Tour 2023 5a tappa mercoledì 05.07 PAU - LARUNS

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il campanello d'allarme per pogacar è che ha scollinato con 37s, ma è arrivato a un minuto, e vingegaard non è stato aiutato da nessuno.
Segno che oggi la differenza tra i due era notevole. Non credo comunque che lo sloveno sia in grado di seguirlo su certe pendenze, ad oggi il danese sembra nettamente superiore.

Anche perchè comunque la si guardi, quasi 7w/kg in gara, a fine tappa, sono valori mostruosi, tadej e kuss hanno fatto 6,6/6,7, hindley 6,3, decisamente più umano.
Il gruppetto di Vingegaard in tutte le inquadrature dalla fine della discesa all'arrivo aveva una moto non più di 25 metri davanti. Probabilmente ha guadagnato una manciata di secondi extra anche grazie a quello.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Lo temo anche io, un peccato incredibile...
si, un vero peccato, era meglio avere anche un terzo oltre ai soliti due anche se aveva avuto problemi alla schiena anche prima dell'incidente, per me è andato, cmq può essere felice, uno di noi con il suo incidente si sognerebbe di tornare praticamente come prima, nella vita di tutti i giorni, non vincerà mai piu il tour, l'importante nella vita quotidiana sia tornato normale

• Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.232
14.773
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bora e Lidl sono tedeschi
Che centra con la tappa di oggi?
Ciccone è stato fermato dall'ammiraglia perché il primo era troppo distante, lo ha detto lui su Rai 2, no io o tu!
Gli altri 2 non han tirato e sappiamo il perché.
Comunque Trek-Lidl (che come Team di tedesco ha praticamente niente) non vedo perché debba collaborare per forza con la Bora, è una gara in bici non un mondiale per nazioni...

• Mi piace
Reactions: robeambro

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Teoricamente alla portata anche di Pogacar si vede che oggi uno dei due parametri tra peso e watt non c'era...
Taddeo oggi era un po sottotono, al livello di kuss, e poi altri gli sono rientrati da dietro, ma non credo che anche il miglior pogi oggi potesse tenere vingo. Prima di partire Kuss era tutta, Taddeo sfiatava e lui aveva una facciacome uno che ripassa le tabelline. Vedremo prossime tappe se per taddeo è stato un calo di giornata o un difetto di preparazione.
Insomma oggi la condizione di pogi non era neppure da top5.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.335
4.236
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non è Pogacar che è andato piano, immagino sia di poco sotto il suo livello, ma è vingegaard ad essere andato fortissimo, impressionante il cambio di passo
Esatto tempo min..20,56 di scalata circa 50 sec meglio del tempo 2020 di taddeo che anche lui ha battuto...
Ovviamente il tutto va contestualizzato, ma i numeri sono questi ...

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.983
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Taddeo oggi era un po sottotono, al livello di kuss, e poi altri gli sono rientrati da dietro, ma non credo che anche il miglior pogi oggi potesse tenere vingo. Prima di partire Kuss era tutta, Taddeo sfiatava e lui aveva una facciacome uno che ripassa le tabelline. Vedremo prossime tappe se per taddeo è stato un calo di giornata o un difetto di preparazione.
Insomma oggi la condizione di pogi non era neppure da top5.
Tappa simile al 2020 e tempo della salita abbassato di 50" da Jonas.
Taddeo è andato forte, l'altro ancora di più

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.232
14.773
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Pero' il perché hanno bloccato Ciccone fatico a capirlo.
Lo ha detto lui a Rai 2.
Aveva visto la Tabella della moto col distacco a 26 secondi, che perö era riferito a Gall, per prendere Hindley ce ne volevano altrettanti. Quindi la tappa non la vinceva.
Lui dice che comunque loro corrono per il loro capitano, Skjelmose, ed a quel punto se la tappa non la vinci e se tirando fai perdere tempo al tuo capitano, han preferito cosi.
Riporto solo quello che ha detto Ciccone a Giovannelli...

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.348
14.590
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lo ha detto lui a Rai 2.
Aveva visto la Tabella della moto col distacco a 26 secondi, che perö era riferito al Gall, per prendere Hindley ce ne volevano altrettanti. Quindi la tappa non la vinceva.
Lui dice che comunque loro corrono per il loro capitano, Skjelmose, ed a quel punto se la tappa non la vinci e se tirando fai perdere tempo al tuo capitano, han preferito cosi.
Riporto solo quello che ha detto Ciccone a Giovannelli...
Mi sembra più brillante Ciccone di Skjelmose in questo inizio tour...avrebbe ulteriormente migliorato la sua classifica.certo che ogni tanto i ds capirli è dura...va beh ma loro sono ds e noi cicloamatori per cui va bene così.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
si, un vero peccato, era meglio avere anche un terzo oltre ai soliti due anche se aveva avuto problemi alla schiena anche prima dell'incidente, per me è andato, cmq può essere felice, uno di noi con il suo incidente si sognerebbe di tornare praticamente come prima, nella vita di tutti i giorni, non vincerà mai piu il tour, l'importante nella vita quotidiana sia tornato normale
Per questo Tour era impossibile pensare Bernal competitivo, per il futuro chi lo sa, in fondo ha "solo" 26 anni e un mese fa comunque è arrivato dodicesimo al Delfinato, non centesimo a un'ora e mezza.

Poi se non è lui il terzo può farlo Evenepoel, Ayuso, Skjelmose, Rodriguez o altri che non vediamo arrivare, come non fu visto arrivare Vingegaard che lo fece letteralmente da un anno all'altro.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.475
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Evidentemente una tattica di squadra che se ha funzionato contro Pogacar, stile TdF 2022 (aumentare il ritmo generale quasi allo spasimo per poi lanciare il capitano in fuga), non ha funzionato contro Hindley, outsider sottovalutatissimo da tutti, oggi, che s'inserisce con autorevolezza nella lotta per il podio. Fra i due litiganti, il terzo gode...
Non ha funzionato per la vittoria, ma - vado a spanne - Vingegaard ha recuperato un minuto. Certo è che oggi Hindley non lo lascia scappare più nessuno.

Classifica generale Winter Cup 2024