quel lato gli faccia bene...
Ma da quello che vedo in foto... se cadi da quel lato.. Meglio non essere sposati....
Non cadi, fa direttamente da cavallettoNon che con sh o sram se cadi da quel lato gli faccia bene...
Ma da quello che vedo in foto... se cadi da quel lato.. Meglio non essere sposati....
Buona sera a tutti, volevo solo sdrammatizzare riguardo a prezzi assurdi che demoralizzano i veri interessati ossia i giovani che credono nel ciclismo..."
Se potessi avere mille lire al mese
Senza esagerare, sarei certo di trovare
Tutta la felicità…
"
cantava Mazzi nel 1939. Magari hai ragione su tutto, pero' fare i paragoni dei prezzi su periodi in cui l'inflazione e' stata almeno del 50% non ha senso.
Boh, io ho da poco preso una Canyon CF slx montata SR 11v e piega aero integrata...come seconda bici. Dato 1.500 (senza ruote che ho già). Per intenderci è pari pari la bici con la quale ha vinto il giro d'Italia Carapaz 4 anni fa...non 20!Il succo del discorso è che 12 anni fa chi iniziava ad andare un bici con 500€ comprava un alluminio decente e recente (la mia prima per 500€ basso coral un alu montata Mirage 10v completo e Fulcrum7) ora con quella cifra compri cancelli di 20 anni fa perché da quando ho iniziato i prezzi, vuoi per speculazione vuoi per imposizioni tecnologiche che ci vengono spacciate per innovazioni, i prezzi sono alle stelle e di conseguenza anche l'usato viene spinto in alto, esattamente come le auto.
Non capisco il senso.....vuoi paragonare una bici pagata 500€ ad una pagata 1500?Boh, io ho da poco preso una Canyon CF slx montata SR 11v e piega aero integrata...come seconda bici. Dato 1.500 (senza ruote che ho già). Per intenderci è pari pari la bici con la quale ha vinto il giro d'Italia Carapaz 4 anni fa...non 20!
Ah, peso 6,5 con bora ultra 35mm tubolare prese usate a 800 euri.
What else?
Perfetto,Campagnolo ha proprio stufato e mi dispiace,per non parlare dei prezzi.Bene ho fatto ad aver preso 3/4 guarniture Veloce,Centaur e Daytona Silver,leve comprese, da un negoziante che svendeva tutto.Ok,non si vive solo di vintage ma non è possibile nemmeno il contrario con prezzi impossibili.OVVIAMENTE nel rispetto di chi vuole spendere un botto di soldi.Semplice: resta sugli scaffali.
Qualcosina venderanno ma dubito faranno anche solo cinquina.
Su questi prodotti se non fai volumi sei fuori mercato temo, soprattutto con l’elettronica i costi di software e ricerca e sviluppo non riesci ad ammortizzarli su pochi pezzi.io ritengo che discutere di prezzi per campy sia privo di senso.
e se fossi al posto di campy, anzi calcherei ancora di più la mano.
farei solo 2 gruppi: un record 12v in linea con pesi e prezzi di shimano, e un super record di fatto "prototipo", con soluzioni innovative, anche dal prezzo folle, ma in numeri limitati e con supporto "diretto".
sogno un 13v, (senza deragliatore, magari in partnership con classified) dal peso vicino ai 2 kg. e chi se ne frega se un pacco dura 2000 km...
sram e shimano difficilmente potrebbero seguirlo e campy sarebbe su tutte le dreambikes.
e servirebbe da traino per le vendite del record.
Che era un doppione del Centaur come il Mirage lo era del Veloce .....L’ultimo gruppo normale e moderno è stato il potenza disc . Ottimo gruppo incomprensibilmente uscito di gamma
Buona sera a tutti, volevo solo sdrammatizzare riguardo a prezzi assurdi che demoralizzano i veri interessati ossia i giovani che credono nel ciclismo...
È un bellissimo testo,però non cancella il fatto che su questo SR qualcosa è andato storto a livello estetico.
Il mirage era un doppione di xenon centaur lo era del veloce . Centaur mi pare che disc non lo abbiano fatto il potenza siChe era un doppione del Centaur come il Mirage lo era del Veloce .....
Si, il centaur solo rim.Il mirage era un doppione di xenon centaur lo era del veloce . Centaur mi pare che disc non lo abbiano fatto il potenza si
Su questi prodotti se non fai volumi sei fuori mercato temo, soprattutto con l’elettronica i costi di software e ricerca e sviluppo non riesci ad ammortizzarli su pochi pezzi.
Il mio amico ha preso l’anno scorso una wilier 110ndr che doveva essere montata ultegra invece per la questione dei gruppi che non si trovavano l’hanno montata da fabbrica con potenza disc. Ed è un gruppo favoloso e il fatto che se ne vedano pochi lo rende esclusivoSi, il centaur solo rim.
le differenze tra Potenza e Centaur erano le seguenti:
- finitura lucida per il potenza,
- cambio posteriore di forma identica ai gruppi maggiori, mentre il Centaur è diverso, ma funziona con tutti i comandi 11v.
- freni centaur come i vecchi veloce ma con la finitura del resto del gruppo. il potenza aveva gli skeletron
per me era meglio se avessero lasciato in gamma il Potenza nelle due versioni rim e Disc.
p.s. io ho uno dei 3 potenza disc venduti, e ne sono pienamente soddisfatto.
tornando in topic, quello che non mi piace di questo gruppo è la dimensione del cambio posteriore, mangio un cespuglio se non digerisce un pignone da 42 dietro. e magari anche le 13v...! vediamo cosa viene fuori con Record e Chorus.
per il prezzo, è da considerare il listino della bici finita, e gli sconti....
È una forzatura l’hanno fatto perché lo dovevano avere anche loro..È un bellissimo testo,però non cancella il fatto che su questo SR qualcosa è andato storto a livello estetico.
Lo Xenon aveva i comandi in plastica, il mirage era molto più simile al Veloce (tutti in alu) rispetto al Centaur che aveva i freni skeleton invece il Veloce no.....ma c'è un po' di confusione perché, spesso, nella medio/bassa gamma di Campagnolo c'erano solo piccole differenze tra i vari gruppi tranne che nel Centaur in versione carbon che quello è stato un gruppo stupendo, acquistato completo nel 2011 per 600€ con biella cambio, guarnitura e comandi in carbonio.....non hanno mai più fatto un gruppo con un rapporto qualità/prezzo come quello!!!!!!Il mirage era un doppione di xenon centaur lo era del veloce . Centaur mi pare che disc non lo abbiano fatto il potenza si
Non sarebbe un problema 12000€ per un gruppo?! La discussione è diventata surreale … non stiamo parlando di orologi di lusso, ma di un componente di una biciil prezzo di tali componenti non sarebbe un problema. anche 12.000 per gruppo completo per esempio . lo sviluppo si potrebbe "ammortizzare" coinvolgendo produttori di terze parti. questi non sarebbero costi da imputare a ricerca e sviluppo, ma si troverebbero alla voce marketing e promozione del prodotto.
parliamo di pochissimi pezzi l'anno.
il cliente sarebbe ben consapevole di avere tra le mani un pezzo unico, "artigianale, con un'assistenza dedicata.
se ci riescono altre piccole realtà, potrebbe sicuramente farlo campy.
Surreale sono i prezzi che hanno raggiunto i cambi in linea generale se si pensa che con 6kilo euro ti acquisti un cambio automatico MB con mille mila parti meccaniche ed elettroniche.La discussione è diventata surreale …
E quindi lo spazio per raddoppiarli dove sarebbe?Surreale sono i prezzi che hanno raggiunto i cambi in linea generale se si pensa che con 6kilo euro ti acquisti un cambio automatico MB con mille mila parti meccaniche ed elettroniche.