News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
243
178
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
"
Se potessi avere mille lire al mese
Senza esagerare, sarei certo di trovare
Tutta la felicità…
"
cantava Mazzi nel 1939. Magari hai ragione su tutto, pero' fare i paragoni dei prezzi su periodi in cui l'inflazione e' stata almeno del 50% non ha senso.
Buona sera a tutti, volevo solo sdrammatizzare riguardo a prezzi assurdi che demoralizzano i veri interessati ossia i giovani che credono nel ciclismo...

• Mi piace
Reactions: matesino

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.282
951
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Il succo del discorso è che 12 anni fa chi iniziava ad andare un bici con 500€ comprava un alluminio decente e recente (la mia prima per 500€ basso coral un alu montata Mirage 10v completo e Fulcrum7) ora con quella cifra compri cancelli di 20 anni fa perché da quando ho iniziato i prezzi, vuoi per speculazione vuoi per imposizioni tecnologiche che ci vengono spacciate per innovazioni, i prezzi sono alle stelle e di conseguenza anche l'usato viene spinto in alto, esattamente come le auto.
Boh, io ho da poco preso una Canyon CF slx montata SR 11v e piega aero integrata...come seconda bici. Dato 1.500 (senza ruote che ho già). Per intenderci è pari pari la bici con la quale ha vinto il giro d'Italia Carapaz 4 anni fa...non 20!

Ah, peso 6,5 con bora ultra 35mm tubolare prese usate a 800 euri.

What else?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Boh, io ho da poco preso una Canyon CF slx montata SR 11v e piega aero integrata...come seconda bici. Dato 1.500 (senza ruote che ho già). Per intenderci è pari pari la bici con la quale ha vinto il giro d'Italia Carapaz 4 anni fa...non 20!

Ah, peso 6,5 con bora ultra 35mm tubolare prese usate a 800 euri.

What else?
Non capisco il senso.....vuoi paragonare una bici pagata 500€ ad una pagata 1500?

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.399
2.533
Visita sito
Bici
Pinifarina
io ritengo che discutere di prezzi per campy sia privo di senso.

e se fossi al posto di campy, anzi calcherei ancora di più la mano.
farei solo 2 gruppi: un record 12v in linea con pesi e prezzi di shimano, e un super record di fatto "prototipo", con soluzioni innovative, anche dal prezzo folle, ma in numeri limitati e con supporto "diretto".

sogno un 13v, (senza deragliatore, magari in partnership con classified) dal peso vicino ai 2 kg. e chi se ne frega se un pacco dura 2000 km...

sram e shimano difficilmente potrebbero seguirlo e campy sarebbe su tutte le dreambikes.

e servirebbe da traino per le vendite del record.

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Semplice: resta sugli scaffali.
Qualcosina venderanno ma dubito faranno anche solo cinquina.
Perfetto,Campagnolo ha proprio stufato e mi dispiace,per non parlare dei prezzi.Bene ho fatto ad aver preso 3/4 guarniture Veloce,Centaur e Daytona Silver,leve comprese, da un negoziante che svendeva tutto.Ok,non si vive solo di vintage ma non è possibile nemmeno il contrario con prezzi impossibili.OVVIAMENTE nel rispetto di chi vuole spendere un botto di soldi.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.718
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
io ritengo che discutere di prezzi per campy sia privo di senso.

e se fossi al posto di campy, anzi calcherei ancora di più la mano.
farei solo 2 gruppi: un record 12v in linea con pesi e prezzi di shimano, e un super record di fatto "prototipo", con soluzioni innovative, anche dal prezzo folle, ma in numeri limitati e con supporto "diretto".

sogno un 13v, (senza deragliatore, magari in partnership con classified) dal peso vicino ai 2 kg. e chi se ne frega se un pacco dura 2000 km...

sram e shimano difficilmente potrebbero seguirlo e campy sarebbe su tutte le dreambikes.

e servirebbe da traino per le vendite del record.
Su questi prodotti se non fai volumi sei fuori mercato temo, soprattutto con l’elettronica i costi di software e ricerca e sviluppo non riesci ad ammortizzarli su pochi pezzi.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.499
3.378
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Il mirage era un doppione di xenon centaur lo era del veloce . Centaur mi pare che disc non lo abbiano fatto il potenza si
Si, il centaur solo rim.
le differenze tra Potenza e Centaur erano le seguenti:
- finitura lucida per il potenza,
- cambio posteriore di forma identica ai gruppi maggiori, mentre il Centaur è diverso, ma funziona con tutti i comandi 11v.
- freni centaur come i vecchi veloce ma con la finitura del resto del gruppo. il potenza aveva gli skeletron

per me era meglio se avessero lasciato in gamma il Potenza nelle due versioni rim e Disc.

p.s. io ho uno dei 3 potenza disc venduti, e ne sono pienamente soddisfatto.

tornando in topic, quello che non mi piace di questo gruppo è la dimensione del cambio posteriore, mangio un cespuglio se non digerisce un pignone da 42 dietro. e magari anche le 13v...! vediamo cosa viene fuori con Record e Chorus.
per il prezzo, è da considerare il listino della bici finita, e gli sconti....

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.399
2.533
Visita sito
Bici
Pinifarina
Su questi prodotti se non fai volumi sei fuori mercato temo, soprattutto con l’elettronica i costi di software e ricerca e sviluppo non riesci ad ammortizzarli su pochi pezzi.

il prezzo di tali componenti non sarebbe un problema. anche 12.000 per gruppo completo per esempio . lo sviluppo si potrebbe "ammortizzare" coinvolgendo produttori di terze parti. questi non sarebbero costi da imputare a ricerca e sviluppo, ma si troverebbero alla voce marketing e promozione del prodotto.

parliamo di pochissimi pezzi l'anno.

il cliente sarebbe ben consapevole di avere tra le mani un pezzo unico, "artigianale, con un'assistenza dedicata.

se ci riescono altre piccole realtà, potrebbe sicuramente farlo campy.

• Mi piace
Reactions: golias

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Si, il centaur solo rim.
le differenze tra Potenza e Centaur erano le seguenti:
- finitura lucida per il potenza,
- cambio posteriore di forma identica ai gruppi maggiori, mentre il Centaur è diverso, ma funziona con tutti i comandi 11v.
- freni centaur come i vecchi veloce ma con la finitura del resto del gruppo. il potenza aveva gli skeletron

per me era meglio se avessero lasciato in gamma il Potenza nelle due versioni rim e Disc.

p.s. io ho uno dei 3 potenza disc venduti, e ne sono pienamente soddisfatto.

tornando in topic, quello che non mi piace di questo gruppo è la dimensione del cambio posteriore, mangio un cespuglio se non digerisce un pignone da 42 dietro. e magari anche le 13v...! vediamo cosa viene fuori con Record e Chorus.
per il prezzo, è da considerare il listino della bici finita, e gli sconti....
Il mio amico ha preso l’anno scorso una wilier 110ndr che doveva essere montata ultegra invece per la questione dei gruppi che non si trovavano l’hanno montata da fabbrica con potenza disc. Ed è un gruppo favoloso e il fatto che se ne vedano pochi lo rende esclusivo

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il mirage era un doppione di xenon centaur lo era del veloce . Centaur mi pare che disc non lo abbiano fatto il potenza si
Lo Xenon aveva i comandi in plastica, il mirage era molto più simile al Veloce (tutti in alu) rispetto al Centaur che aveva i freni skeleton invece il Veloce no.....ma c'è un po' di confusione perché, spesso, nella medio/bassa gamma di Campagnolo c'erano solo piccole differenze tra i vari gruppi tranne che nel Centaur in versione carbon che quello è stato un gruppo stupendo, acquistato completo nel 2011 per 600€ con biella cambio, guarnitura e comandi in carbonio.....non hanno mai più fatto un gruppo con un rapporto qualità/prezzo come quello!!!!!!

Centaur e Potenza 11 rim erano molto simili

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.718
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
il prezzo di tali componenti non sarebbe un problema. anche 12.000 per gruppo completo per esempio . lo sviluppo si potrebbe "ammortizzare" coinvolgendo produttori di terze parti. questi non sarebbero costi da imputare a ricerca e sviluppo, ma si troverebbero alla voce marketing e promozione del prodotto.

parliamo di pochissimi pezzi l'anno.

il cliente sarebbe ben consapevole di avere tra le mani un pezzo unico, "artigianale, con un'assistenza dedicata.

se ci riescono altre piccole realtà, potrebbe sicuramente farlo campy.
Non sarebbe un problema 12000€ per un gruppo?! La discussione è diventata surreale … non stiamo parlando di orologi di lusso, ma di un componente di una bici

• Mi piace
Reactions: matesino

Classifica generale Winter Cup 2024