Tour 2023 6a tappa giovedì 06.07 TARBES - CAUTERETS-CAMBASQUE

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.170
1.102
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Oggi la Jumbo era partita per dare una mazzata a Pocacar dopo la crisi di ieri, ma non ha fatto i conti con l' oste. Lo sloveno è stato a ruota "tranquillo" per capire come stava e poi da fuoriclasse quale è ha sorpreso Vingegaard. Come corpo a corpo, e siamo solo alla 6a tappa, siamo 1 a 1, mi aspetto altre giornate noiose come oggi .... :ola:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io continuo a vedere favorito Vingegaard. Oggi ha esagerato attaccando già sul Torumalet pensando che Pogacar fosse quello di ieri ma suppongo che non farà più questo errore.
Mah, secondo me Pogi lo disintegra più che fisicamente psicologicamente, perché sembra che a Pogi se perde gliene frega fin lì invece Vinge deve vincere per forza e si sa come va a finire in questi casi...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me oggi crisi di fame di Vingegaard,alla fine ultima salita e' andato piu' lento del gruppo dietro........Pogacar capiva che c'era qualcosa di strano ma aveva paura ad attaccare,quando era troppo evidente l'ha fatto,ma oggi poteva guadagnare anche 1 minuto se partiva prima.
In salita comunque resta superiore Vingegaard ma correndo e gestendo sicuramente lo sloveno e' superiore

winston

Pignone
6 Giugno 2018
296
466
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Bellissima corsa fino ad oggi e sono contento che oggi ci sia stata la risposta di Pogi e non un nuovo distacco che poteva quasi chiudere la corsa. Condivido l'analisi di tubus , pensavano di dargli un'altra mazzata ma lo sloveno ha risposto da campione qual è, di fisico e di testa. Adesso bisogna vedere la reazione di testa di Vingeegard che in tutto il tour 2022 non era mai stato staccato nel corso della salita, alcune "sicurezze" che sembravano consolidate d'improvviso vacillano. Lo spettacolo non mancherà sicuramente, vinca il migliore.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
beh è anche per il peso tirato, se pesi 6 kg in meno a parità di altezza sei più a rischio crisi di fame, sono cose da calcolare
Non credo centri il peso,centra soprattutto il mangiare,se non ha mangiato ultimi 60km a il giusto un calo glicemico ti fa perdere parecchie forte.......io dal suo attacco al Tourmalet al traguardo non l'ho mai visto mangiare,cosa che invece avrebbe dovuto fa spesso seppur erano 4 ore di gara.
Una cosa e' certa nel finale Vingegaard andava piano piano...altro che i 6,9w/kg di ieri

• Mi piace
Reactions: FDG

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
706
569
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Bella settimana, con una sfida molto tirata fra Poga e Jonas.
Il danese parte con il vantaggio della squadra. Non si tratta di un fattore determinante, ma di certo la UAE é molto sotto alla Jumbo.

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Intendo come preparazione tutta incentrata sui GT il Tour in primis. Non sul modo di correre il GT. Io voglio vedere in tv uno che vince il Fiandre e poi vince il Tour. E' più chiaro?
Se vuoi vedere in tv uno che vince il fiandre e poi il tour mi sa che di tv ne potrai guardare poco.
Guardi il fisico di Vingegaard e capisci che il fiandre non lo vincerà mai, guardi il fisico di WVA e capisci che il tour non lo vincerà mai. E lo stesso vale per tanti altri fortissimi, in pratica si può tifare Pogacar, Taddeo, il ciuffetto ...
Se allarghi un po' la scelta con gt e classiche allora qualcuno in più resta, RE, Roglic... sempre pochi comunque o-o

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.658
26.097
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Una domanda: la storia dei 6 kg (che mi sembrano tantissimi su dei fisici così tirati) di cui si parla da ieri, da dove è uscita?
Sono i dati "ufficiali" ovviamente non potremo mai metterli sulla.bikancia entrambi ma Tadej è visibilmente più muscoloso, per quanto sia #maledettosecco è più piazzato, più muscoli su braccia e spalle
beh è anche per il peso tirato, se pesi 6 kg in meno a parità di altezza sei più a rischio crisi di fame, sono cose da calcolare
Non direi, anzi consuma meno calorie per la sua fisionomia, perché tirati lo sono entrambi

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.448
2.168
Visita sito
Bici
Canyon
Analisi della tappa basata sui numeri:
IMPRESSIONANTE il cambio di ritmo sugli ultimi km del Tourmalet.
Aggiungerei intelligente Hindley a lasciar perdere e farsi riprendere, avrebbe rischiato una "crisi mistica" a seguire quei 2.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Una domanda: la storia dei 6 kg (che mi sembrano tantissimi su dei fisici così tirati) di cui si parla da ieri, da dove è uscita?
Da internet sono citati quei pesi se guardi i vari siti, danno vinge a 60 pogacar a 66, se sia vero al kg non ne ho idea cmq pogi è secco ciclista vinge è un po secco cadavere, quindi ci sta

• Mi piace
Reactions: Marmuel and winston

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.770
2.884
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Secondo me la Jumbo prova a dare la mazzata definitiva a Pogacar. La salita finale è pedalabile a parte un paio di tratti, quindi conviene provare a isolare Pogacar il più possibile già sull'Aspin e poi nei primi 10 km del Tourmalet. Attacco di Vingegaard negli ultimi 5-6 km del Tourmalet e poi dritti all'arrivo (nella speranza magari di raccattare qualche fuggitivo).

Il problema di Vingegaard è che va talmente più forte degli altri in salita che non lo potrà aiutare nessuno, se non magari un compagno mandato in avanscoperta per essere utilizzato tra il Tourmalet e l'ultima salita.
Quando avevo letto questo post ho pensato "seee... Fantascienza!!!!" Cavolo, hai raccontato la tappa con un discreto margine di anticipo ( a parte gli ultimi 3km) o-o

• Mi piace
Reactions: matteof93

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.156
4.989
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Jonas grandissimo. Fino ai -4 mi aspettavo davvero che piantasse di nuovo Tadej... invece... :azz
MAI visto Tadej con una cattiveria e una concentrazione simile, neanche quando ha vinto il suo primo Tour. E non l'ho MAI visto arrivare cosi' trasfigurato in volto. Bravissimi entrambi e siamo solo alla sesta :))):

PS: Jonas e Tadej in questo Tour se le stanno dando come Rocky e Apollo. FENOMENALI! :hail:

Classifica generale Winter Cup 2024