valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
pulitore freni tipo il wurth potrebbe andare...?

Non saprei dirti, c'è raffigurata l'immagine del disco di una macchina e non di una bici, ma poi perché impelagarsi e comprare spry e bombolette quando con acqua e sapone neutro oppure alcool di casa ottieni un risultato perfetto.
In rete trovi molti modi tutti validi per la pulizia dei dischi e delle pinze.

• Mi piace
Reactions: bagga

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.724
8.024
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
  • Mi piace

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non saprei dirti, c'è raffigurata l'immagine del disco di una macchina e non di una bici, ma poi perché impelagarsi e comprare spry e bombolette quando con acqua e sapone neutro oppure alcool di casa ottieni un risultato perfetto.
In rete trovi molti modi tutti validi per la pulizia dei dischi e delle pinze.
non voglio impelagarmi con acquisti "strani" ma qualche giorno fa mettendo un pò a posto il garage ho ritrovato uno scatolone da 12 che avevo preso per la macchina dato che la usavo in pista e mi veniva comodo spruzzare quello per togliere quasi tutti i residui e in pochi secondi era tutto asciutto e pulito...

Prendi l'alcool dammi retta
infatti farò così (al momento uso acqua e sapone o alcool rosa) mi era venuta voglia di usarlo per il ritrovamento fatto in garage...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.724
8.024
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
non voglio impelagarmi con acquisti "strani" ma qualche giorno fa mettendo un pò a posto il garage ho ritrovato uno scatolone da 12 che avevo preso per la macchina dato che la usavo in pista e mi veniva comodo spruzzare quello per togliere quasi tutti i residui e in pochi secondi era tutto asciutto e pulito...

infatti farò così (al momento uso acqua e sapone o alcool rosa) mi era venuta voglia di usarlo per il ritrovamento fatto in garage...
Per i dischi va bene

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.462
25.740
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Mah vedo che anche il meccanico dove mi rifornisco vende come pulitore freni uno da auto, di solito sono base isopropilico più qualche additivo/aggiunta
Non ci vedo grandi problemi ad usarlo, sicuramente sui dischi ma anche sulle pinze..

• Mi piace

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
negli ultimi 2-3 giorni il freno posteriore ogni tanto fa un rumore strano in frenata, non sempre ma comunque solo in discesa e solo nel momento in cui smetto di frenare...ho preso un acquazzone notevole con acqua molto sporca ed ho pensato fosse per quello quindi oggi ho smontato le pastiglie per pulirle e controllare che non ci fosse niente di strano...

alla fine tutto ok nell'impianto ma entrambe le pastiglie hanno un solco ben visibile e notevole al tatto (non ho misurato la profondità ma con l'unghia si sente molto bene) che le attraversa più o meno al centro per tutta la lunghezza (non ho fatto foto)...dite che si possano utilizzare lo stesso o meglio sostituirle...?

dopo averle pulite per bene, spruzzate con il brake silencer e rimontate sono uscito per 55km e 600d+, frenata ok ed il rumore non si è presentato...rimane solo quel solco...

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.826
551
40
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
negli ultimi 2-3 giorni il freno posteriore ogni tanto fa un rumore strano in frenata, non sempre ma comunque solo in discesa e solo nel momento in cui smetto di frenare...ho preso un acquazzone notevole con acqua molto sporca ed ho pensato fosse per quello quindi oggi ho smontato le pastiglie per pulirle e controllare che non ci fosse niente di strano...

alla fine tutto ok nell'impianto ma entrambe le pastiglie hanno un solco ben visibile e notevole al tatto (non ho misurato la profondità ma con l'unghia si sente molto bene) che le attraversa più o meno al centro per tutta la lunghezza (non ho fatto foto)...dite che si possano utilizzare lo stesso o meglio sostituirle...?

dopo averle pulite per bene, spruzzate con il brake silencer e rimontate sono uscito per 55km e 600d+, frenata ok ed il rumore non si è presentato...rimane solo quel solco...
se non fanno più rumore, se non c'è nulla sul disco o sulle pastiglie che possa danneggiare l'impianto io le lascerei stare. Il solco sarà stato creato da qualche microsassolino che sarà venuto su con lo sporco della pioggia e poi sarà andato via. Se però vuoi stare più tranquillo cambia le pastiglie e sei sicuro al 100%

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.687
Visita sito
Bici
disc

il solco lascialo li, non crea problemi e con l'uso sparirà,

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024