News Pogačar di rabbia. Pinot di emozione

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.954
14.036
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non abbiamo le prove.. ma se l'altro (Pogi) avrebbe guadagnato prima.. che se ne faceva della crono che èer altro ha sorpreso anche lo sloveno che a dirla tutta non l'ha condotta alla sua maniera ?

Vinge si è dimostrato un osso duro.. non facile da battere ma un Pogi in forma completa se lo magna da mattina a sera.. per me.
Secondo me in molti avete la percezione di Pogacar come se fosse SuperMan...
E se arrivasse secondo al tour da qui all'eternita'????...pensate di trovare una scusa buona per ogni anno o riconoscere che Vingegaard al Tour sulle 3 settimane è più forte è una cosa così difficile?
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
979
381
Visita sito
Non abbiamo le prove.. ma se l'altro (Pogi) avrebbe guadagnato prima.. che se ne faceva della crono che èer altro ha sorpreso anche lo sloveno che a dirla tutta non l'ha condotta alla sua maniera ?

Vinge si è dimostrato un osso duro.. non facile da battere ma un Pogi in forma completa se lo magna da mattina a sera.. per me.

Lo sloveno, in forma, lo scorso anno lo ha comunque perso il Tour.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
979
381
Visita sito
a mio avviso il Team Jumbo-Visma nell 'affare Vingegard-pogacar ha scientificamente attuato una strategia che si e' resa ad oggi vincente : sapendo che pogacar e' piu' forte o non piu' scarso nelle prove secche ma che pesando 6kg in piu' deve consumare piu' watt=kjh , lo prendono per fame... lo svuotano , piano piano giorno dopo giorno . in piu' la maggior forza di pogy risiede proprio nella capacita' di mantenere fuorigiri relativamente a lungo il che comporta uno spreco enorme del prezioso glicogeno-glucosio.
io l'ho vista cosi' : un team con un piano preciso ,scientifico per scardianare la forza di pogaciar
e' la seconda volta che lo fanno saltare come un birillo, non credo a caso o al caso, personalmente
Lo sloveno mi sembra meno propenso al sacrificio estremo per affinare tutto, rispetto al danese, anche perché il capitano della Jumbo si focalizza in tutto e per tutto sul tour.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6 and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.359
21.433
.
Visita sito
Bici
mia
che Vingegaard al Tour sulle 3 settimane è più forte è una cosa così difficile?
Può essere i risultati attuali sono lì a dirlo, ma vedremo in seguito l'atteggiamento che avrà lo sloveno, secondo te perchè ieri è andata com'è andata cioè con uno scatto rabbioso e a seguire un gesto stizzato nel passaggio sul traguardo ?
Secondo me perchè sa di essere il più forte ma l'ha gestita-condotta non al meglio.. cosa poteva/dovrebbe fare solo lui lo può sapere però.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
979
381
Visita sito
Può essere i risultati attuali sono lì a dirlo, ma vedremo in seguito l'atteggiamento che avrà lo sloveno, secondo te perchè ieri è andata com'è andata cioè con uno scatto rabbioso e a seguire un gesto stizzato nel passaggio sul traguardo ?
Secondo me perchè sa di essere il più forte ma l'ha gestita-condotta non al meglio.. cosa poteva/dovrebbe fare solo lui lo può sapere però.
Lo sloveno ha più istinto e negli scatti è sicuramente più forte. Nelle crono invece più forte il danese, anche per spirito di abnegazione che lo ha portato a migliorare molto. Un grande giro però non è solo scatti (anche se gli abbuoni un po' lo fanno pensare) o cronometro ( che stranamente negli ultimi anni al Tour sembrano diminuite)
In un GT devi essere prestante per 3 settimane h24
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.331
951
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Per me grande ennesima delusione ineos che una volta vinceva a ripetizione il tour senza tanta fatica ed ora nulla. Strano che con i soldi che hanno non riescano a comprarsi uno buono veramente. Pogi e Jonas fino a quando hanno contratto al netto che immagino con congrua offerta non avrebbero molti problemi a cambiare squadra tanto più che mica andrebbero in una scarsa
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.088
27.393
99
dove capita
Visita sito
il capitano della Jumbo si focalizza in tutto e per tutto sul tour.

E' un po' da vedere questa affermazione. In che senso? Perché non corre le classiche? Secondo me non le corre perché sa di essere maggiormente competitivo nelle corse a tappe, anche brevi, mancando di punta di velocità per fare la differenza su salite secche corte.
Perché se no alla fine Vingegaard ha corso praticamente uguale a Pogacar come giorni di corsa e km.
Ha corso solo corse a tappe però. Quattro, vincendone 3 (3° solo alla Paris-Nice). E fanno 5 col tour.

Praticamente quello che faceva un Contador o un Froome.

Pogacar è più polivalente, con una punta di velocità a livello dei migliori, quindi vien da se che la sfrutta dove gli conviene.

Io non credo nemmeno poi che Pogacar sia venuto impreparato al Tour. Presumibilmente poteva anche tornare prima alle corse dopo l'infortunio, ma ha preferito prepararsi nel dettaglio per il Tour con la squadra in altura. E comunque non fai un Tour come il suo se sei impreparato.
La squadra piuttosto ha sbagliato qualcosa nella crono, con il cambio bici. E poi ha avuto la giornata di crisi. La prima da quando corre praticamente.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.680
5.433
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Da tifoso sfegatato di Pogi, Vinge è superiore sulle 3 settimane, innegabile.
Potremmo parlare con tanti “se” su l’infortunio o sulla crono o sulla cotta, ma la storia non si fa con i “se”.

Curioso di vedere cosa farebbe Taddeo se si concentrasse solo sul Tour, ma vedendo quella maledetta crono secondo me non basterebbe nemmeno.

Come direbbe Giacomino “Che situazione kafkiana” :mrgreen:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.359
21.433
.
Visita sito
Bici
mia
Io non credo nemmeno poi che Pogacar sia venuto impreparato al Tour.
Qualcosa che non quadrava c'era.. non è daPogacar fare gli scattini per gli abbuoni.
La squadra piuttosto ha sbagliato qualcosa nella crono, con il cambio bici. E poi ha avuto la giornata di crisi. La prima da quando corre praticamente.
Non solo nella crono per me.. tenere 2 cavalli in corsa costa molto più che puntare su uno solo, certi giochetti alla Jumbo non li fai in quel modo, e la botta Vinge a Poga gliela data lo scorso tour.
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
605
596
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Bel messaggio!
Sono molto diversi, in bici e fuori, uno è idolatrato al limite dell'isterismo perché bello e perfetto, l'altro criticato (sempre istericamente, analizzando perfino come mette il rotolo della carta da culo) perché timido, troppo bianco di pelle (come fosse una colpa) introverso ecc...
Io li ringrazio entrambi per la battaglia, mi sono divertito, anche perché è la prima volta che riesco a vedere tutte le tappe di un TdF...
Diciamo che se vingegaard non avesse fatto il ciclista sarebbe stato un ottimo impiegato all'agenzia delle entrate, visto l'entusiasmo che scatena
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.088
27.393
99
dove capita
Visita sito
Qualcosa che non quadrava c'era.. non è daPogacar fare gli scattini per gli abbuoni.

Li faceva perché sapeva che li guadagnava tempo, mentre da altre parti non riusciva o comunque non era garantito.Non mi sembra proprio che sia un segno che "non stava bene".
Poi chiaro che se tu sei convinto che Pogacar "in forma" batte Vingegaard con una gamba sola...ok....
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
979
381
Visita sito
E' un po' da vedere questa affermazione. In che senso? Perché non corre le classiche? Secondo me non le corre perché sa di essere maggiormente competitivo nelle corse a tappe, anche brevi, mancando di punta di velocità per fare la differenza su salite secche corte.
Perché se no alla fine Vingegaard ha corso praticamente uguale a Pogacar come giorni di corsa e km.
Ha corso solo corse a tappe però. Quattro, vincendone 3 (3° solo alla Paris-Nice). E fanno 5 col tour.

Praticamente quello che faceva un Contador o un Froome.

Pogacar è più polivalente, con una punta di velocità a livello dei migliori, quindi vien da se che la sfrutta dove gli conviene.

Io non credo nemmeno poi che Pogacar sia venuto impreparato al Tour. Presumibilmente poteva anche tornare prima alle corse dopo l'infortunio, ma ha preferito prepararsi nel dettaglio per il Tour con la squadra in altura. E comunque non fai un Tour come il suo se sei impreparato.
La squadra piuttosto ha sbagliato qualcosa nella crono, con il cambio bici. E poi ha avuto la giornata di crisi. La prima da quando corre praticamente.
Secondo me le classiche non le corre, perché sarebbe una comparsa e poco più, inoltre la squadra non ha bisogno di averlo nelle classiche, hanno WVA, che anche mediaticamente è spendibile. La UAE ha lo sloveno e basta sotto l'aspetto mediatico/possibilità di vittoria.
Il danese mi da l'impressione di essere più propenso al sacrificio, inteso come abnegazione agli adattamenti necessari e cicli di allenamento ecc. La crono mi ha dato l'impressione che il danese lo hanno legato per una settimana :D alla bici da crono notte e giorno per abituarlo a spingere in quella posizione. A parte gli scherzi, sulla crono mi è sembrato di vedere una netta differenza di sopportazione degli allenamenti di avvicinamento. Il cambio bici è proprio figlio del fatto che lo sloveno non ama spingere a cronoe questo lo cambi solo con allenamenti da sfinimento.
Io la giornata di crisi nemmeno la conto come paragone dei due perché personalmente non lo ritengo giusto, secondo me in questo tour la differenza tra i due era di 2-3 minuti massimo.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
979
381
Visita sito
Da tifoso sfegatato di Pogi, Vinge è superiore sulle 3 settimane, innegabile.
Potremmo parlare con tanti “se” su l’infortunio o sulla crono o sulla cotta, ma la storia non si fa con i “se”.

Curioso di vedere cosa farebbe Taddeo se si concentrasse solo sul Tour, ma vedendo quella maledetta crono secondo me non basterebbe nemmeno.

Come direbbe Giacomino “Che situazione kafkiana” :mrgreen:
La crono la puoi migliorare in due modi, o ti dedichi a quello con abnegazione oppure gli organizzatori mettono 20km di crono in pianura, tolgiendo la salita :D