Supercazzole e componenti inutili

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
985
1.249
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
A mio modesto parere le uniche innovazioni degne di tale nome sulla bici da corsa/strada sono state i freni a disco e il power meter.
il resto x me cavi integrati o no, wireless cambio elettronico sono cose di cui ci si può fare a meno.
però i cavi integrati , a livello estetico, sono una figata pazzesca!
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Anche dei freni a disco si puo' fare a meno.
Io li trovo molto molto utili, lo spazio di frenata si riduce parecchio, l'unica cosa che mi fa incaxxare del disco è ogni volfa che metto le pastiglie nuove ci metti 3 ore se va bene per centrare la pinza e a volte continua pure a toccare, un nervoso che li piglierei a calci.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io li trovo molto molto utili, lo spazio di frenata si riduce parecchio, l'unica cosa che mi fa incaxxare del disco è ogni volfa che metto le pastiglie nuove ci metti 3 ore se va bene per centrare la pinza e a volte continua pure a toccare, un nervoso che li piglierei a calci.
Basta pulire bene i pistoncini e centrare la pinza con calma
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.942
7.015
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
sarebbe interessante fare una statistica per dimostrare in quanti passaggi partendo da un argomento qualunque si arriva a discutere di freni a disco in qualunque thread ...
Nelle discussioni di cucina e pasticceria però non si parla di freni a disco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi