Ozzy82

Cronoman
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Speci
Se con un posteriore si fanno 4000km , all'anteriore 8000km sono gia tanti .
Esatto...penso si essere sui 4000 al posteriore..

no, come indicato da altri se proprio meglio la sezione più piccola davanti, per motivi di comfort e aerodinamici

ma se non sei un fuscello e +80 kg, e sei abituato alla mtb per cui a non mollare su strada irregolare tieni il doppio 32
Peso (adesso ) 69/70 , sono abituato alla MTB

Grazie a tutti...valuto..
 

Boooooo

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da corsa :)
Pensavo di cambiare le vecchie camere d'aria di scorta che porto dietro (BDC e MTB) approfittando delle TPU per risparmiare peso e spazio, ma leggendo un po' mi sono convinto a rinnovarle in butile...perchè
  1. in una situazione di emergenza meglio non dover armeggiare con camere di delicata installazione
  2. con i residui di lattice nel copertone potrebbe innescare reazioni strane o scoppiare perchè leggevo basta un granello per forarle, l'ambiente deve essere perfettamente pulito
esperienze?
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Pensavo di cambiare le vecchie camere d'aria di scorta che porto dietro (BDC e MTB) approfittando delle TPU per risparmiare peso e spazio, ma leggendo un po' mi sono convinto a rinnovarle in butile...perchè
  1. in una situazione di emergenza meglio non dover armeggiare con camere di delicata installazione
  2. con i residui di lattice nel copertone potrebbe innescare reazioni strane o scoppiare perchè leggevo basta un granello per forarle, l'ambiente deve essere perfettamente pulito
esperienze?
sulla bdc uso da un po' la tubolito di scorta, già usata in 2/3 occasioni senza problemi, su gomme tlr

su mtb e gravel ho altrettanto una tubolito di scorta ma non la ho ancora provata
 

kompromesso

rovinapastiglie
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Pensavo di cambiare le vecchie camere d'aria di scorta che porto dietro (BDC e MTB) approfittando delle TPU per risparmiare peso e spazio, ma leggendo un po' mi sono convinto a rinnovarle in butile...perchè
  1. in una situazione di emergenza meglio non dover armeggiare con camere di delicata installazione
  2. con i residui di lattice nel copertone potrebbe innescare reazioni strane o scoppiare perchè leggevo basta un granello per forarle, l'ambiente deve essere perfettamente pulito
esperienze?
da due anni uso le RideNow sia con copertoncino che come back-up per il tubeless e mi trovo benissimo come comfort e come durata. Qualità/Prezzo elevata per me
 
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MiLu

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Porgo una domanda . Sono tornato al tubless su bdc da poco . Fulcrum speed 42 e copertoni vittoria corsa pro da 28mm
gonfio a 5.2 post 4.8 a t ma perdo pressione in 1 gg . Nn che sia un prob x me gonfiare lo facci comunque prima d uscire ma è normale ?
Secondo me si mezzo bar o poco meno con o senza lattice è normale . Se va a terra e non hai lattice devi metterlo , se va terra con il lattice anche dopo un paio di giorni di assestamento non è normale. Tieni presente che hai un canale da 23 e questo secondo me incide sulla perdita di pressione rispetto a canali più stretti.
 
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bagga

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Porgo una domanda . Sono tornato al tubless su bdc da poco . Fulcrum speed 42 e copertoni vittoria corsa pro da 28mm
gonfio a 5.2 post 4.8 a t ma perdo pressione in 1 gg . Nn che sia un prob x me gonfiare lo facci comunque prima d uscire ma è normale ?
quanto perdono...? se parliamo di 1 bar ogni 2-3 giorni è normale, se è di più potrebbe esserci qualcosa che non va...

quanto lattice ha inserito...? potrebbe anche essere che ne devi rabboccare un pò...oppure prova ad immergere la ruota in acqua e vedere da dove perde...
 
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quanto perdono...? se parliamo di 1 bar ogni 2-3 giorni è normale, se è di più potrebbe esserci qualcosa che non va...

quanto lattice ha inserito...? potrebbe anche essere che ne devi rabboccare un pò...oppure prova ad immergere la ruota in acqua e vedere da dove perde...
nn vanno giù del
tutto ma perdono un pio d bar in 4 5 gg . Messo forse poco lattice 40 50 ml su una ho perso un po’ tallonando . Comunque m trovo da dio come Ruote e vittoria . che poi nn m trovavo male neppure cn rapide clx e sworks rapidair cn copertoncino
grazie a tutti
 

madqwerty

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40-50ml non è pochissimo..
2bar in 4-5gg ci può ancora stare, a mio parere il minimo sindacale è che perdano non più di mezzo bar da mattina a sera, cioè giri lunghissimissimi..

poi uno durante la settimana fa giri brevi vicino casa, non gonfia perchè a dito sembrano a posto, quando gonfia scopre che ha perso 2bar abbondanti, ma i giri li ha fatti ugualmente senza la minima difficoltà anzi, bello comodo sulle buche :yoga:
 
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nn vanno giù del
tutto ma perdono un pio d bar in 4 5 gg . Messo forse poco lattice 40 50 ml su una ho perso un po’ tallonando . Comunque m trovo da dio come Ruote e vittoria . che poi nn m trovavo male neppure cn rapide clx e sworks rapidair cn copertoncino
grazie a tutti
Sarei curioso di sapere cosa intendi per "Mi trovo da dio" : Scorrevolezza ? Reattività? Comfort ? e mi scuso se siamo fuori tema.
 

Ozzy82

Cronoman
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4000 km di Vittoria Next...una foratura subito riparata....

Oggi ho fatto 200 metri di sterrato...

La.sorpresa a casa...
 

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Sarei curioso di sapere cosa intendi per "Mi trovo da dio" : Scorrevolezza ? Reattività? Comfort ? e mi scuso se siamo fuori tema.
da anni uso turbo cotton ( specy sworks ) . Sempre trovato benissimo . Sarà che adesso ho montato le vittoria tubless e sto più basso d pressione . Nn faccio tanti km All anno quindi per me che s consumino nn è un problema le cambio x eta più che per km . sono ancora più morbide dei turbo c ( che erano 26 e ovviamente è per copertoncino ) sensazione di controllo e sicurezza aumentate . sulle Rapide clx ho le rapidaUr sworks che nn sono 320 tpi ma comunque mi sono trovato bene .
nn faccio testo per prestazioni ma una bella sensazione e di confort e controllo
 

MiLu

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da anni uso turbo cotton ( specy sworks ) . Sempre trovato benissimo . Sarà che adesso ho montato le vittoria tubless e sto più basso d pressione . Nn faccio tanti km All anno quindi per me che s consumino nn è un problema le cambio x eta più che per km . sono ancora più morbide dei turbo c ( che erano 26 e ovviamente è per copertoncino ) sensazione di controllo e sicurezza aumentate . sulle Rapide clx ho le rapidaUr sworks che nn sono 320 tpi ma comunque mi sono trovato bene .
nn faccio testo per prestazioni ma una bella sensazione e di confort e controllo
Grazie , chiarissimo.
 
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rovinapastiglie
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Oggi ho utlizzato per la prima volta una coppia di Tufo Comtura 4 TR da 28". Montate su cerchio rim con canale interno da 19, con gancio di ritenzione. Non la gomma più semplice da mandare su - per me le più facili in assoluto restano Vittoria e Veloflex, le più ostiche Continental - ma comunque il montaggio è filato via abbastanza liscio, senza bisogno di insaponare, ecc. Tallonamento con compressore. Le ho prese perchè stavano in una fascia di prezzo "guardabile", ma non mi aspettavo grandissime cose. Invece a livello di comfort le ho trovate soddisfacenti, forse appena un pò sotto le gomme con carcasse morbide (Corespun e simili) e anche la scorrevolezza mi ha sorpreso positivamente, pensando che rinforzi in Vectran le rendessero più scontrose.. Ho fatto un percorso relativamente piatto e con poche variazioni quindi non le ho testate in discesa e curve veloci. Vedremo quanto a durata. A questo punto sono molto curioso di provare le Comtura Prima che al momento risultano indisponibili più o meno ovunque.
 

bagga

Scalatore
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nn vanno giù del
tutto ma perdono un pio d bar in 4 5 gg . Messo forse poco lattice 40 50 ml su una ho perso un po’ tallonando . Comunque m trovo da dio come Ruote e vittoria . che poi nn m trovavo male neppure cn rapide clx e sworks rapidair cn copertoncino
grazie a tutti
2 bar in 4-5 giorni per me ci può stare, al momento io perdo 1 bar ogni 2-3 giorni, quindi grossomodo siamo lì...per il lattice direi che 40-50 ml siano ok, ma se dici che ne hai perso un pochetto tallonando potrei rabboccare 10-15 ml e vedere se la situazione migliora...
 
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Apprendista Scalatore
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2 bar in 4-5 giorni per me ci può stare, al momento io perdo 1 bar ogni 2-3 giorni, quindi grossomodo siamo lì...per il lattice direi che 40-50 ml siano ok, ma se dici che ne hai perso un pochetto tallonando potrei rabboccare 10-15 ml e vedere se la situazione migliora...
1.2 bar da domenica a oggi . felice però della scelta
 
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aleludovici

Novellino
6 Agosto 2021
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Specialized Diverge E5
Ieri sera ho montato per la prima volta uno pneumatico tubeless (vittoria corsa next). Tralascio le non poche fatiche e imprecazioni per farlo entrare nel cerchio.
Una volta montato, ho provato a tallonare con il booster della schwalbe ma non ho sentito nessuno "pop" della ruota sul cerchio. Credo di aver fatto l'errore di non aver riempito del tutto il booster ma di averlo lasciato a 7 bar. Va riempito del tutto a 11 bar anche se la ruota ha un max di 6.5?
Ho poi provato a tallonare con la pompa da terra che ho. Ho rimontato il core della valvola e quando sono arrivato sui 6 bar ho sentito un "pop". É sufficiente? come faccio a star sicuro che ha tallonato? L'ho lasciata una notte gonfia senza lattice e stamattina aveva ancora pressione.
 

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