News Nuova MMR Adrenaline 5.0

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.000
20.313
.
Visita sito
Bici
mia
Noi dovremmo comprare le Bdc medio gamma che dal punto di vista estetico sono uguali alle top, le differenze sono nella tipologia del carbonio usato
Anche qui.. qualcuno ha mai avuto modo di verificare se il carbonio usato sia effettivamente diverso e non riguardi invece semplicemente la stesura/posizionamento delle pelli che, a quanto mi risulta, incide molto di più sui costi di produzione che non il prezzo del carbonio stesso.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anche qui.. qualcuno ha mai avuto modo di verificare se il carbonio usato sia effettivamente diverso e non riguardi invece semplicemente la stesura/posizionamento delle pelli che, a quanto mi risulta, incide molto di più sui costi di produzione che non il prezzo del carbonio stesso.
Dobbiamo fidarci di quello che dichiarano le aziende e uscire da questa logica nel vederci del marcio a tutti i costi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.000
20.313
.
Visita sito
Bici
mia
Dobbiamo fidarci di quello che dichiarano le aziende e uscire da questa logica nel vederci del marcio a tutti i costi.
Fidarsi è bene........ ;-)

A parte ciò non era mia intenzione vederci del marcio, piuttosto capire se e quando viene rispettato quanto dichiarato, operando io in un settore dove il marketing la fa da padrone.. qualche perplessità nasce spontanea.
Poi ai fini pratici, ripeto, per noi cambia poco.. tendiamo ad acquistare ciò che spesso ci piace alla vista e appaga quel senso di appartenenza.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.768
1.841
SICILY
Visita sito
Porto un esempio tra una Dogma F è una Pinarello F oppure tra una F12 è una Prince.. un amatore anche evoluto quali vantaggi dovrebbe o potrebbe avere.. Sono tutte s... mentali ovvio che tra una triban e una dogma la differenza sia enorme..
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
516
225
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Noi dovremmo comprare le Bdc medio gamma che dal punto di vista estetico sono uguali alle top, le differenze sono nella tipologia del carbonio usato, nel trittico e poco altro, e dal punto di vista tecnico sono più che adeguate alle nostre esigenze.
Ma come detto vediamo là top usata dai prof ed è quelle a cui alla fine aspiriamo così da sentirci un po’ come loro, ma in questo non c’è nulla di male.
Il problema c’è appunto quando poi i contenuti tecnici che hanno le top di gamma li liquidiamo tutti con il marketing per addurre alla tesi che aerodinamica e rigidità sono tutta fuffa, ma io ribadisco che lo sono per noi che di certo non abbiamo la capacità atletica di andare a 40/45 km/h ed oltre in piano, di andare in salita a watt 400/450 medi o di fare volate a watt 1500/1600.
Quindi le aziende dal punto di vista tecnico privilegiano le esigenze dei prof ma sanno anche che poi gli amatori le comprano a prescindere.
…alzerebbero ulteriormente i prezzi del medio gamma :-)xxxx
Io sono convinto che nemmeno i pro avvertano i 4/5 w dati dall’aerodinamica grazie a un tubo sterzo , obliquo , foderi bassi o alti , cavolo l’avevo già scritto , ma il solo movimento delle gambe per pedalare sapete che fine gli fa fare a tutta sta aerodinamica…… ma ci credete davvero!?!?!?
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.768
1.841
SICILY
Visita sito
…alzerebbero ulteriormente i prezzi del medio gamma :-)xxxx
Io sono convinto che nemmeno i pro avvertano i 4/5 w dati dall’aerodinamica grazie a un tubo sterzo , obliquo , foderi bassi o alti , cavolo l’avevo già scritto , ma il solo movimento delle gambe per pedalare sapete che fine gli fa fare a tutta sta aerodinamica…… ma ci credete davvero!?!?!?
I pro non sanno neanche su cosa pedalano lo dico con certezza perché ho parlato con qualcuno del giro.. a parte qualcuno fissato la maggior parte non sa nulla..
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.162
23.537
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
…alzerebbero ulteriormente i prezzi del medio gamma :-)xxxx
Io sono convinto che nemmeno i pro avvertano i 4/5 w dati dall’aerodinamica grazie a un tubo sterzo , obliquo , foderi bassi o alti , cavolo l’avevo già scritto , ma il solo movimento delle gambe per pedalare sapete che fine gli fa fare a tutta sta aerodinamica…… ma ci credete davvero!?!?!?
E come il movimento di una gamba influenzerebbe l'aerodinamica del tubo sterzo ad esempio?
E comunque i test in galleria del vento li fanno anche con manichino mobile che simula la pedalata..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.000
20.313
.
Visita sito
Bici
mia
E come il movimento di una gamba influenzerebbe l'aerodinamica del tubo sterzo ad esempio?
E comunque i test in galleria del vento li fanno anche con manichino mobile che simula la pedalata..
Non influenza di certo tantomeno "l'impronta ereodinamica della forcella o il frontale mezzo" però trova non poca turbolenza appena dopo vanificando di fatto (secondo me.. meglio specificare) il lavoro ante.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.011
2.080
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non perché qualche prof si compra le ruote, scarpe, selle, fondelli significa che quelli che hanno dallo sponsor non vanno bene.
Ci sono quei prof che hanno le loro preferenze e pur di avere quel componente se possono se lo comprano di tasca loro.
No, significa che non è vero che la produzione dei top di gamma è pensata *esclusivamente* per i pro altrimenti non avrebbero bisogno di ricorrere ad escamotage. Le bici sono prodotti in primis destinati al mercato
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
…alzerebbero ulteriormente i prezzi del medio gamma :-)xxxx
Io sono convinto che nemmeno i pro avvertano i 4/5 w dati dall’aerodinamica grazie a un tubo sterzo , obliquo , foderi bassi o alti , cavolo l’avevo già scritto , ma il solo movimento delle gambe per pedalare sapete che fine gli fa fare a tutta sta aerodinamica…… ma ci credete davvero!?!?!?
I prezzi delle medio hanno già risentito inevitabilmente dell’aumento delle top.
Quando si parla di aerodinamica sappiamo che la posizione in sella e ruote incidono molto di più del telaio, che comunque ha un suo valore, poi parliamo sempre di miglioramenti marginali ma che nel loro caso, non nel nostro, possono fare la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No, significa che non è vero che la produzione dei top di gamma è pensata *esclusivamente* per i pro altrimenti non avrebbero bisogno di ricorrere ad escamotage. Le bici sono dono prodotti destinati in primis al mercato.
No, significa che non è vero che la produzione dei top di gamma è pensata *esclusivamente* per i pro altrimenti non avrebbero bisogno di ricorrere ad escamotage. Le bici sono dono prodotti destinati in primis al mercato.
Chi ha parlato di escamotage ? Io ho parlato nella maggioranza dei casi di preferenze.
Volere uno specifico fondello, scarpetta, selle e perché no anche nel caso di ruote, se magari si pensa che quelle che si hanno a disposizione non siano soddisfacenti, è una cosa che capita nell’ambito professionistico.
Ma tutto il materiale è pensato per soddisfare le loro esigenze, poi questo non significa che con tutto ci si trova bene e quindi ci si devono adattare.
Non dimentichiamoci che tutto il materiale che loro usano deve poi potere essere acquistabile, ma l’UCI ha messo questa regola per tutelare i prof evitando così che potessero pedalare su materiale esasperati e quindi poco sicuri.
Cosa pensi che realmente hai bisogno di una scarpetta con rigidità suola 14?
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
I pro non sanno neanche su cosa pedalano lo dico con certezza perché ho parlato con qualcuno del giro.. a parte qualcuno fissato la maggior parte non sa nulla..
C’è qualcuno che ancora oggi lascia fare al team/meccanici altri invece che vogliono visionare/verificare in prima persona tutto.
Ma nel ciclismo di oggi nulla è lasciato al caso tutto è pianificato-preparato nei minimi dettegli.
Basta guardare la Crono di Remco ai mondiali dove aveva la radiolina posta sotto al petto perché , a loro dire, migliorava l’efficenza aerodinamica.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.657
4.004
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Cosa pensi che realmente hai bisogno di una scarpetta con rigidità suola 14?


Questo è un esempio che non porterei, aldila' del numero di rigidità la differenza fra una suola rigida ed una che flette è in grado di sentirla ed apprezzarla anche un signor nessuno come me per esempio.
Mi è successo proprio a inizio stagione, ho ordinato un paio di scarpe diverse dal solito, confidando nel noto marchio ho scelto un livello di entrata senza suola in carbonio ( tanto per dire il modello 3 su una scala che finisce a 9) ed in piedi sui pedali in salita era qualcosa di imbarazzante da quanto era floscia, le ho vendute dopo tre uscite
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo è un esempio che non porterei, aldila' del numero di rigidità la differenza fra una suola rigida ed una che flette è in grado di sentirla ed apprezzarla anche un signor nessuno come me per esempio.
Mi è successo proprio a inizio stagione, ho ordinato un paio di scarpe diverse dal solito, confidando nel noto marchio ho scelto un livello di entrata senza suola in carbonio ( tanto per dire il modello 3 su una scala che finisce a 9) ed in piedi sui pedali in salita era qualcosa di imbarazzante da quanto era floscia, le ho vendute dopo tre uscite
Quindi sei convinto che ti serve il massimo della durezza?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.011
2.080
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Chi ha parlato di escamotage ? Io ho parlato nella maggioranza dei casi di preferenze.
Volere uno specifico fondello, scarpetta, selle e perché no anche nel caso di ruote, se magari si pensa che quelle che si hanno a disposizione non siano soddisfacenti, è una cosa che capita nell’ambito professionistico.
Ma tutto il materiale è pensato per soddisfare le loro esigenze, poi questo non significa che con tutto ci si trova bene e quindi ci si devono adattare.
Non dimentichiamoci che tutto il materiale che loro usano deve poi potere essere acquistabile, ma l’UCI ha messo questa regola per tutelare i prof evitando così che potessero pedalare su materiale esasperati e quindi poco sicuri.
Cosa pensi che realmente hai bisogno di una scarpetta con rigidità suola 14?
Buonanotte...
Il materiale è pensato per fare fatturato. I professionisti si adattano al materiale che gli viene proposto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Servire non lo so', che va' meglio è evidente, forse non ti è mai capitato di provare una scarpa con le suole che flettono, io non le voglio nemmeno più vedere, sembrava di avere delle scarpe da ginnastica
Come molti ho iniziato con scarpe da € 80 con suola in plastica e devo dire che onestamente a me non flettevano.
Mentre avevo problemi sulla calzata, chiusura e vari sfregamenti.