Tour 2023 6a tappa giovedì 06.07 TARBES - CAUTERETS-CAMBASQUE

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.601
918
Visita sito
Bici
Coming soon
Cosa c'entra la colpa. Io temo solo che se vince Vingegaard Pogacar si convinca di poterlo battere solo facendo come lui. E non lo vedremo più il resto della stagione.
p.s. chi pensava 2 anni fa che Pogacar potesse vincere il Fiandre? Già lo scorso anno si pensava avesse fatto il massimo dei miracoli.
Secondo me i professionisti sono mediamente molto meno ondivaghi e insicuri dei commentatori. Ma anche più consapevoli di cosa possono e non possono fare, lo sloveno è benedetto da un talento che gli permette di essere competitivo ovunque anche nel ciclismo moderno, il 99.99% del resto del gruppo no, posto che comunque non è il primo campione del terzo millennio a competere sia nei GT sia nelle classiche. Lui è semplicemente più forte

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
691
845
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
E si, ora per Pogačar la situazione è forse addirittura di vantaggio, come tattica deve star a ruota di Vingegaard, se tiene e da altre botte del genere, il distacco è molto piccolo.
A me sembra avere piü carte tattiche e di caratteristiche di corsa da giocarsi Pogačar di Vingegaard.
Sembra piü completo...
Concordo, anche se mi sa che le "carte tattiche" con questi due vanno un po' a "carte quarantotto".

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
737
718
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Si, tranne che ha dimostrato la sua condizione. ha guadagnato secondi, ha raggiunto quasi la maglia gialla, senza prenderla, ma prendergli 30 secondi era così necessario da dimostrargli quale è la sua reale condizione? Ok lo spettacolo, ok sei giovane e hai voglia di dimostrare al mondo che sei tornato il più forte, ma un numero del genere visto che ce l'hai in canna, non te lo tieni per le ultime giornate e nel frattempo fai vedere che riesci a starci appena appena o a vincere di poco?
Be nn penso sia così facile in mezzo a migliaia di tifosi che ti incitano avere il pensiero;
No aspetta che nn vado a tutta se no mi scopre che sto bene,faccio finta di essere a tutta pure io, gli faccio credere che nn ne ho poi la prossima settimana lo asfalto...a parte che magari più avanti ti ritrovi un Vinge tipo ieri e quindi ?...forse è meglio approfittare di ogni momento favorevole poi alla fine si fanno i conti.

• Mi piace
Reactions: LucLov and Shpati

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.298
14.918
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sei quasi in cima. Vedi quanto gap hai dai watt che stai facendo a ruota sua a quelli che puoi sviluppare. Quanti secondi vuoi dargli obiettivamente?
Perö Pogačar non poteva sapere quanti Watt aveva ancora Vingegaard di margine, vista la reazione del danese, pochi...

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.696
5.154
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Be nn penso sia così facile in mezzo a migliaia di tifosi che ti incitano avere il pensiero;
No aspetta che nn vado a tutta se no mi scopre che sto bene,faccio finta di essere a tutta pure io, gli faccio credere che nn ne ho poi la prossima settimana lo asfalto...a parte che magari più avanti ti ritrovi un Vinge tipo ieri e quindi ?...forse è meglio approfittare di ogni momento favorevole poi alla fine si fanno i conti.
no probabilmente no. ma è anche vero che averlo a 45 secondi senza che Vinge sappia quanta birra hai ancora, o averlo a 10 calando sul tavolo tutti gli assi che hai in mano, forse sei meno in vantaggio nella seconda ipotesi. Comunque per lo spettacolo è stato molto meglio così.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.064
8.132
Udine
Visita sito
Oggi Wouttone si è fumato il suo capitano. Forse nelle prossime tappe saranno meno spavaldi. E anche hindley nonostante gli sforzi di ieri è andato più che bene

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
691
845
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Il fatto che Pogi continuasse a voltarsi indietro prima di scattare è stato interpretato dai commentatori Rai come a voler vedere se c'erano altri ciclisti dietro o per togliersi di dosso un pò di tensione.
Io credo invece, dopo aver rivisto lo scatto da una prospettiva alle spalle dei due, che Taddeo stesse cercando di capire se e quando le moto dietro li avrebbero superati, infatti appena lo hanno fatto gli è andato dietro come una furia.
Mia intepretazione.
Ma no, aspettava che si avvicinasse l'auto con Macron per scattargli in faccia :==

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
737
718
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
se Vingegaard attacca per staccarti, puoi presumere che sia a tutta, in più lo vedi che si muove parecchio. Comunque è andata benissimo, w il Tour de France.
Io invece dopo aver visto lo scatto di Vinge ieri,ho pensato che oggi lo stesse uccellando...mi sembrava che nn gliela stesse dando tutta,e che quando Poga partiva gli sarebbe tornato sotto e lasciato lì...mi dicevo, stai lì Poga arrivi in cima e vinci la tappa...poteva succedere anche così,e sai la botta definitiva al morale poi.
Invece quel matto di Poga ha avuto il coraggio di partire lo stesso,visto come è andata ha avuto ragione lui...

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.479
4.492
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non credo che Vingegaard abbia pagato lo sforzo di ieri. Sul Tourmalet ha disintegrato il gruppo. È più probabile che dopo il Tourmalet non si sia alimentato a sufficienza e abbia pagato. Tutti noi aspettavamo il suo scatto, ma Pogačar è stato il primo ad accorgersene. Infatti, stava in bici e vedeva che i valori del danese non erano i soliti.

23 Ottobre 2015
6.585
3.964
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si, tranne che ha dimostrato la sua condizione. ha guadagnato secondi, ha raggiunto quasi la maglia gialla, senza prenderla, ma prendergli 30 secondi era così necessario da dimostrargli quale è la sua reale condizione? Ok lo spettacolo, ok sei giovane e hai voglia di dimostrare al mondo che sei tornato il più forte, ma un numero del genere visto che ce l'hai in canna, non te lo tieni per le ultime giornate e nel frattempo fai vedere che riesci a starci appena appena o a vincere di poco?
Non può nascondersi sempre e poi aspettare l’ultima settimana, se Vinge oggi era meno performante di ieri ha fatto bene, altrimenti rischia di provarci quando è al top e non riuscire a guadagnare abbastanza.
Poi magari non è andato a tutta per risparmiarsi un po’, anche di questo non si può essere sicuri.

• Mi piace
Reactions: Shpati

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
E si, ora per Pogačar la situazione è forse addirittura di vantaggio, come tattica deve star a ruota di Vingegaard, se tiene e da altre botte del genere, il distacco è molto piccolo.
A me sembra avere piü carte tattiche e di caratteristiche di corsa da giocarsi Pogačar di Vingegaard.
Sembra piü completo...
Io continuo a vedere favorito Vingegaard. Oggi ha esagerato attaccando già sul Torumalet pensando che Pogacar fosse quello di ieri ma suppongo che non farà più questo errore.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.298
14.918
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io continuo a vedere favorito Vingegaard. Oggi ha esagerato attaccando già sul Torumalet pensando che Pogacar fosse quello di ieri ma suppongo che non farà più questo errore.
Io porto una sfiga colossale e mi piace Vingegaard, fai te un due conti :-)xxxx

Classifica generale Winter Cup 2024