Zugnajima#11
Strat Twelve in Pit Lane
- 14 Giugno 2010
- 12.232
- 14.772
- 49
- Bici
- Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
23,6 no?24.26 km/h al 7.6% medio fa male a pensarci
23,6 no?24.26 km/h al 7.6% medio fa male a pensarci
Quindi alla fine Pogacar aveva perso "solo" 37 secondi sulla salita, il resto dopo...Col de Marie-Blanque
2023:9,3 km@7,6%---23:00---average speed 24.26 km/h(Jonas Vingegaard)-RECORD
----23:37----average speed 23.63 km/h (Pogacar-Kuss)
Gli altri due sono secondi assoluti, piü piano ma non cosi piano...
Si, ma solo Vingegaard naturalmente è andato forte, Pogačar e Kuss fermi!!!Quindi alla fine Pogacar aveva perso "solo" 37 secondi sulla salita, il resto dopo...
Numeri assurdi, cmq a me fa strano che Vinge vada anche bene a crono/in pianura con il suo peso son cmq 60 kg...Si, ma solo Vingegaard naturalmente è andato forte, Pogačar e Kuss fermi!!!
Vanno il doppio di un cicloamatore medio24.26 km/h al 7.6% medio fa male a pensarci
Ricorda Contador come caratteristiche...Numeri assurdi, cmq a me fa strano che Vinge vada anche bene a crono/in pianura con il suo peso son cmq 60 kg...
Martinez anche potrebbe.…Per questo Tour era impossibile pensare Bernal competitivo, per il futuro chi lo sa, in fondo ha "solo" 26 anni e un mese fa comunque è arrivato dodicesimo al Delfinato, non centesimo a un'ora e mezza.
Poi se non è lui il terzo può farlo Evenepoel, Ayuso, Skjelmose, Rodriguez o altri che non vediamo arrivare, come non fu visto arrivare Vingegaard che lo fece letteralmente da un anno all'altro.
vanno più del doppio, il cicloamatore medio su quelle pendenze sta sui 10km/hVanno il doppio di un cicloamatore medio
Contador dava più spettacolo secondo me :DRicorda Contador come caratteristiche...
È leggero, forse perö molto aerodinamico, non lo so.
Io mi godo le tappe, non mi faccio troppe pippe mentali, l'importante è che il primo del mese arrivi la paga
Però se ricordi,Vingegaard già nel secondo tour vinto da Pogacar sul Mont Ventoux lo aveva fatto faticare non poco.
È cresciuto costantemente ogni anno di più e in salita è sempre andato forte Vingegaard.
R.I.P. per l'intera vecchia top ten
Numeri ovviamente mostruosi ma parliamo di 3.5km al 11.5% medio
L'unica cosa importanteimportante è che il primo del mese arrivi la paga
Pensavo che medio fosse un po' più di me ...allora sui 10 rientro anch'io nella categoria medivanno più del doppio, il cicloamatore medio su quelle pendenze sta sui 10km/h
perche il finale era molto più ripido, sono saliti a 17km/h in un tratto di 4 km quasi al 12%R.I.P. per l'intera vecchia top ten
Ma è solo una parte della salita? Come mai su http://www.climbing-records.com/2023/07/thermonuclear-vingegaard-destroys-marie.html parlano di 23/24kmh e qui 17 ? mi sembrerebbe una differenza grossa anche se fosse solo una parte di salita comunque...
Si si, ho editato sopra... non avevo visto che era riferito solo ad una parte, grazie! comunque 17kmh io li tengo al 12% solo ed unicamente se ho dimenticato la virgola tra l'1 e il 2...perche il finale era molto più ripido, sono saliti a 17km/h in un tratto di 4 km quasi al 12%
il vero forcing è stato fatto negli ultimi km di salita
L'anno prima ancora non andava mica piano...faceva il gregario a RoglicCerto che lo ricordo, ma quello è proprio l'anno in cui è "arrivato" (secondo al Tour vuol già dire essere élite mondiale, peraltro appunto addirittura staccando lo sloveno in salita), tu ricordi qualcosa di suo dell'anno precedente o di quelli prima ancora?
Anche Pogacar ha esordito nei GT con un podio alla Vuelta, ma l'anno prima aveva vinto il Tour de l'Avenir, per dire.
Qualcuno lo si vede crescere più gradualmente (come quelli che ho citato), qualcuno esplode di colpo come il danese (Froome fu un altro esempio nel 2011), quindi è sempre difficile proiettare il dominio di chiunque troppo in là nel tempo
collaborando avrebbe guadagnato quanto? 5-10 secondi? li avrebbe fatti guadagnare anche a Vingegaard sul suo compagno Skjelmose ed avrebbe speso più energie e probabilmente avrebbe perso la volata da Gall o Buchmann!Mi sembra più brillante Ciccone di Skjelmose in questo inizio tour...avrebbe ulteriormente migliorato la sua classifica.certo che ogni tanto i ds capirli è dura...va beh ma loro sono ds e noi cicloamatori per cui va bene così.