News Nuova MMR Adrenaline 5.0

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
516
225
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
E come il movimento di una gamba influenzerebbe l'aerodinamica del tubo sterzo ad esempio?
E comunque i test in galleria del vento li fanno anche con manichino mobile che simula la pedalata..
Infatti per influenzarla dovrebbero farlo cosi grande da deviare i flussi lungo i fianchi
Per tutto il resto c’è Mastercard …. ha no quello non c’entra
Per tutto il resto le gambe la influenzano eccome rendendo inutili tutte le altre seghe mentali
Ma è una mia opinione
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
516
225
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
I prezzi delle medio hanno già risentito inevitabilmente dell’aumento delle top.
Quando si parla di aerodinamica sappiamo che la posizione in sella e ruote incidono molto di più del telaio, che comunque ha un suo valore, poi parliamo sempre di miglioramenti marginali ma che nel loro caso, non nel nostro, possono fare la differenza.
D’accordo su tutto
Ma restò convinto che , esempio fresco greco , MVDP in Scozia li avrebbe presi a ciaffate anche senza l’ultimo modello.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
D’accordo su tutto
Ma restò convinto che , esempio fresco greco , MVDP in Scozia li avrebbe presi a ciaffate anche senza l’ultimo modello.
Mi pare ovvio che l’uomo ha ancora una importanza determinante per la prestazione in Bdc.
Ma se nell’ambito professionistico in riferimento ai materiali si parla di marginal gains, come posso credere che nell’ambito amatoriale invece abbiano una valenza determinante quando ci troviamo di fronte a valori (watt) molto spesso mediocri?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: davideluna91

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.162
23.535
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti per influenzarla dovrebbero farlo cosi grande da deviare i flussi lungo i fianchi
Per tutto il resto c’è Mastercard …. ha no quello non c’entra
Per tutto il resto le gambe la influenzano eccome rendendo inutili tutte le altre seghe mentali
Ma è una mia opinione
Per renderlo un parere valido servirebbe una galleria del vento, per tutto il resto bisognerebbe pensare che forse quelli che progettano le biciclette non sono proprio scemi, che poi il marketing marci su guadagni minimali siamo d'accordo
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
624
772
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Si è capito benissimo invece.. e in linea di massima è così che dovrebbe essere, quando qualcosa è bella e fatta bene che sia o no di proprio gusto bisogna saper riconoscere la "qualità" del prodotto.. poi che uno se lo accatti o meno dipende da molti fattori.. spesso una su tutte è il portafoglio, io credo che a chiunque farebbe piacere avere una ferrari nel garage.. anche solo per usarla come sfizio ;-)
Sì, ma se una cosa non incontra il mio gusto, di sicuro non la giudicherò (soggettivamente) "bella", no?
E se non la vedo dal vivo, ne approfondisco i dettagli tecnici, la tocco, la provo, non posso giudicare se è (oggettivamente) "fatta bene", no?
Sul portafoglio concordo in pieno (anche se il mio non lo è di certo) :cry
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
488
548
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Servire non lo so', che va' meglio è evidente, forse non ti è mai capitato di provare una scarpa con le suole che flettono, io non le voglio nemmeno più vedere, sembrava di avere delle scarpe da ginnastica

Lo credevo anche io, poi hanno fatto uno studio con dei pro sulla rigidezza della suola e hanno verificato che, sia di burro o di adamantio, la rigidezza della suola non ha influenza sulla potenza trasmessa dal ciclista alla ruota posteriore.
Ergo la necessità della scarpa rigida fa ancora più ridere dei miglioramenti aerodinamici delle bici :mrgreen:
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
624
772
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Lo credevo anche io, poi hanno fatto uno studio con dei pro sulla rigidezza della suola e hanno verificato che, sia di burro o di adamantio, la rigidezza della suola non ha influenza sulla potenza trasmessa dal ciclista alla ruota posteriore.
Ergo la scarpa rigida fa ancora più ridere sei miglioramenti aerodinamici delle bici :mrgreen:
E allora posso farmi protesizzare le tacchette direttamente sulla pianta dei piedi? :==
 
  • Haha
Reactions: bicimix

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.162
23.535
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Lo credevo anche io, poi hanno fatto uno studio con dei pro sulla rigidezza della suola e hanno verificato che, sia di burro o di adamantio, la rigidezza della suola non ha influenza sulla potenza trasmessa dal ciclista alla ruota posteriore.
Ergo la necessità della scarpa rigida fa ancora più ridere dei miglioramenti aerodinamici delle bici :mrgreen:
Infatti, cambia sicuramente la sensazione e magari la comodità del piede ma in termini di prestazioni sarà forse uno 0,0x in uno scatto..
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.996
20.312
.
Visita sito
Bici
mia
ma in termini di prestazioni sarà forse uno 0,0x in uno scatto..
Lo stesso 0,0 X di un tubo sterzo rastremato e forcella sfinata.. in un contesto con al di sopra un ciclista che pedala, non serve un master in arodinamica per capire che i flussi li devi direzionare se li vuoi rendere efficaci, come inserisci turbolenze va tutto a scatafascio.
(non a caso, come è già stato scritto, vi fosse una formula che funziona anche solo dello 0,5 % in più.. la adotterebbero tutti)

Ciò detto ho visto ora nella tappa la bici in questione, se non ho visto male, è davvero molto bella e bilanciata ivi compreso il colore.
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.011
2.080
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Lo credevo anche io, poi hanno fatto uno studio con dei pro sulla rigidezza della suola e hanno verificato che, sia di burro o di adamantio, la rigidezza della suola non ha influenza sulla potenza trasmessa dal ciclista alla ruota posteriore.
Ergo la necessità della scarpa rigida fa ancora più ridere dei miglioramenti aerodinamici delle bici :mrgreen:
Interessante.
Potrei avere il link del paper in questione? Grazie
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.162
23.535
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Lo stesso 0,0 X di un tubo sterzo rastremato e forcella sfinata..
No visto che il vantaggio del tubo rastremato riescono a quantificarlo e non è che sia così minimo,
in un contesto con al di sopra un ciclista che pedala, non serve un master in arodinamica per capire che i flussi li devi direzionare se li vuoi rendere efficaci, come inserisci turbolenze fa tutto a scatafascio.
I tubi sagomati riescono sicuramente a migliorare i flussi attorno alla bici ed è palese, che poi il ciclista sia meno aerodinamico della bici è altrettanto palese ma su quello possono fare ben poco, mentre sulla quantità di resistenza che fa la bici riescono a lavorare negli ovvi limiti del regolamento uci
Poi ripeto non è che il telaio lo studiano senza ciclista sopra, son ben preparati a fare CFD e galleria con sopra un ciclista, vero o finto, che pedala....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.996
20.312
.
Visita sito
Bici
mia
Sì, ma se una cosa non incontra il mio gusto, di sicuro non la giudicherò (soggettivamente) "bella", no?
E se non la vedo dal vivo, ne approfondisco i dettagli tecnici, la tocco, la provo, non posso giudicare se è (oggettivamente) "fatta bene", no?
Per me è no.. prima di giudicare vedo di procurarmi quante più informazioni possibili, ma so di essere uno dei pochi che in genere bada più al sodo che non all'apparenza.. deformazione professionale :-)xxxx
Sul portafoglio concordo in pieno (anche se il mio non lo è di certo) :cry
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maccarello

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Continui a fare esempi che ti danno torto: è un prodotto pensato per il mercato, come tutti
Forse intendiamo l’italiano in maniera diversa…
Tu sostiene che qualsiasi cosa dai ai prof loro ci si adattano, allora spiegami del perché la specy non gli fornisce la aethos così che questo possa veicolare maggior vendita tra gli amatori?
La risposta è, dato che a suo tempo lèssi l’articolo, che non la fornivano perché non era aero ne rigida da sodisfare l’esigenza dei prof, con questo non sto dicendo che non sia una ottima Bdc per noi amatori, anzi.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.996
20.312
.
Visita sito
Bici
mia
No visto che il vantaggio del tubo rastremato riescono a quantificarlo e non è che sia così minimo,

I tubi sagomati riescono sicuramente a migliorare i flussi attorno alla bici ed è palese, che poi il ciclista sia meno aerodinamico della bici è altrettanto palese ma su quello possono fare ben poco, mentre sulla quantità di resistenza che fa la bici riescono a lavorare negli ovvi limiti del regolamento uci
Poi ripeto non è che il telaio lo studiano senza ciclista sopra, son ben preparati a fare CFD e galleria con sopra un ciclista, vero o finto, che pedala....
Tutta teoria.. nella pratica cambiano come minimo 20 situazioni diverse.. quindi tu puoi rastremare finche vuoi ma se dopo viene il brutto.. nell'insieme otterrai un mix che a poco serve.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.162
23.535
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tutta teoria.. nella pratica cambiano come minimo 20 situazioni diverse.. quindi tu puoi rastremare finche vuoi ma se dopo viene il brutto.. nell'insieme otterrai un mix che a poco serve.
Ma anche no, ripeto loro limano la resistenza di quello su cui possono lavorare, e al netto del marketing è palese l'evoluzione in questo senso. Che poi non possano limitare le perdite causate dal ciclista è altrettanto ovvio, ma non è che non han fatto nulla, ruote alto profilo e telai aero funzionano. Che poi quel guadagno minimo serva a poco o nulla a noi siamo d'accordo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.011
2.080
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Forse intendiamo l’italiano in maniera diversa…
Tu sostiene che qualsiasi cosa dai ai prof loro ci si adattano, allora spiegami del perché la specy non gli fornisce la aethos così che questo possa veicolare maggior vendita tra gli amatori?
La risposta è, dato che a suo tempo lèssi l’articolo, che non la fornivano perché non era aero ne rigida da sodisfare l’esigenza dei prof, con questo non sto dicendo che non sia una ottima Bdc per noi amatori, anzi.
No, non intendiamo l'italiano in maniera diversa ma dovresti porre attenzione su quello che gli altri scrivono. Io ho quotato quanto scritto da @j-axl ed ho "inoltre" riportato il pensiero di Riccardo Magrini (che mi sta pure antipatico ma essendo anche un ex ds qualcosa saprà).
Di mio ho scritto che *tutte le aziende producono per fare fatturato* e non per soddisfare le esigenze dei testimonial. Aethos, suole extra rigide, camere in tpu etc. ne sono un esempio: creano nel consumatore un bisogno che non sapeva di avere. Quel che fanno i pro a me non interessa proprio
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No, non intendiamo l'italiano in maniera diversa ma dovresti porre attenzione su quello che gli altri scrivono. Io ho quotato quanto scritto da @j-axl ed ho "inoltre" riportato il pensiero di Riccardo Magrini (che mi sta pure antipatico ma essendo anche un ex ds qualcosa saprà).
Di mio ho scritto che *tutte le aziende producono per fare fatturato* e non per soddisfare le esigenze dei testimonial. Aethos, suole extra rigide, camere in tpu etc. ne sono un esempio: creano nel consumatore un bisogno che non sapeva di avere. Quel che fanno i pro a me non interessa proprio
Certo che le aziende producono per fare fatturato ma anche per fornire una attrezzatura soddisfacente per i prof che al momento prediligono Bdc aero e rigide, piuttosto che leggere da piombare, ed infatti è questo il trend del momento.
Noi compriamo di riflesso, se non fosse così produrrebbero Bdc dal punto di vista tecnico più vicine alle nostre esigenze, il che non mi pare dato che grosso modo tutti sono concordi nel dire che dei concetti aero e rigidità sono fuffa per noi.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96