Ciao a tutti,
io sono Piergiorgio e grazie per avermi accolto in questo Forum.
Premetto che sono un principiante, in passato correvo con MTB, adesso però vorrei entrare nel mondo delle bdc per divertirmi e tenermi in forma.
Caratteristiche fisiche:
Altezza: 1,90 mt
Cavallo : 90 cm
Peso: 84,5 Kg
Budget di spesa da : 800 a 1.000 €
Come taglia ipotetica visto cavallo ed altezza starei su una taglia 59/60 se lo ritenete corretto.
Avrei trovato due bici che mi piacciono molto:
Bianchi Intrepida (Maggio 2020) prezzo 950 €
Usata poco (300 km) con garanzia del telaio fino al 2025.
Taglia 60 con telaio e forcella in carbonio, cambio Tiagra 10sp, freni tradizionali Reparto Corse RC-471, portaborraccia Élite.
Wilier Triestina Izoard (2012) prezzo 875 €
Taglia XL, tenuta molto bene telaio completamente in carbonio in ottime condizioni, ruote fulcrum in carbonio, cambio e freni campagnolo. Sella nuova, cambiata e mai usata.
Io sarei orientato di più sulla prima ? Anche se costa di più ed e se esteticamente preferirei di più la Wilier.
Potrebbe andar bene come prima bici ?
Attendo consigli e suggerimenti da voi che siete esperti.
Grazie ancora, ciao!
io sono Piergiorgio e grazie per avermi accolto in questo Forum.
Premetto che sono un principiante, in passato correvo con MTB, adesso però vorrei entrare nel mondo delle bdc per divertirmi e tenermi in forma.
Caratteristiche fisiche:
Altezza: 1,90 mt
Cavallo : 90 cm
Peso: 84,5 Kg
Budget di spesa da : 800 a 1.000 €
Come taglia ipotetica visto cavallo ed altezza starei su una taglia 59/60 se lo ritenete corretto.
Avrei trovato due bici che mi piacciono molto:
Bianchi Intrepida (Maggio 2020) prezzo 950 €
Usata poco (300 km) con garanzia del telaio fino al 2025.
Taglia 60 con telaio e forcella in carbonio, cambio Tiagra 10sp, freni tradizionali Reparto Corse RC-471, portaborraccia Élite.
Wilier Triestina Izoard (2012) prezzo 875 €
Taglia XL, tenuta molto bene telaio completamente in carbonio in ottime condizioni, ruote fulcrum in carbonio, cambio e freni campagnolo. Sella nuova, cambiata e mai usata.
Io sarei orientato di più sulla prima ? Anche se costa di più ed e se esteticamente preferirei di più la Wilier.
Potrebbe andar bene come prima bici ?
Attendo consigli e suggerimenti da voi che siete esperti.
Grazie ancora, ciao!