News Pogačar di rabbia. Pinot di emozione

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.098
6.394
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Basterebbe che un Emiro (quello che magari ad oggi sarebbe disposto a pagare 1mln di € al giorno un solo giocatore di calcio) mettesse sul piatto 42mln per "monopolizzare" il giro a livello di sponsor e garantire "adeguati laudi premi" (raddoppiando i premi del tour) e accattivanti "incentivi" per attrare i migliori ciclisti al mondo (pago team e ciclisti per andare) per un paio d'anni per poter destabilizzare la supremazia del tour.
Al terzo o quarto anno anche lato diritti TV l'impatto economico sarebbe totalmente diverso....raddoppiando "facilmente" gli incassi rispetto ai valori attuali....e con la maggior visibilità aumenterebbero poi gli incassi da altri sponsor minori...alimentando cosi un circolo vizioso.

Questo per dire che in 3-5anni con adeguata iniezione di liquidità le cose possono cambiare velocemente.
L'emiro per definizione butta i soldi per soddisfare un suo sfizio, ma questo approccio non è sostenibile a mio avviso
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.088
27.393
99
dove capita
Visita sito
L'emiro per definizione butta i soldi per soddisfare un suo sfizio, ma questo approccio non è sostenibile a mio avviso

Più che altro bisognerebbe trovare l'Emiro italofilo, perché di solito mi sembra preferiscano buttare soldi sui "brand" già noti, quindi casomai i soldi li metterebbero sul Tour :mrgreen:
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.841
1.945
SICILY
Visita sito
Basterebbe che un Emiro (quello che magari ad oggi sarebbe disposto a pagare 1mln di € al giorno un solo giocatore di calcio) mettesse sul piatto 42mln per "monopolizzare" il giro a livello di sponsor e garantire "adeguati laudi premi" (raddoppiando i premi del tour) e accattivanti "incentivi" per attrare i migliori ciclisti al mondo (pago team e ciclisti per andare) per un paio d'anni per poter destabilizzare la supremazia del tour.
Al terzo o quarto anno anche lato diritti TV l'impatto economico sarebbe totalmente diverso....raddoppiando "facilmente" gli incassi rispetto ai valori attuali....e con la maggior visibilità aumenterebbero poi gli incassi da altri sponsor minori...alimentando cosi un circolo vizioso.

Questo per dire che in 3-5anni con adeguata iniezione di liquidità le cose possono cambiare velocemente.
Puoi mettere tutti i soldi che vuoi ma nel palmares ci sarà sempre la vittoria del giro d’Italia che è un’altra cosa rispetto alla vittoria del tour de france..altrimenti non si spiega perché sono tutti contenti di avere la partenza del tour dall’Italia .. perché il tour è il tour
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.449
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Balle Spaziali!! No so da che fumetto di fantascienza tu abbia appreso queste notizie...

Ci furono invece molti problemi di fluidificazione del Sangue e moltissimi andarono per coincidenza ad sempre nella stessa clinica in Francia
Alla arteria femorale vena iliaca..
A qualche corridore Dilettante Molto forte stroncarono la carriera... Uno che ha l'età di Matusalemme Moser(71-72 years ad Old..).. Ora fa Stelvio in 78 minuti.. :roll:
Prova andare a fargli nome di un Famoso Dott/Sienziato che piaceva alla gente che Piace....:shock:
Non credo tu ne usciresti intatto da tale conversazione..

Ma di persone decedute e accertate per uso di questo medicinale non ce ne furono...

Anzi se andiamo a contabilizzare i deceduti giovanissimi negli ultimi anni.. Soppratutto Belgio e Olanda.... Statistica batti un colpo..
Anche la storia del triciclo notturno per far abbassare ematocrito sostanzialmente era una Balla..

I controlli al 50% furono introdotti nel 1997

Armstrong gli fu diagnosticata Malattia Dopo Olimpiadi 1996.. Dove era dato per spacciato Fate un po' di Conggetture..
In gruppo presero tutti paura.. Poi chi scrive di questa materia ( spesso a vanvera..) Non spiega che in quegli anni i dosaggi del GH non erano propriamente felici... e probabile abbiano fatto molti piu' danni dell'EPO...

Se andiamo ad osservare il Passaporto Biologico
E' un sistema che funziona come il limite al 50%... Ci sono una serie di paramentri e ci devi stare dentro... Ci sati dentro gloria.
Sei fuori sei dannato...
Con aggravante che sti diversamente intelligenti tollerano sistema Adams.. ( Lettura biografia di cancellara docet..)

Ok ho estremizzato il concetto ma quello è..
Se hai voglia e tempo vatti a leggere Gambrell e Lombardo. Drugs and doping: blood doping and recombinant human erythropoietin. In: Mellion, M.B. (ed.): Sports medicine secrets. Philadelphia: Hanley & Belfus, 1994.
Viene annalizzato il numero di ciclisti morti (Belgio e Olanda) nel periodo 1987-1990 è l'uso di EPO. Vero che siamo agli albori dell'uso di questa sostanza come doping pero... Per sapere quanto fa male l'EPO bisognerebbe fare delle analisi serie con il prima, durante e dopo. Ma chi vuole fare da cavia, cosi, giusto per sapere "se il gioco vale la candela"???? Che l'uso dell'EPO fosse un problema in tanti sport lo dimostra ad esempio il fatto che la FIS prima del 2001 aveva stabilito un limite per l'emoglobina negli atleti (18,5 g/dL nell'uomo e 16,5 g/dL nella donna).
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.107
684
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Visto che Vingegaard parteciperà alla Vuelta e penso tenterà la doppietta. Secondo voi è più difficile la doppietta Giro-Tour o Tour-Vuelta ?
Mi pare che gli intervalli tra i grandi GT si equivalgano.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.841
1.945
SICILY
Visita sito
Dipende da chi partecipa.. ad esempio al giro dello scorso anno vingegaard avrebbe potuto vincere al 70% della condizione ma alla vuelta l’avrei vista più complicata
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.063
23.857
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Visto che Vingegaard parteciperà alla Vuelta e penso tenterà la doppietta. Secondo voi è più difficile la doppietta Giro-Tour o Tour-Vuelta ?
Mi pare che gli intervalli tra i grandi GT si equivalgano.
così, giusto per provare a dare una visione non tecnica...

giro-tour
ma solo per l'aspetto mediatico...prendiamo uno dei due fenomeni, se fa il giro, magari lo vince, poi fallisce il tour, che a detta di tutti è molto più importante, gli rinfacceranno il fatto di non aver programmato al meglio l'avvicinamento alla corsa francese...

se, invece, vai alla vuelta, con la gialla in bacheca, tutto quel che viene va bene, se anche non riuscisse a far classifica si può sempre giustificare adducendo come scusa le fatiche del tour...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.088
27.393
99
dove capita
Visita sito
Visto che Vingegaard parteciperà alla Vuelta e penso tenterà la doppietta. Secondo voi è più difficile la doppietta Giro-Tour o Tour-Vuelta ?
Mi pare che gli intervalli tra i grandi GT si equivalgano.

Io credo sia più difficile Giro-Tour, semplicemente perché il Tour è l'obiettivo principale e quindi, potendo, chi punta a quello fa una preparazione specifica dettagliata in cui è difficile includere anche il Giro prima. Tour-Vuelta non è più "facile" in se, ma appunto chi ci prova lo fa o con minor pressione (tipo Vingegaard perché ha vinto) o come "riparazione" dopo il Tour, per cui anche se la preparazione non è al 100% amen.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.098
6.394
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io credo sia più difficile Giro-Tour, semplicemente perché il Tour è l'obiettivo principale e quindi, potendo, chi punta a quello fa una preparazione specifica dettagliata in cui è difficile includere anche il Giro prima. Tour-Vuelta non è più "facile" in se, ma appunto chi ci prova lo fa o con minor pressione (tipo Vingegaard perché ha vinto) o come "riparazione" dopo il Tour, per cui anche se la preparazione non è al 100% amen.
Domanda da ignorante. Fra giro e tour passa circa 1 mese e mezzo, non esiste un piano di allenamento per cui il giro diventa allenante per il tour, facendo in tempo a recuperare lo sforzo e poi facendo una rifinitura per il tour? Quanto ci vuole a recuperare lo sforzo di un grande tour?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.088
27.393
99
dove capita
Visita sito
Domanda da ignorante. Fra giro e tour passa circa 1 mese e mezzo, non esiste un piano di allenamento per cui il giro diventa allenante per il tour, facendo in tempo a recuperare lo sforzo e poi facendo una rifinitura per il tour? Quanto ci vuole a recuperare lo sforzo di un grande tour?

Non ne ho idea, non faccio il preparatore nel WT :-)xxxx Mi viene da pensare che prepararsi al meglio per il Tour E recuperare dal Giro non sia cosi facile, altrimenti lo farebbero in tanti. Tutto li.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi and ulau75

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.107
684
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
così, giusto per provare a dare una visione non tecnica...

giro-tour
ma solo per l'aspetto mediatico...prendiamo uno dei due fenomeni, se fa il giro, magari lo vince, poi fallisce il tour, che a detta di tutti è molto più importante, gli rinfacceranno il fatto di non aver programmato al meglio l'avvicinamento alla corsa francese...

se, invece, vai alla vuelta, con la gialla in bacheca, tutto quel che viene va bene, se anche non riuscisse a far classifica si può sempre giustificare adducendo come scusa le fatiche del tour...
Probabilmente la Jumbo correrà con 2 capitani (Roglic e Vingegaard)