News Mathieu van der Poel campione del mondo

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
705
568
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Bisogna godere di questo periodo in cui grandi campioni danno onore a questo straordinario sport.
Oggi abbiamo assistito ad un mondiale epico, una corsa infiammata a 140 Km dall'arrivo; che abbia vinto il più forte é sicuro, ma é stata una gara tanto incerta quanto per nulla scontata nel risultato.
E invece per ogni corsa che conta si scatenano queste diatribe infinite tra chi é più forte e chi é più scarso. Non ha senso.

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
224
215
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Ha corso chiaramente il Tour per affinare la preparazione per questo mondiale
ma nei pronostici era quasi stato relegato in seconda fila ...
Oggi se c'erano ancora dei dubbi si è visto che nelle corse di un giorno è il più forte.

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.256
2.181
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Bisogna godere di questo periodo in cui grandi campioni danno onore a questo straordinario sport.
Oggi abbiamo assistito ad un mondiale epico, una corsa infiammata a 140 Km dall'arrivo; che abbia vinto il più forte é sicuro, ma é stata una gara tanto incerta quanto per nulla scontata nel risultato.
Concordo in pieno, tutte le gare in linea che ho visto quest' anno sono state combattute e spettacolari; combattute anche da chi non ha vinto ma ci ha provato

valleyman

Pignone
6 Dicembre 2008
263
206
-
Visita sito
Bici
-
Ha corso chiaramente il Tour per affinare la preparazione per questo mondiale
ma nei pronostici era quasi stato relegato in seconda fila ...
Oggi se c'erano ancora dei dubbi si è visto che nelle corse di un giorno è il più forte.
D'accordo, però per chi ne mastica un po' di ciclismo e vedendo il circuito proprio in seconda fila no dai...
Sono molto curioso di rivederlo in mtb dopo 2 anni che non gareggia.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.606
5.252
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sono stracontento per VdP, sempre bello vedere vincere uno che con la sua classe e generosità infiamma le gare e ci regala emozioni.
Grande gara anche di Pogi che secondo me dimostra la sua grande classe e di Van Aert sempre generoso.
Assurda come spesso accade la gara del belgio che con azioni incomprensibili ha lavorato più per gli altri che per i loro capitani. ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.328
22.212
.
Visita sito
Bici
mia
A me ha stupito il Wuottone che a 2 giri dal termine sembrava in riserva e poi riparte come si fosse fermato un giro a rifiatare :-)xxxx
Bella gara anche se il circuito era quel che era.. podio giusto e meritato.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.225
19.408
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
avevo messo in registrazione la corsa, viso che per vari impegni non avrei potuto vederla in diretta, e mi aspettavo una gara combattuta.
mi premuro di non avere spoiler. sulle chat scrivono, ma sanno di questa mia "esigenza".
dentro di mè dico, magari lo saprò, ma non apro il telefono, così evito
porto il pupo dai miei genitori, e mio padre mi urla dalle scale:" dai sali che mancano 5 km alla fine. L'olandese stà andando a vincere, dopo essere anche caduto"
:yoga::doh:smackbutt

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
A me il percorso è piaciuto moltissimo (fosse stato solo un po' più largo) e come l'hanno interpretato ancora di più.

Ha vinto il più forte e quello che lo ha preparato meglio.
A me ha impressionato Pogy che dopo aver lottato ogni giorno al TdF era di nuovo lì a giocarsela. Però a mio modesto parere lo stanno spremendo, ho letto su Eurosport che durante un'intervista post gara stava svenendo e lo hanno dovuto sorreggere...dovrebbero fare qualche considerazione forse.

P.S. ma ho letto voci che al TdF, in concomitanza della crono, avesse il Covid...penso siano solo speculazioni da sociale, fake news...però era così pallido che il dubbio ci fosse una base di verità mi è venuto.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

winston

Pignone
6 Giugno 2018
295
466
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Fenomenale VdP, nettamente superiore a tutti, e' quello che ha corso con piu' parsimonia e a questo punto e' evidente che ha fatto il Tour esclusivamente in preparazione al Mondiale.

Monumentale anche Pogi, l'unico dei quattro davanti ad essersi spremuto come un limone per tre settimane fino all'altro ieri.

Pedersen forse era l'unico a poter provare a seguire VdP se non avesse lasciato watt qua e la gia' a partire dai meno 150 km.

WvA, che dire, il solito WvA.

L'Italia mi ha sorpreso in positivo, non mi aspettavo nulla di che invece gran bel mondiale con lode a Bettiol.

Percorso che nonostante le tante critiche, anche e soprattutto da parte dei ciclisti stessi, e' stato davvero indovinato.
Mi riallaccio a questo post per WVA (corridore che mi piace molto). Mi è parso, durante tutto l'anno, che la sua condizione fosse inferiore rispetto all'anno scorso, ad esempio il suo Tour dell'anno scorso era stato qualcosa di incredibile, uno spettacolo nello spettacolo. Quest'anno mi è parso in flessione e paga questa decisione di fare di tutto e di più senza concentrarsi su veri ( e magari ben distribuiti) obiettivi. Invece fa il tour con il proposito di vincere le tappe e spremersi come un limone per il capitano, tira come un ossesso in alcune tappe con spreco inutile di tantissime energie. Fa tante gare e in una di queste regala la vittoria a un suo compagno (col bilancio che ha in questo momento chissà se lo rifarebbe). Insomma mi pare che abbia buttato un anno della sua carriera. Diverso il discorso per MVDP che ha dimostrato di essere in un anno di grazia e di aver fissato chiari e diradati obiettivi, direi quasi tutti raggiunti (ambiva probabilmente anche al Fiandre), tanto di cappello alle sue capacità.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
Quest'anno Wout ha corso 11 gare in 40 giorni.
MvdP 12 gare in 42 giorni.
Fondamentalmente lo stesso calendario.

Wout avrà speso di più al Tour, ma ha corso 3 tappe in meno. E comunque MvdP ha supportato Philipsen senza risparmiarsi.
Però non si può paragonare il lavoro dei due, Wout si è proprio spremuto, decisamente meno VdP e lo dico da tifoso di VdP.

• Mi piace
Reactions: bad and m.buti

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
No, l'ho detto, ma alla fine non è che MvdP abbia corso meno. Il bilancio pre-Tour però era già diverso.
Noi tifosi spesso ci dimentichiamo che sono professionisti e che fanno parti di squadre che sono finanziate a botte di decine di milioni dagli sponsor e quindi non sono completamente liberi di scegliere.
L'impressione è che alla Jumbo gli interessi di squadra siano sempre sopra i singoli mentre alla Alpecin questo non sia completamente vero. Di base VdP penso abbia molta più libertà di scelta di Wout e questo nel raggiungere gli obiettivi, che comunque sono anche di squadra, aiuta non poco.

Pogy invece penso abbia fin troppa libertà e se lo limitassero farebbero il suo bene.

winston

Pignone
6 Giugno 2018
295
466
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Quest'anno Wout ha corso 11 gare in 40 giorni.
MvdP 12 gare in 42 giorni.
Fondamentalmente lo stesso calendario.

Wout avrà speso di più al Tour, ma ha corso 3 tappe in meno. E comunque MvdP ha supportato Philipsen senza risparmiarsi.
Tra il supportare Philipsen e quello che ha fatto Wout per la squadra e per le proprie ambizioni di vittoria mi pare ci sia una "discreta" differenza con annesso spreco di energie. Inoltre, come ho detto, non è stato il suo anno migliore, mi è parso in netta flessione, anche al tour. MVDp ha fissato degli obbiettivi primaverili e poi il campionato del mondo ad Agosto. Il calendario che dici essere comune non è fatto solo di partecipazione, ma soprattutto di obiettivi chiari e di come ti gestisci a cosa punti durante le corse.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6 and m.buti

Classifica generale Winter Cup 2024