Tour 2023 6a tappa giovedì 06.07 TARBES - CAUTERETS-CAMBASQUE

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.272
6.325
Visita sito
Bici
Gianni2
Ma nessuno di voi ha un cervello quando vede le medie?
Ma nessuno di voi ha un cervello quando vede i Watt sviluppati?
Ma nessuno di voi ha un minimo di memoria?
I corridori di punta sono dopati come mai prima d'ora...
L'amnesia è la malattia del ciclismo.
Armstrong e Co. stanno ridendo...
Vanno forte quelli di punta ma vanno forte anche i gregari che fanno la stessa 'dieta' versione 2023. Poi su cosa sia la 'dieta' non mi sbilancio e nemmeno mi interessa molto. Però c'è sempre chi va forte e chi va più forte, e ricordiamoci che i 200 del tuor sono la creme del ciclismo uci wt. E magari la 'dieta' cambia su base nazionalità e squadra ma direi dettagli.
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Vanno forte quelli di punta ma vanno forte anche i gregari che fanno la stessa 'dieta' versione 2023. Poi su cosa sia la 'dieta' non mi sbilancio e nemmeno mi interessa molto. Però c'è sempre chi va forte e chi va più forte, e ricordiamoci che i 200 del tuor sono la creme del ciclismo uci wt. E magari la 'dieta' cambia su base nazionalità e squadra ma direi dettagli.
Indice di fiducia delle suadre del TdF

1688676539728.png
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Fai una ricerca su UAE TEAM EMIRATES, ex LAMPRE
25 anni di attività
34 casi (3° su 582 squadre ) che coinvolgono 33 membri della squadra
1,36 casi per anno di esistenza (33° su 582 team)
Poi fai la stessa cosa con ASTANA, MOVISTAR, BAHRAIN ecc.
Vedrai come è il ciclismo Pro
 
  • Mi piace
Reactions: Krono

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.942
4.295
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ho come la sensazione che sarà l'ennesimo thread mandato in vacca :ueh:... tra un po' tireranno dentro anche il Pirata, me lo sento.
Va... meglio che chiuda e vada ad ascoltare il podcast di Armstrong e Bruyneel, il mio appuntamento quotidiano delle prime tre settimane di luglio :mrgreen:
Vive le Tour! o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.911
19.230
.
Visita sito
Bici
mia
Si, tranne che ha dimostrato la sua condizione. ha guadagnato secondi, ha raggiunto quasi la maglia gialla, senza prenderla, ma prendergli 30 secondi era così necessario da dimostrargli quale è la sua reale condizione? Ok lo spettacolo, ok sei giovane e hai voglia di dimostrare al mondo che sei tornato il più forte, ma un numero del genere visto che ce l'hai in canna, non te lo tieni per le ultime giornate e nel frattempo fai vedere che riesci a starci appena appena o a vincere di poco?
Non è nel suo temperamento.. che ricordo essere cmq da campione mica pizza e fichi.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.243
2.451
Visita sito
Fai una ricerca su UAE TEAM EMIRATES, ex LAMPRE
25 anni di attività
34 casi (3° su 582 squadre ) che coinvolgono 33 membri della squadra
1,36 casi per anno di esistenza (33° su 582 team)
Poi fai la stessa cosa con ASTANA, MOVISTAR, BAHRAIN ecc.
Vedrai come è il ciclismo Pro
Ti prego, aspetto la statistica aggiornata con i dati riferiti solo agli ultimi 10
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.243
2.451
Visita sito
Fai una ricerca su UAE TEAM EMIRATES, ex LAMPRE
25 anni di attività
34 casi (3° su 582 squadre ) che coinvolgono 33 membri della squadra
1,36 casi per anno di esistenza (33° su 582 team)
Poi fai la stessa cosa con ASTANA, MOVISTAR, BAHRAIN ecc.
Vedrai come è il ciclismo Pro
Ti prego, aspetto la statistica aggiornata con i dati riferiti solo agli ultimi 10
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.243
2.451
Visita sito
beh è anche per il peso tirato, se pesi 6 kg in meno a parità di altezza sei più a rischio crisi di fame, sono cose da calcolare
Perdonami ma non ha molto senso. Pesa 6kg in meno perché è fisicamente diverso. La crisi di fame dipende sostanzialmente dalla quantità di CHO assorbiti in corsa e fuori corsa.

Visto com’è andato ed i valori espressi il giorno prima è più probabile abbia leggermente risentito della prestazione del giorno prima.

comunque tappa anomala, corta…con il danese che si è fatto diversi km davanti a “prendere aria” sia sulla penultima che sull’ultima salita.

Di certo il danese ha dato “il massimo” negli ultimi km (Negli ultimi 13:27 minuti sul Tourmalet Vingegaard ha spinto 6.91 W/Kg. Con la normalizzazione di W/Kg al livello del mare, Vingegaard ha ottenuto 7,46 W/Kg (media alt. 1897 m). Prima erano saliti circa 30 min a circa 5,5-5,6 W/Kg. Pogačar e Vingegaard hanno fatto i loro migliori watt in quota.)….nella volontà di far staccare lo sloveno.
Se Tadej cedeva li, il tour era chiuso.

alla fine ha tirato ancora ma non aveva più le gambe per ripetere certi numeri e Tadej ha potuto trarre quel poco vantaggio derivato dal fatto di essere stato a ruota.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.243
2.451
Visita sito
Si, tranne che ha dimostrato la sua condizione. ha guadagnato secondi, ha raggiunto quasi la maglia gialla, senza prenderla, ma prendergli 30 secondi era così necessario da dimostrargli quale è la sua reale condizione? Ok lo spettacolo, ok sei giovane e hai voglia di dimostrare al mondo che sei tornato il più forte, ma un numero del genere visto che ce l'hai in canna, non te lo tieni per le ultime giornate e nel frattempo fai vedere che riesci a starci appena appena o a vincere di poco?

ma siamo seri…nessuno, ripeto nessuno di chi è in gruppo ha creduto per un solo minuto che l’infortunio abbia minimamente influito nella preparazione.
E chi aveva un dubbio, se l’è subito tolto alla prima tappa.
Persino Tadej non ne parla nemmeno.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Perdonami ma non ha molto senso. Pesa 6kg in meno perché è fisicamente diverso. La crisi di fame dipende sostanzialmente dalla quantità di CHO assorbiti in corsa e fuori corsa.
Mmbe si però se hai meno depositi di glicogeno vai più facilmente in crisi di fame a parità del resto. Chiaro consumi un po' meno dato il peso minore...cmq ok mia teoria non pretendo che sia giusta.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.243
2.451
Visita sito
Attenzione…altra cosa…ieri il danese ha cercato di chiudere la corsa attaccando con una strategia perfetta. Mettendo sul piatto numeri di rilievo assoluto, trovando però un enorme avversario, che ha tenuto all’attacco sul Tourmalet. Altrimenti il tour era chiuso.

adesso, è Tadej che deve attaccare…e Vingeegard può restare a ruota e magari puntare a fare lo scatto ai 2km per guadagnare 25sec nei vari finali.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.243
2.451
Visita sito
Mmbe si però se hai meno depositi di glicogeno vai più facilmente in crisi di fame a parità del resto. Chiaro consumi un po' meno dato il peso minore...cmq ok mia teoria non pretendo che sia giusta.

i depositi di glicogeno hanno una massimo di circa 500g di glicogeno rispettivamente immagazzinato nel fegato (80-100g) e nei muscoli (circa 400g)…non ha praticamente nulla a che vedere con il peso della persona (non è che VDP ne abbia più di Tadej e di Vingegaard).
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.196
1.869
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
adesso, è Tadej che deve attaccare…e Vingeegard può restare a ruota e magari puntare a fare lo scatto ai 2km per guadagnare 25sec nei vari finali.
Semmai è il contrario. E' Tadej che deve guadagnare 25 secondi e può farlo a suon di abbuoni o scattini nei finali. La jumbo invece deve lasciar prendere il largo alle fughe per far sì che gli abbuoni d'arrivo se li ciuccino i fuggitivi.
p.s. io sono fra quelli che ritiene che l'infortunio abbia in parte influito sulla preparazione rallentandola un pò nella prima fase. Non è la tappa di ieri che dimostra il contrario. Per me Pogacar può crescere. Vingegaard sarà bravo a rimanere al livello dell'altro ieri perchè è arrivato più pronto.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.243
2.451
Visita sito
Semmai è il contrario. E' Tadej che deve guadagnare 25 secondi e può farlo a suon di abbuoni o scattini nei finali. La jumbo invece deve lasciar prendere il largo alle fughe per far sì che gli abbuoni d'arrivo se li ciuccino i fuggitivi.
p.s. io sono fra quelli che ritiene che l'infortunio abbia in parte influito sulla preparazione rallentandola un pò nella prima fase. Non è la tappa di ieri che dimostra il contrario. Per me Pogacar può crescere. Vingegaard sarà bravo a rimanere al livello dell'altro ieri perchè è arrivato più pronto.
Tadej ha registrato suoi migliori dati sia il giorno che si è staccato sia ieri…la prima tappa ha vinto la volata di gruppo e la seconda tappa per poco non batteva WVA in volata.
Ripeto, chi pensa che possa aver rallentato qualcosa è chi guarda dal divano e non chi corre in gruppo.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.243
2.451
Visita sito
Semmai è il contrario. E' Tadej che deve guadagnare 25 secondi e può farlo a suon di abbuoni o scattini nei finali. La jumbo invece deve lasciar prendere il largo alle fughe per far sì che gli abbuoni d'arrivo se li ciuccino i fuggitivi.
p.s. io sono fra quelli che ritiene che l'infortunio abbia in parte influito sulla preparazione rallentandola un pò nella prima fase. Non è la tappa di ieri che dimostra il contrario. Per me Pogacar può crescere. Vingegaard sarà bravo a rimanere al livello dell'altro ieri perchè è arrivato più pronto.
Mah; la maglia gialla c’è l’ha il danese…per cui può correre di rimessa sullo sloveno. Se questo non si muove, alla peggio il danese può tentare un’attacco deciso nella speranza di riuscire a esprimere nuovamente i valori dell’altro giorno (che evidentemente ha nelle gambe).
Poi ogni giorno è a se…e non tutti i giorni le gambe rispondono allo stesso modo…ne da una parte ne dall’altra.
Fatto sta che quello che deve recuperare e quindi attaccare non è il Danese.