Brambo si, scherzo è è per ridere....Brambo usa alcool rosa per pulire la pinza, almeno così mi sembra di vedere.
Pulizia freni
Brambo si, scherzo è è per ridere....Brambo usa alcool rosa per pulire la pinza, almeno così mi sembra di vedere.
Pulizia freni
Beh dai Brambo non è proprio l'ultimo degli sciagurati, un pochino ne capisceBrambo si, scherzo è è per ridere....
Si ma gli impianti da bici , non hanno niente a che vedere con quelli automotive, sia moto che macchineBeh dai Brambo non è proprio l'ultimo degli sciagurati, un pochino ne capisce
Però l'alcol denaturato lo usa solo per pulire le pinze, non i rotoriBeh dai Brambo non è proprio l'ultimo degli sciagurati, un pochino ne capisce
Forse hai confuso Brambo (Brambilla) con BremboSi ma gli impianti da bici , non hanno niente a che vedere con quelli automotive, sia moto che macchine
Sicuro, Brambilla mai vistoForse hai confuso Brambo (Brambilla) con Brembo
Ecco... ma un fanno mica i freni.....GCN Italia
Non saprei dirti, c'è raffigurata l'immagine del disco di una macchina e non di una bici, ma poi perché impelagarsi e comprare spry e bombolette quando con acqua e sapone neutro oppure alcool di casa ottieni un risultato perfetto.pulitore freni tipo il wurth potrebbe andare...?
Pulitore per freni Plus in vendita online - Würth Italia
Pulitore per freni Plus, Per la pulizia e la sgrassatura durante i lavori di manutenzione e di riparazione per professionisti, industrie e artigianato ✓ Oltre 125.000 prodotti ✓ Consegna in 24/48h ✓ Scopri di più sul Würth Online Shop!eshop.wuerth.it
Prendi l'alcool dammi rettapulitore freni tipo il wurth potrebbe andare...?
Pulitore per freni Plus in vendita online - Würth Italia
Pulitore per freni Plus, Per la pulizia e la sgrassatura durante i lavori di manutenzione e di riparazione per professionisti, industrie e artigianato ✓ Oltre 125.000 prodotti ✓ Consegna in 24/48h ✓ Scopri di più sul Würth Online Shop!eshop.wuerth.it
non voglio impelagarmi con acquisti "strani" ma qualche giorno fa mettendo un pò a posto il garage ho ritrovato uno scatolone da 12 che avevo preso per la macchina dato che la usavo in pista e mi veniva comodo spruzzare quello per togliere quasi tutti i residui e in pochi secondi era tutto asciutto e pulito...Non saprei dirti, c'è raffigurata l'immagine del disco di una macchina e non di una bici, ma poi perché impelagarsi e comprare spry e bombolette quando con acqua e sapone neutro oppure alcool di casa ottieni un risultato perfetto.
In rete trovi molti modi tutti validi per la pulizia dei dischi e delle pinze.
infatti farò così (al momento uso acqua e sapone o alcool rosa) mi era venuta voglia di usarlo per il ritrovamento fatto in garage...Prendi l'alcool dammi retta
Per i dischi va benenon voglio impelagarmi con acquisti "strani" ma qualche giorno fa mettendo un pò a posto il garage ho ritrovato uno scatolone da 12 che avevo preso per la macchina dato che la usavo in pista e mi veniva comodo spruzzare quello per togliere quasi tutti i residui e in pochi secondi era tutto asciutto e pulito...
infatti farò così (al momento uso acqua e sapone o alcool rosa) mi era venuta voglia di usarlo per il ritrovamento fatto in garage...
Preso su Amazon alcuni giorni fa: concordo che non lascia residui.Esatto. L'isopropilico è trasparente.
Mah vedo che anche il meccanico dove mi rifornisco vende come pulitore freni uno da auto, di solito sono base isopropilico più qualche additivo/aggiuntanon voglio impelagarmi con acquisti "strani" ma qualche giorno fa mettendo un pò a posto il garage ho ritrovato uno scatolone da 12 che avevo preso per la macchina dato che la usavo in pista e mi veniva comodo spruzzare quello per togliere quasi tutti i residui e in pochi secondi era tutto asciutto e pulito...
infatti farò così (al momento uso acqua e sapone o alcool rosa) mi era venuta voglia di usarlo per il ritrovamento fatto in garage...
se non fanno più rumore, se non c'è nulla sul disco o sulle pastiglie che possa danneggiare l'impianto io le lascerei stare. Il solco sarà stato creato da qualche microsassolino che sarà venuto su con lo sporco della pioggia e poi sarà andato via. Se però vuoi stare più tranquillo cambia le pastiglie e sei sicuro al 100%negli ultimi 2-3 giorni il freno posteriore ogni tanto fa un rumore strano in frenata, non sempre ma comunque solo in discesa e solo nel momento in cui smetto di frenare...ho preso un acquazzone notevole con acqua molto sporca ed ho pensato fosse per quello quindi oggi ho smontato le pastiglie per pulirle e controllare che non ci fosse niente di strano...
alla fine tutto ok nell'impianto ma entrambe le pastiglie hanno un solco ben visibile e notevole al tatto (non ho misurato la profondità ma con l'unghia si sente molto bene) che le attraversa più o meno al centro per tutta la lunghezza (non ho fatto foto)...dite che si possano utilizzare lo stesso o meglio sostituirle...?
dopo averle pulite per bene, spruzzate con il brake silencer e rimontate sono uscito per 55km e 600d+, frenata ok ed il rumore non si è presentato...rimane solo quel solco...
il solco lascialo li, non crea problemi e con l'uso sparirà,negli ultimi 2-3 giorni il freno posteriore ogni tanto fa un rumore strano in frenata, non sempre ma comunque solo in discesa e solo nel momento in cui smetto di frenare...ho preso un acquazzone notevole con acqua molto sporca ed ho pensato fosse per quello quindi oggi ho smontato le pastiglie per pulirle e controllare che non ci fosse niente di strano...
alla fine tutto ok nell'impianto ma entrambe le pastiglie hanno un solco ben visibile e notevole al tatto (non ho misurato la profondità ma con l'unghia si sente molto bene) che le attraversa più o meno al centro per tutta la lunghezza (non ho fatto foto)...dite che si possano utilizzare lo stesso o meglio sostituirle...?
dopo averle pulite per bene, spruzzate con il brake silencer e rimontate sono uscito per 55km e 600d+, frenata ok ed il rumore non si è presentato...rimane solo quel solco...