beh è anche per il peso tirato, se pesi 6 kg in meno a parità di altezza sei più a rischio crisi di fame, sono cose da calcolare
Perdonami ma non ha molto senso. Pesa 6kg in meno perché è fisicamente diverso. La crisi di fame dipende sostanzialmente dalla quantità di CHO assorbiti in corsa e fuori corsa.
Visto com’è andato ed i valori espressi il giorno prima è più probabile abbia leggermente risentito della prestazione del giorno prima.
comunque tappa anomala, corta…con il danese che si è fatto diversi km davanti a “prendere aria” sia sulla penultima che sull’ultima salita.
Di certo il danese ha dato “il massimo” negli ultimi km (Negli ultimi 13:27 minuti sul Tourmalet Vingegaard ha spinto 6.91 W/Kg. Con la normalizzazione di W/Kg al livello del mare, Vingegaard ha ottenuto 7,46 W/Kg (media alt. 1897 m). Prima erano saliti circa 30 min a circa 5,5-5,6 W/Kg. Pogačar e Vingegaard hanno fatto i loro migliori watt in quota.)….nella volontà di far staccare lo sloveno.
Se Tadej cedeva li, il tour era chiuso.
alla fine ha tirato ancora ma non aveva più le gambe per ripetere certi numeri e Tadej ha potuto trarre quel poco vantaggio derivato dal fatto di essere stato a ruota.