Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
C'era il thread qui sul forum, forse ne avevamo già scritto qualche mese fa qui ? ;nonzo%
Comunque salita che leggo sempre durissima, evidentemente da fare in mtb a 4 kmh :))):
Bello il paesaggio sì :-o
ci sono stati alcuni pezzi dove mi è andato in pausa il garmin perchè andavo troppo piano :))):, si vede anche su strava.
Come pendenze il pighet è più duro, ma anche più corto!

• Mi piace
Reactions: awaballo

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
oggi fatto il rifugio vaccaro in mtb con un paio di pausette, direi salita abbastanza estrema, ripagato da un ottimo paesaggio!
In bdc mi sembra infattibile per me ;pirlùn^

Vedi l'allegato 400577
Farla in BDC solo con una forma più che buona,ma comunque mettendo in conto di soffrire parecchio. Ormai è passato qualche anno che non la faccio perché non ho più avuto il coraggio di ritornarci. L'avrò detto non so quante volte; questa è secondo me la più dura della bergamasca, peggio di Pighet, ma anche peggio di Belloro

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Farla in BDC solo con una forma più che buona,ma comunque mettendo in conto di soffrire parecchio. Ormai è passato qualche anno che non la faccio perché non ho più avuto il coraggio di ritornarci. L'avrò detto non so quante volte; questa è secondo me la più dura della bergamasca, peggio di Pighet, ma anche peggio di Belloro
non ho mai fatto belloro, ma se è simile, non è che mi viene tanta voglia di provarci ;pirlùn^

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.531
206
55
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
io ero via, ma al sabato probabilmente non sarei riuscito lo stesso.
Tra l'altro tanti che conosco hanno fatto domenica la berghem mola mia, quindi sabato hanno preferito non andare
Gran bella manifestazione, ho partecipato per la prima volta (percorso Mezz), nonostante la sfortuna per un taglio al tubeless anteriore causato da un tombino, a meno di 1 km dall'ultimo GPM, mi sono goduto la giornata e il bel sole (eh si, anche gli ultimi 4 km circa fatti a piedi spingendo la bici, e tagliando il traguardo accolto come fossi il vincitore); a mio parere molto azzeccata la formula con le salite cronometrate alternate a tratti di trasferimento, lo dimostra, credo, il successo di partecipazione arrivato quasi a livello delle più prestigiose (e costose) GF, il tutto solo alla 4^ edizione... Ci tornerò sicuramente!

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Gran bella manifestazione, ho partecipato per la prima volta (percorso Mezz), nonostante la sfortuna per un taglio al tubeless anteriore causato da un tombino, a meno di 1 km dall'ultimo GPM, mi sono goduto la giornata e il bel sole (eh si, anche gli ultimi 4 km circa fatti a piedi spingendo la bici, e tagliando il traguardo accolto come fossi il vincitore); a mio parere molto azzeccata la formula con le salite cronometrate alternate a tratti di trasferimento, lo dimostra, credo, il successo di partecipazione arrivato quasi a livello delle più prestigiose (e costose) GF, il tutto solo alla 4^ edizione... Ci tornerò sicuramente!
quest'anno ero al sella ronda, ma gli altri anni ho partecipato.

• Mi piace
Reactions: lucas. and Carlao69

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
860
259
martesania
Visita sito
Bici
titti
hai la traccia?
non riesco a mandarla ma se vai sul sito puoi scaricarla buona fortuna... non ti fidare del dislivello però

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
37
Bergamo
Visita sito
Bici
zero

Mi son pentito di non aver partecipato! A livello di organizzazione come è? Le strade nei trasferimenti non sono chiuse giusto?
L'anno prossimo probabilmente la proverò.

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
178
71
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti, vorrei fare il Selvino da Nembro arrivando dalla brianza e passando per Villa d'Alme. Ho visto che non tutta la provinciale 35 si può però percorrere in bici. Avete indicazioni precise su alternative? Grazie a chi saprà aiutarmi

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.531
206
55
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Mi son pentito di non aver partecipato! A livello di organizzazione come è? Le strade nei trasferimenti non sono chiuse giusto?
L'anno prossimo probabilmente la proverò.
ciao, anche nei tratti di trasferimento ho trovato strade chiuse e incroci presidiati... anzi, nel tratto della Val Cavallina, il gruppetto in cui mi trovavo era praticamente scortato da una moto della Polizia, poi con il passare delle ore, le strade venivano progressivamente riaperte (le auto del "fine gara" passavano dopo circa un'ora dai primi); organizzazione ottima devo dire, nonostante la ancor giovane età (quarta edizione), con ristori decisamente ricchi e abbondanti. Un amico che ha fatto il percorso lungo mi ha confermato che quando è passato lui, ma solo da Lovere in poi, le strade erano aperte al traffico e alcuni incroci poco presidiati... in ogni caso il mio giudizio è assolutamente positivo.

:ola:

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
non riesco a mandarla ma se vai sul sito puoi scaricarla buona fortuna... non ti fidare del dislivello però
è stata dura?

Classifica generale Winter Cup 2024