Club SPECIALIZED (parte ottava)

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
705
140
Lombardia
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Bici
Pininfarina
Questo intendevo. Ovvio che per un utilizzo "normale" ritengo assolutamente affidabile il telaio in oggetto, ma pensare ad un telaio così tirato con quel costo, mi farebbe temere per gli "inconvenienti simili". Buttare 5000 e più € è un attimo. Ma se i possessori presenti e futuri sono tranquilli, ne prendo atto e rivedo il mio pensiero. Grazie.
Con una bici vissuta non si hanno queste preoccupazioni, motivo in più percui non si deve comprare il nuovo, con questi prezzi :==
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.739
715
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Bici
....
Era un osservazione doverosa dato che stiamo parlando di un prodotto che da quello che hanno scritto curato nei minimi particolari, da qui la scelta stilista discutibile della gobba al tubo di sterzo, dal punto di vista aero e poi mi vedo questo cavo del cambio così lungo uscire dal fodero basso?
Non è che serviva un ingegnere della Nasa per fare una cosa simile…
Vedi l'allegato 413073

leggo solo ora.

Premesso che non sono di parte e che non sono pagato da Specialized però, Bicimix, credo il tuo paragone prendendo come esempio Trek sia alquanto "fazioso". Ti spiego il perché....

Se guardiamo la sola uscita del cavetto, ci può stare, io stesso ho una Aethos e il cavetto del di2 esce nelle stesso punto. Con alcuni accorgimenti non lo noti minimamente e, in tutta franchezza, non mi pare sia nulla che pregiudica l'estetica o il funzionamento del mezzo MA posso accettare la tua "osservazione".

Detto questo, prendi come esempio TREK che, incapace di congeniare un instradamento dei cavi idraulici "decoroso", si è inventata quella ORRIPILANTE soluzione con il blocca sterzo che, di fatto, limita la rotazione del manubrio. Senza offesa ma ritengo molto più grave e degno di una bici da "supermercato" questa soluzione.

Per non parlare della nuova Madone che per rimuovere/installare una batteria del DI2 devi SMONTARE la guarnitura e soprattutto calotte del movimento di centro... FOLLIA..!!!$$!!!

"cose dell'altromondo"....

In sintesi ogni marchio ha i suoi PRO e CONTRO.. inutile paragonarli perché secondo me non si fa una bella figura... o meglio si passa per il "bandierina"... che poi, in tutta franchezza, manco ci pagassero per SUPPORTARLI...

raga, aprite il GAS, che è meglio ;-)

PS: magari domani mi compro una COLNAGO o una GIANT ma credimi che il concetto da me espresso cambierebbe di un NULLA..

Saluti, Maxx.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.993
2.840
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
leggo solo ora.

Premesso che non sono di parte e che non sono pagato da Specialized però, Bicimix, credo il tuo paragone prendendo come esempio Trek sia alquanto "fazioso". Ti spiego il perché....

Se guardiamo la sola uscita del cavetto, ci può stare, io stesso ho una Aethos e il cavetto del di2 esce nelle stesso punto. Con alcuni accorgimenti non lo noti minimamente e, in tutta franchezza, non mi pare sia nulla che pregiudica l'estetica o il funzionamento del mezzo MA posso accettare la tua "osservazione".

Detto questo, prendi come esempio TREK che, incapace di congeniare un instradamento dei cavi idraulici "decoroso", si è inventata quella ORRIPILANTE soluzione con il blocca sterzo che, di fatto, limita la rotazione del manubrio. Senza offesa ma ritengo molto più grave e degno di una bici da "supermercato" questa soluzione.

Per non parlare della nuova Madone che per rimuovere/installare una batteria del DI2 devi SMONTARE la guarnitura e soprattutto calotte del movimento di centro... FOLLIA..!!!$$!!!

"cose dell'altromondo"....

In sintesi ogni marchio ha i suoi PRO e CONTRO.. inutile paragonarli perché secondo me non si fa una bella figura... o meglio si passa per il "bandierina"... che poi, in tutta franchezza, manco ci pagassero per SUPPORTARLI...

raga, aprite il GAS, che è meglio ;-)

PS: magari domani mi compro una COLNAGO o una GIANT ma credimi che il concetto da me espresso cambierebbe di un NULLA..

Saluti, Maxx.
Per quanto riguarda la trek émonda non so cosa limita cosa…secondo me hai dato retta a mio cuggino.
Per il discorso madone per me non è una Bdc da amatori quindi figurati…
Tornado al discorso del cavo il fodero esile non regge com’è possibile causa dato che c’è ad esempio Giant che ci riesce.
IMG_5855.jpeg
Poi come è normale che sia quando c’è la presentazione di una nuova Bdc, si confronta con la precedente e perche no anche con quello che offre il mercato, si vanno a guardare le soluzioni che ha, nel caso si commentano se qualcuna non convince.
Per il discorso “bandierina” come per il “gas” non mi tange, anzi mi ci viene da ridere…
 
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Maxx

Apprendista Cronoman
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....
Per quanto riguarda la trek émonda non so cosa limita cosa…secondo me hai dato retta a mio cuggino.
Per il discorso madone per me non è una Bdc da amatori quindi figurati…
Tornado al discorso del cavo il fodero esile non regge com’è possibile causa dato che c’è ad esempio Giant che ci riesce.
Vedi l'allegato 413298
Poi come è normale che sia quando c’è la presentazione di una nuova Bdc, si confronta con la precedente e perche no anche con quello che offre il mercato, si vanno a guardare le soluzioni che ha, nel caso si commentano se qualcuna non convince.
Per il discorso “bandierina” come per il “gas” non mi tange, anzi mi ci viene da ridere…
figurati.. non do retta a te... se devo dar retta a tuo cugino andiamo bene.. :°°(

per il resto vedi un cavetto uscire da un punto diverso dal tuo e NON vedi che hai un manubrio mezzo bloccato per via dei "luminari Trek" che non sanno nemmeno instradare 2 tubi idraulici...

Per la madone te la schivi con una risposta che NON centra nulla.. cablata male pure quella perché se devo smontare il movimento di centro per mettere mano a una batteria...

poi per il resto ridi pure.. meglio un sorriso che il broncio... :-)

Saluti, Maxx
 

bicimix

Ammiraglia
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figurati.. non do retta a te... se devo dar retta a tuo cugino andiamo bene.. :°°(

per il resto vedi un cavetto uscire da un punto diverso dal tuo e NON vedi che hai un manubrio mezzo bloccato per via dei "luminari Trek" che non sanno nemmeno instradare 2 tubi idraulici...

Per la madone te la schivi con una risposta che NON centra nulla.. cablata male pure quella perché se devo smontare il movimento di centro per mettere mano a una batteria...

poi per il resto ridi pure.. meglio un sorriso che il broncio... :-)

Saluti, Maxx
non c’è solo il “cavetto” ma pure la gobba del tubo di sterzo, ovviamente parlo di estetica perché dal punto di vista tecnico sarà sicuramente performante.
Ti ripeto per quanto riguarda la émonda non so di cosa tu stia parlando, quindi continua ad aprire il GAS, non quello di casa però che costa caro, che è meglio ;-)
 
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Maxx

Apprendista Cronoman
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non c’è solo il “cavetto” ma pure la gobba del tubo di sterzo, ovviamente parlo di estetica perché dal punto di vista tecnico sarà sicuramente performante.
Ti ripeto per quanto riguarda la émonda non so di cosa tu stia parlando, quindi continua ad aprire il GAS, non quello di casa però che costa caro, che è meglio ;-)
ma se parli di GOBBA ci può stare.. è un fattore estetico... nemmeno a me piace molto se devo esser sincero. Da quanto letto l'aver arretrato l'inserto della forcella ha generato un vantaggio aerodinamico. Secondo me si poteva lavorare meglio dal punto di vista degli spessori per la piega "classica" a due pezzi ...comunque con la sua integrata male non sta...

Per l'emonda.. non riesco a capacitarmi del fatto che tu abbia un manubrio che si ferma nella sterzata prima del dovuto tramite uno "stop pin" e non te ne accordi... comunque fa lo stesso no problem.

Per il GAS di casa sono sprovvisto vado ad induzione o-o ...

Per il resto è un forum... quindi vogliamo bene e buona giornata

Saluti, Maxx.
 

bicimix

Ammiraglia
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ma se parli di GOBBA ci può stare.. è un fattore estetico... nemmeno a me piace molto se devo esser sincero. Da quanto letto l'aver arretrato l'inserto della forcella ha generato un vantaggio aerodinamico. Secondo me si poteva lavorare meglio dal punto di vista degli spessori per la piega "classica" a due pezzi ...comunque con la sua integrata male non sta...

Per l'emonda.. non riesco a capacitarmi del fatto che tu abbia un manubrio che si ferma nella sterzata prima del dovuto tramite uno "stop pin" e non te ne accordi... comunque fa lo stesso no problem.

Per il GAS di casa sono sprovvisto vado ad induzione o-o ...

Per il resto è un forum... quindi vogliamo bene e buona giornata

Saluti, Maxx.
Solo per corretta informazione, dato che hai una idea distorta di come stanno le cose, i tubi idraulici non limitano nulla e il fermo di plastica che ha all’interno la serie sterzo evita che la curva del manubrio possa andare a colpire il tubo orizzontale in modo accidentale, a mio avviso una trovata ingegnosa, ma questo non limita la sterzata in nessun modo sennò i prof e non alle curve andrebbero tutti dritti.
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
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Padova
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Venge
ma se parli di GOBBA ci può stare.. è un fattore estetico... nemmeno a me piace molto se devo esser sincero. Da quanto letto l'aver arretrato l'inserto della forcella ha generato un vantaggio aerodinamico. Secondo me si poteva lavorare meglio dal punto di vista degli spessori per la piega "classica" a due pezzi ...comunque con la sua integrata male non sta...

Per l'emonda.. non riesco a capacitarmi del fatto che tu abbia un manubrio che si ferma nella sterzata prima del dovuto tramite uno "stop pin" e non te ne accordi... comunque fa lo stesso no problem.

Per il GAS di casa sono sprovvisto vado ad induzione o-o ...

Per il resto è un forum... quindi vogliamo bene e buona giornata

Saluti, Maxx.
Ma voi fate le curve girando il manubrio? Io non lo giro più di qualche grado anche se non ho il blocco. Magari hanno messo il blocco anche per evitare che cadendo il manubrio impatti sul telaio, in MTB è una cosa non dico diffusa ma nemmeno rara.
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
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Solo per corretta informazione, dato che hai una idea distorta di come stanno le cose, i tubi idraulici non limitano nulla e il fermo di plastica che ha all’interno la serie sterzo evita che la curva del manubrio possa andare a colpire il tubo orizzontale in modo accidentale, a mio avviso una trovata ingegnosa, ma questo non limita la sterzata in nessun modo sennò i prof e non alle curve andrebbero tutti dritti.
quello stop pin al primo impatto "detona" o sfonda il telaio... serve solo per correggere l'impietoso instradamento dei cavi tant'è che se non erro sulla nuova madone è "magicamente" sparito e ci scommetto che NON sarà presente nemmeno sulla nuova emonda.

ora basta off topic... mi auto censuro!!! ;pirlùn^

Saluti, Maxx
 

bicimix

Ammiraglia
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quello stop pin al primo impatto "detona" o sfonda il telaio... serve solo per correggere l'impietoso instradamento dei cavi tant'è che se non erro sulla nuova madone è "magicamente" sparito e ci scommetto che NON sarà presente nemmeno sulla nuova emonda.

ora basta off topic... mi auto censuro!!! ;pirlùn^

Saluti, Maxx
come detto serve per non far colpire la curva sul tubo in modo accidentale…ovvio che se cadi ti disintegri tu con la Bdc e stai a pensare al fermo???
Siccome ho una lunga esperienza in trek ti posso confermare che senza il fermo lo sterzo gira fino a quando non tocca il tubo orizzontale…quindi i tubi idraulici non limitano nulla…spero di essere stato esaustivo.
 
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Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.745
2.297
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
leggo solo ora.

Premesso che non sono di parte e che non sono pagato da Specialized però, Bicimix, credo il tuo paragone prendendo come esempio Trek sia alquanto "fazioso". Ti spiego il perché....

Se guardiamo la sola uscita del cavetto, ci può stare, io stesso ho una Aethos e il cavetto del di2 esce nelle stesso punto. Con alcuni accorgimenti non lo noti minimamente e, in tutta franchezza, non mi pare sia nulla che pregiudica l'estetica o il funzionamento del mezzo MA posso accettare la tua "osservazione".

Detto questo, prendi come esempio TREK che, incapace di congeniare un instradamento dei cavi idraulici "decoroso", si è inventata quella ORRIPILANTE soluzione con il blocca sterzo che, di fatto, limita la rotazione del manubrio. Senza offesa ma ritengo molto più grave e degno di una bici da "supermercato" questa soluzione.

Per non parlare della nuova Madone che per rimuovere/installare una batteria del DI2 devi SMONTARE la guarnitura e soprattutto calotte del movimento di centro... FOLLIA..!!!$$!!!

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In sintesi ogni marchio ha i suoi PRO e CONTRO.. inutile paragonarli perché secondo me non si fa una bella figura... o meglio si passa per il "bandierina"... che poi, in tutta franchezza, manco ci pagassero per SUPPORTARLI...

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Saluti, Maxx.
A proposito di Trek hai nominato “supermercato” per via della sponsorizzazione LIDL???
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.053
2.108
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Bici
Scott Addict SL
Concordo con @bicimix su cavetto, ma non perchè si debba star qui "a far al punta al caz..." ;-) ma più prosaicamente perchè, semmai uno avesse quella possibilità di spesa, a mio avviso non ci dovrebbe essere nulla che non piaccia o faccia pensare "poteva esser fatto meglio", facezie comprese (che poi si sa, i particolari son trascurabili per Tizio e dirimenti per Caio).
 
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Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
in tutta franchezza NO, me lo hai fatto notare tu ora.

Comunque al LIDL si trova buona roba... anche se ci vado poco perché a mia moglie non piace.


Saluti, Maxx.
Condivido pensiero con la Signora
 
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sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.134
412
palermo
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trek madone 7S niner jet 9 rdo
ho avuto esperienza negativa con un altro brand (trek emonda slr 2018) bici leggerissima misura 58 compresa di pedali assioma portaborracce supporto e garmin pesava 6.650 grammi, il rovescio della medaglia stava nel mantenere la velocità, la trasmissione di potenza tendeva a esaurirsi con facilità, come se si "spegnesse". Viceversa con la colnago c64 bici polivalente e di sostanza mi ha dato sempre delle bellissime sensazioni, sia in salita in discesa e pianura, tutti i componenti passati dall'emonda alla c64 quindi stesso gruppo e stesse ruote con un aggravio di peso di circa quasi 500g quindi colnago c64 peso 7,1 kg vs emonda 6,65 kg. con questo non dico che la leggerezza non conta, pero deve essere gestita nel modo giusto, da futuro possessore di sl8 mi auguro di trovare una bici che possa trasmettere al meglio la potenza erogata mantenendo con facilità la velocità, per il peso credo sia pià appropriato lavorare sull'alimentazione a meno che non si abbia un indice di massa corporea del 7% ma non mi riguarda. Quindi i 7 kg della sl8 mi vanno benissimo basta che sia una goduria portarla in giro! Per il peso... sui miei 80 kg ci si può lavorare parecchio a costo zero!!
 
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