Fai foto!!!Questa tappa me la vado a vedere, passa vicino casa
Gli ultimi 5 km del col de la loze non sono tanto facili come pendenze. Mi pare l'affrontarono anche nel 2020 e ci fu un bello sparpaglio.Salita salita salita, pendenze abbordabili ma infinite
Vedi l'allegato 407932
Vedi l'allegato 407935
Pendenze abbordabiliSalita salita salita, pendenze abbordabili ma infinite
Vedi l'allegato 407932
Vedi l'allegato 407935
Intendevo le pendenze medie delle prime salite, sotto il 7% ma lunghissime, per loro "facili".Pendenze abbordabili
Vedi l'allegato 409164
Ho la sensazione che sul Col de la Loze Vingegaard vincerà il Tour.
Soprattutto perchè non so con che spirito possa affrontarlo Pogacar dopo la mazzata di ieri. A parole non si è arreso ma poi nei fatti è un'altra faccenda. L'unica nota positiva, si fa per dire, per lui è che il divario dalla terza posizione oltre che occupato da un compagno di squadra è enorme e potrebbe rischiare qualcosa. Se non fosse che la Jumbo è uno squadrone. Mandare in fuga Yates potrebbe essere una scelta se la squadra e lo stesso corridore se la sentono di immolarsi (cosa non scontata e che pochi farebbero)Secondo voi oggi cosa può sperare di combinare Pog? Secondo me niente, Vingegaard ha fatto spavento (con un livello di superiorità che mi ha lasciato allibito, perchè di prestazioni allucinanti dal 2005 ad oggi ne ho viste e molte di queste non è che sono invecchiate proprio tanto bene, a tratti mi venivano in mente Riccò & Piepoli al Tour).
A parte elucubrazioni varie, Vinge è troppo più forte ed ha una squadra troppo più forte. Mi vien da dire che ribaltare il Tour è assolutamente impossibile a meno di eventi esterni tipo caduta di Vinge. Forse l'unico modo potrebbe essere un attacco suicida in discesa nel caso in cui piovesse, ma i rischi sarebbero altissimi.
Bisogna vedere se ha le gambe, se si sente in giornata o se è stanco...questo lo sa solo lui.Secondo voi oggi cosa può sperare di combinare Pog? Secondo me niente, Vingegaard ha fatto spavento (con un livello di superiorità che mi ha lasciato allibito, perchè di prestazioni allucinanti dal 2005 ad oggi ne ho viste e molte di queste non è che sono invecchiate proprio tanto bene, a tratti mi venivano in mente Riccò & Piepoli al Tour).
A parte elucubrazioni varie, Vinge è troppo più forte ed ha una squadra troppo più forte. Mi vien da dire che ribaltare il Tour è assolutamente impossibile a meno di eventi esterni tipo caduta di Vinge. Forse l'unico modo potrebbe essere un attacco suicida in discesa nel caso in cui piovesse, ma i rischi sarebbero altissimi.
Eh...ma Yates sarà d'accordo a buttare via il podio per aiutare Pogacar che comunque non ne ha per staccare Vingegaard?Soprattutto perchè non so con che spirito possa affrontarlo Pogacar dopo la mazzata di ieri. A parole non si è arreso ma poi nei fatti è un'altra faccenda. L'unica nota positiva, si fa per dire, per lui è che il divario dalla terza posizione oltre che occupato da un compagno di squadra è enorme e potrebbe rischiare qualcosa. Se non fosse che la Jumbo è uno squadrone. Mandare in fuga Yates potrebbe essere una scelta se la squadra e lo stesso corridore se la sentono di immolarsi.
Bisogna vedere se ha le gambe, se si sente in giornata o se è stanco...questo lo sa solo lui.Secondo voi oggi cosa può sperare di combinare Pog? Secondo me niente, Vingegaard ha fatto spavento (con un livello di superiorità che mi ha lasciato allibito, perchè di prestazioni allucinanti dal 2005 ad oggi ne ho viste e molte di queste non è che sono invecchiate proprio tanto bene, a tratti mi venivano in mente Riccò & Piepoli al Tour).
No, ti ricordo che solo tre mesi fa ha vinto Fiandre, Amstel e la Liegi persa per una caduta. Ha sconfitto nettamente Vingegaard al nizza.Vingegaard è semplicemente troppo forte anche per lui, e se non ci fosse lui e se Vingeggard non avesse avuto tra i piedi Van Aert avrebbe vinto il tour nei paesi baschiEh...ma Yates sarà d'accordo a buttare via il podio per aiutare Pogacar che comunque non ne ha per staccare Vingegaard?
Comunque io sto cominciando a pensare che in realtà tutti abbiamo sopravvalutato Pogacar come corridore per i grandi giri. Ha vinto il Tour 2020 ma quell'anno è stato molto particolare per via del Covid, che ha influito sulla preparazione dei corridori. Il Tour 2021 l'ha vinto in sostanza senza avversari di primissimo livello....e poi è arrivato il danese.
Niente. La tappa non è adatta a far saltare il banco, e la durezza della Loze già in condizioni normali favorisce Jonas. Ci proverà ma non mi aspetto miracoli. Al contrario, vedo la maglia gialla, sulle ali dell'entusiasmo, provare il colpo del ko per andare alla tappa 20 col discorso già chiuso.Secondo voi oggi cosa può sperare di combinare Pog? Secondo me niente, Vingegaard ha fatto spavento (con un livello di superiorità che mi ha lasciato allibito, perchè di prestazioni allucinanti dal 2005 ad oggi ne ho viste e molte di queste non è che sono invecchiate proprio tanto bene, a tratti mi venivano in mente Riccò & Piepoli al Tour).
Diciamo che, al netto delle gambe, con 7' di vantaggio su Rodriguez (Yates non lo contiamo, essendo compagno di squadra) può anche permettersi di provare un'azione "rischiosa" ma come Taddeo stesso ha detto, l'unico alleato che potrebbe essere dalla sua parte, sarebbe un giorno di pioggia e freddo.Soprattutto perchè non so con che spirito possa affrontarlo Pogacar dopo la mazzata di ieri. A parole non si è arreso ma poi nei fatti è un'altra faccenda. L'unica nota positiva, si fa per dire, per lui è che il divario dalla terza posizione oltre che occupato da un compagno di squadra è enorme e potrebbe rischiare qualcosa. Se non fosse che la Jumbo è uno squadrone. Mandare in fuga Yates potrebbe essere una scelta se la squadra e lo stesso corridore se la sentono di immolarsi (cosa non scontata e che pochi farebbero)
più probabilmente Pogacar aspetterà quota 2000 che è anche il punto più duro, dovesse cedere Vingegaard avrebbe spazio per recuperare il distacco, dovesse cedere lui non dovrebbe perdere il podio.