Ciclismo e Running

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.510
586
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
mentre voi parlate di fare 2000 metri di dislivello io ieri mi son fatto 10 km scarsi in pianura, con un amico (di solito, anzi sempre, corro da solo).
Ovviamente si è messo a correre a 4.20 ed al giro di boa mi sono sentito abbastanza cotto, quindi al ritorno l'ho costretto ad andare piano :))):
Certo a 37° è preferibile cuocerci la carne anzichè le persone vive :mrgreen:

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
42
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
penso che la domanda non riguardasse rullo vs bici, più che altro capire la necessità del doppio allenamento???
Faccio spesso doppi, normalmente i miei allenamenti sono (running sport principale nel quale partecipo a gare 10/21k):

- 4/7 run periodo bassa (gare tra settembre e maggio escludendo dicembre e gennaio) e 5/7 in alta/definizione;

3/7 bdc della quale 1 lungo esterno domenica e 2 indoor strutturati su spinbike

Talvolta (ultimamente) mi dedico al duathlon se non faccio duathlon quando rientro se ho tempo/voglia/energie faccio pesi/cross su ellittica o vogatore o corpo libero (ho palestra completa di 40mq in casa)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Perfetto. Estremamente simile al mio di allenamento. Anch'io prediligo la corsa ed il duathlon (per gareggiare) non disdegnando mtb e cross e strada ormai solo per fare un po' di ritmo. Quando non mi e' possibile un vero "combinato" alleno pre-lavoro la corsa a piedi e post lavoro la pedalata ( ad esempio ora con il gran caldo). Prediligo l'indoor (ciclo) per motivi di tempo ed opportunita' e, non trascurabile , sicurezza. Outdoor pedalo o fuoristrada o uscite con mia moglie su stradine tranquille interpoderali ( che da noi come asfalto sono messe meglio rispetto a provinciali / statali) oppure in gara. I pesi giusto per tenere un po' insieme il fisico e riempire la pelle , con l'eta' si tende a "svuotarsi sopra" situazione non bella a vedersi anche se ininfluente sulle prestazioni a piedi ed in bici.

• Mi piace
Reactions: mauretto

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
271
267
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Seguendo allenamento proposto dal Forerunner: 9.7 km x 55 minuti, passo: 5,40.
Più fresco della scorsa settimana, sforzo percepito notevolmente più basso nonostante abbia allungato dai miei 6 km di cosa a quasi 10..
Obiettivo: allungare piano piano sempre di più

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
950
1.664
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Ho fatto sabato un "combinato", 12.5km di corsa lenta seguita da 3,5h di bici, prima parte lenta, seconda con intensità... rientrato con le gambe completamente KO, sensazioni davvero strane. Mal di gambe perdurato anche a domenica, dove ho fatto quasi tutta l'uscita al lento.

Non so se lo ripeterò, la bici mi è uscita tanto penalizzata, nonostante abbia fatto solo 1h al lento di corsa

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
271
267
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Ho fatto sabato un "combinato", 12.5km di corsa lenta seguita da 3,5h di bici, prima parte lenta, seconda con intensità... rientrato con le gambe completamente KO, sensazioni davvero strane. Mal di gambe perdurato anche a domenica, dove ho fatto quasi tutta l'uscita al lento.

Non so se lo ripeterò, la bici mi è uscita tanto penalizzata, nonostante abbia fatto solo 1h al lento di corsa
volevo provare anche io un sabato a combinare le due cose...
magari con meno quantità
era la prima volta?

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
42
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
Oggi lento di corsa 11km avevo previsto di farne 20 ma complice “dolori addominali” ho chiuso in anticipo. Ieri ho mangiato “male” quasi 2 pizze a pranzo post gara virtuale di 100km a manetta (vinta) ma penso sia quello…

Domani 90’ indoor bike workout metabolico propedeutico alla corsa (tipo un 30/30 o 15/44 ripetute e recupero entrambi brevi) poi penso qualcosa di pesi up perché mercoledì ho le ripetute di corsa e farò circa 15km con all’interno 7 x 180” @3.45/4:00

Prossima gara mezza maratona 1 ottobre obiettivo 1:28

Allegati

• IMG_4367_Original.jpeg
    IMG_4367_Original.jpeg
    182,4 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.765
2.156
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
arrivo da 6 settimane di stop totale con la corsa e da un mese in cui ho ripreso molto lentamente (10km di media a settimana), questa ho aumentato essendo già oltre 20km.

Solo 1h di lento (=12.5km) con quelle premesse non è certo una seduta leggera.

• Mi piace
Reactions: Enea96

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.765
2.156
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Può essere, settimana scorsa ho aumentato a 34km di corsa, sensazioni buone, ma probabilmente non abbastanza da poter fare 1h al lento senza "conseguenze".
sì, 1h di lento non è comunque una seduta easy, se vuoi fare una seduta che non ti lasci affaticato devi limitarti a 30-40'

poi un lento a 4'50" a me sembra sveltino, ma se i 10k li corri sui 36' va bene.

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
471
353
29
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Pian piano sto ricominciando a mettere km nelle gambe in vista della mezza di savona del 26/11, con l'obiettivo di provare a migliorare 1h28'10" dello scorso novembre. settimana scorsa 30' a 4'15 dopo 45' di bici, ieri 10km a 4'25". Sensazioni anche discrete, ma odio profondamente correre con il caldo.

Classifica generale Winter Cup 2024