News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

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robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
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Scozia
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Bici
Factor Ostro Gravel
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

H. Ford.
Beh uno può farsi la bici in carbonio con Rival AXS (o anche Sensah / L-Twoo) con copertoni tubeless entry level senza spendere un patrimonio, quindi l'elettronica non è necessariamente proibitiva, e volendo componenti leggeri li si trova ancora, telai rim sono pochi ma si trova qualcosa, così come le ruote, quindi il progresso volendo è a disposizione non di tutti, ma di molti. Poi se vogliamo "Campagnolo per tutti" e "mio trisnonno faceva l'operaio metalmeccanico e con un po' di sacrifici si prendeva la Colnago col Super Record, ora non si può", allora il discorso è diverso.
 
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moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
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Acciaio e carbonchio
Stamattina ho visto dal vivo il S.R. Wireless,sul funzionamento è presto per poter dire alcunché,in quanto ad impa
tto estetico guarnitura e pinze molto belle secondo me,vedere i comandi senza il caratteristico tasto spiazza un po’,quello che nn riesco a comprendere è la scelta progettuale di costruire un Deragliatore posteriore veramente enorme,con uno Sbalzo esterno rispetto al forcellino brutto da vedere e a rischio rottura da impatto per quanto sporge,addirittura potrebbe essere pericoloso se in gruppo lo si aggancia con la ruota anteriore(molto più probabile rispetto ai cambi attuali). Il Deragliatore anteriore anch’esso molto grande e per nulla bello da vedere.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
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Venezia
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Specialiezed
Qualche anno fa pedalavamo stile funambolo a quanto pare...

-Copertoni da 23mm..
-Rim brake..
-Ruote per tubi da 1 kg..
-total meccanico e cavi esterni.

Con bici che facilmente arrivavano a 6.5 kg, ma anche meno, anche con telai normalissimi.

Oggi ogni innovazione aumenta il peso ..e appesantisce le linee e l'estetica.
E giù di telai da 700 grammi, forcelle da 250, per contenere il peso totale, ma a botte di migliaia di euro..

È davvero innovazione?

L'unica che mi sento davvero di condividere, fino in fondo, è quella relativa all'allargamento di copertoncini e canali cerchio.
E' La Siensa Baby :roll:
 

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Ammiraglia
21 Marzo 2010
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Rovigo
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh uno può farsi la bici in carbonio con Rival AXS (o anche Sensah / L-Twoo) con copertoni tubeless entry level senza spendere un patrimonio, quindi l'elettronica non è necessariamente proibitiva, e volendo componenti leggeri li si trova ancora, telai rim sono pochi ma si trova qualcosa, così come le ruote, quindi il progresso volendo è a disposizione non di tutti, ma di molti. Poi se vogliamo "Campagnolo per tutti" e "mio trisnonno faceva l'operaio metalmeccanico e con un po' di sacrifici si prendeva la Colnago col Super Record, ora non si può", allora il discorso è diverso.
Il succo del discorso è che 12 anni fa chi iniziava ad andare un bici con 500€ comprava un alluminio decente e recente (la mia prima per 500€ basso coral un alu montata Mirage 10v completo e Fulcrum7) ora con quella cifra compri cancelli di 20 anni fa perché da quando ho iniziato i prezzi, vuoi per speculazione vuoi per imposizioni tecnologiche che ci vengono spacciate per innovazioni, i prezzi sono alle stelle e di conseguenza anche l'usato viene spinto in alto, esattamente come le auto.
 

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Ammiraglia
21 Marzo 2010
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sì ma sento in giro stessi problemi anche per altre Marche. Probabilmente per far tallonare bene i tubeless serve così.
È OT ma.....io ho provato a togliere uno Schwalbe ultremo TLR dalle Zonda per mettere la camera d'aria (si era rotta la valvola) ebbene sono tornato alla macchina e andato a casa!!!!
 

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Ammiraglia
21 Marzo 2010
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Rovigo
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ti scrivono una lettera di scuse?
Non capisco a chi devono ammettere cosa?
A me non devono di certo chiedere scusa!!! Se si rivelasse un flop potrebbero abbassare il prezzo ma non ho competenze di marketing quindi perdonami se ti sono sembrato saccente .....
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.251
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49
Nußdorf am Inn, Bayern
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Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A me non devono di certo chiedere scusa!!! Se si rivelasse un flop potrebbero abbassare il prezzo ma non ho competenze di marketing quindi perdonami se ti sono sembrato saccente .....
No no affatto, ma non aspettarti nulla di nulla da nessun marchio in qualsiasi campo...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
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San Giorgio di Nogaro (UDINE)
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Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
È OT ma.....io ho provato a togliere uno Schwalbe ultremo TLR dalle Zonda per mettere la camera d'aria (si era rotta la valvola) ebbene sono tornato alla macchina e andato a casa!!!!
Io invece mi sono spellato le mani per ritallonare i Veloflex sulle Bora....e niente..la macchina è dovuta venire da me.
Poi anche i Veloflex hanno i cerchietti indeformabili..di loro non sono proprio friendly.
 

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Ammiraglia
21 Marzo 2010
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
No no affatto, ma non aspettarti nulla di nulla da nessun marchio in qualsiasi campo...
Me certo, era un "appello".....sono ben consapevole che noi dobbiamo solo pagare poi se il prodotto ti va bene ok, altrimenti ti rivolgi ad un altro produttore....
 

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Ammiraglia
21 Marzo 2010
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io invece mi sono spellato le mani per ritallonare i Veloflex sulle Bora....e niente..la macchina è dovuta venire da me.
Poi anche i Veloflex hanno i cerchietti indeformabili..di loro non sono proprio friendly.
I veloflex, copertoncino però, sono gli unici che sia mai riuscito a montare e smontare a mano.....ruote Campagnolo Bullet.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io invece mi sono spellato le mani per ritallonare i Veloflex sulle Bora....e niente..la macchina è dovuta venire da me.
Poi anche i Veloflex hanno i cerchietti indeformabili..di loro non sono proprio friendly.
I veloflex race tlr ieri e oggi li ho rimontati senza cacciagomme e smontati con una facilità imbarazzante...

E tutti i tlr hanno il cerchietto indeformabile
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Italia
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Colnago V3Rs
Stamattina ho visto dal vivo il S.R. Wireless,sul funzionamento è presto per poter dire alcunché,in quanto ad impa
tto estetico guarnitura e pinze molto belle secondo me,vedere i comandi senza il caratteristico tasto spiazza un po’,quello che nn riesco a comprendere è la scelta progettuale di costruire un Deragliatore posteriore veramente enorme,con uno Sbalzo esterno rispetto al forcellino brutto da vedere e a rischio rottura da impatto per quanto sporge,addirittura potrebbe essere pericoloso se in gruppo lo si aggancia con la ruota anteriore(molto più probabile rispetto ai cambi attuali). Il Deragliatore anteriore anch’esso molto grande e per nulla bello da vedere.
Infatti lasciando stare il prezzo cio’ che mi tratterrebbe pesantemente dal comprare questo nuovo gruppo oggi è proprio l’estetica dei due deragliatori, anche se funzionanossero perfettamente e meglio dei concorrenti non riesco ancora a digerirli, anche se avessero avuto le 13 velocita’ … il posteriore poi mi sembra addirittura piu’ grosso del rival che gia’ era un bestione.

Nelle foto delle bici che li montano sembra che ci sia un piccola scimmietta aggrappata al carro posteriore …
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Colnago C60
Infatti lasciando stare il prezzo cio’ che mi tratterrebbe pesantemente dal comprare questo nuovo gruppo oggi è proprio l’estetica dei due deragliatori, anche se funzionanossero perfettamente e meglio dei concorrenti non riesco ancora a digerirli, anche se avessero avuto le 13 velocita’ … il posteriore poi mi sembra addirittura piu’ grosso del rival che gia’ era un bestione.

Nelle foto delle bici che li montano sembra che ci sia un piccola scimmietta aggrappata al carro posteriore …
Concordo,quei 2 mattoni appesi al telaio per chi ha sempre avuto cambi Campagnolo molto minimali ed eleganti,sono un pugno in un occhio.
 
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Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Trek (alcune)
Non è questo il punto.
Penso che innovazione ci sia quando tutto sommato il costo al cliente possa variare in positivo di una % ragionevole con anche la prospettiva che tale maggior impegno economico venga riassorbito nel tempo man mano che i costi di progetto e produzione si normalizzano. Altresì tale nuova tecnologia dovrebbe essere estesa a più fasce gamma possibile.
Il primo Di2 è uscito nel 2010...13 anni fa e mi sembra che il prezzo non abbia fatto altro che aumentare.
Sulle auto non avviene questo, non in maniera così marcata perlomeno.
Eppure anche un'utilitaria di oggi e piena di technologia elettronica e di sistemi di sicurezza attivi e passivi.
Nel 1997, quindi sono 26 anni fa, comprai per 27 milioni una Honda Civic 1.4 da 90cv, nemmeno VTec, che non aveva nemmeno l'ABS..non aveva nulla di nulla, solo il condizionatore manuale.
Erano 14.000 euro di oggi.

Sono quasi concorde a sto punto con Campagnolo di non estendere nulla sulle fasce basse fino a quando i costi caleranno davvero...se lo faranno. E per me non lo faranno.

Non sono beni paragonabili su questo aspetto.
Le automobili, soprattutto le utilitarie, sono beni "necessari", le biciclette da corsa non lo sono.

Le biciclette di cui si tratta in questo Forum sono beni voluttuari il cui acquisto è indotto da motivazioni passionali, le quali sono del tutto irragionevoli.

I contenuti delle biciclette che qui vengono discusse, sia pure in assoluto tecnologicamente piuttosto rudimentali, sono enormemente sovraprestazionali rispetto agli utilizzatori che ne fanno uso, per tutti noi sarebbe largamente sufficiente una bicicletta che costa un decimo dei famigerati top di gamma, eppure i top di gamma si vendono lo stesso.

Sull'argomento "innovazione" vera o presunta, si ha tendenza a fare paragoni sempre attraverso il peso, ovvio, è il parametro più intuitivo di tutti, ma è anche il più sopravvalutato.
Una bicicletta che pesa un chilo in più in concreto cambia ben poco la vita di chi la usa, una che non ti spacca la schiena e i cui freni frenano invece la vita la cambia.

Ricordo quando, facendo notare presso il vecchio ciclista locale ai poveretti che stavano investendo un sacco di soldi per alleggerire di 50 gr i loro gruppi mediante trapanature a pioggia, che tale attività era sostanzialmente inutile, venivo zittito con un sorrisetto che significava "zitto pivello che ne vuoi sapere tu di queste cose".
Beata ignoranza.

Come già scritto da altri utenti, se ci piacciono le biciclette vecchie, basta tenersele, non vi è nessun obbligo di comprare biciclette nuove spendendo delle fortune e poi stare qui a lamertarsene.

Del resto come esistono biciclette da 15.000 Euro, esistono biciclette da 1.500 Euro. Come esistono automobili da 15.000 Euro ne esistono da 150.000 e più.
Non ho mai sentito lamentarsi del prezzo qualcuno che avesse appena comprato una automobile da 150.000 Euro.
Ancora meno uno che ne avesse comprata una da 1.500.000 di Euro.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Bici
Colnago C60
Non sono beni paragonabili su questo aspetto.
Le automobili, soprattutto le utilitarie, sono beni "necessari", le biciclette da corsa non lo sono.

Le biciclette di cui si tratta in questo Forum sono beni voluttuari il cui acquisto è indotto da motivazioni passionali, le quali sono del tutto irragionevoli.

I contenuti delle biciclette che qui vengono discusse, sia pure in assoluto tecnologicamente piuttosto rudimentali, sono enormemente sovraprestazionali rispetto agli utilizzatori che ne fanno uso, per tutti noi sarebbe largamente sufficiente una bicicletta che costa un decimo dei famigerati top di gamma, eppure i top di gamma si vendono lo stesso.

Sull'argomento "innovazione" vera o presunta, si ha tendenza a fare paragoni sempre attraverso il peso, ovvio, è il parametro più intuitivo di tutti, ma è anche il più sopravvalutato.
Una bicicletta che pesa un chilo in più in concreto cambia ben poco la vita di chi la usa, una che non ti spacca la schiena e i cui freni frenano invece la vita la cambia.

Ricordo quando, facendo notare presso il vecchio ciclista locale ai poveretti che stavano investendo un sacco di soldi per alleggerire di 50 gr i loro gruppi mediante trapanature a pioggia, che tale attività era sostanzialmente inutile, venivo zittito con un sorrisetto che significava "zitto pivello che ne vuoi sapere tu di queste cose".
Beata ignoranza.

Come già scritto da altri utenti, se ci piacciono le biciclette vecchie, basta tenersele, non vi è nessun obbligo di comprare biciclette nuove spendendo delle fortune e poi stare qui a lamertarsene.

Del resto come esistono biciclette da 15.000 Euro, esistono biciclette da 1.500 Euro. Come esistono automobili da 15.000 Euro ne esistono da 150.000 e più.
Non ho mai sentito lamentarsi del prezzo qualcuno che avesse appena comprato una automobile da 150.000 Euro.
Ancora meno uno che ne avesse comprata una da 1.500.000 di Euro.
Secondo me invece è proprio la stessa cosa...anzi forse è anche peggio per le bici ,se uno fosse appassionato di auto si lamenterebbe che l'oggetto del desiderio una Ferrari o una Porsche o McLaren costa troppo,con la differenza che non la poteva comprare nemmeno negli anni addietro per cui era un fatto assodato che l'auto top di gamma è per pochi punto e basta.
Mentre invece una bici top di gamma è pur sempre una bici,e fino a pochi anni fa,magari con qualche sforzo,uno spendeva una bella quantità di denaro per avere l'oggetto dei suoi sogni...ora negli ultimi anni è raddoppiato il prezzo che già non era basso per niente ed ecco che ci si lamenta dei prezzi,secondo me giustamente, perché hanno avuto un aumento dei prezzi spropositato....relazionato al fatto che potra' anche essere fatta di materiali pregiati ma è pur sempre una bici,un mezzo che di cosi' complesso da giustificare un prezzo così alto,non ha nulla.
 
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