Se con un posteriore si fanno 4000km , all'anteriore 8000km sono gia tanti .
Esatto...penso si essere sui 4000 al posteriore..Se con un posteriore si fanno 4000km , all'anteriore 8000km sono gia tanti .
Peso (adesso ) 69/70 , sono abituato alla MTBno, come indicato da altri se proprio meglio la sezione più piccola davanti, per motivi di comfort e aerodinamici
ma se non sei un fuscello e +80 kg, e sei abituato alla mtb per cui a non mollare su strada irregolare tieni il doppio 32
sulla bdc uso da un po' la tubolito di scorta, già usata in 2/3 occasioni senza problemi, su gomme tlrPensavo di cambiare le vecchie camere d'aria di scorta che porto dietro (BDC e MTB) approfittando delle TPU per risparmiare peso e spazio, ma leggendo un po' mi sono convinto a rinnovarle in butile...perchè
esperienze?
- in una situazione di emergenza meglio non dover armeggiare con camere di delicata installazione
- con i residui di lattice nel copertone potrebbe innescare reazioni strane o scoppiare perchè leggevo basta un granello per forarle, l'ambiente deve essere perfettamente pulito
da due anni uso le RideNow sia con copertoncino che come back-up per il tubeless e mi trovo benissimo come comfort e come durata. Qualità/Prezzo elevata per mePensavo di cambiare le vecchie camere d'aria di scorta che porto dietro (BDC e MTB) approfittando delle TPU per risparmiare peso e spazio, ma leggendo un po' mi sono convinto a rinnovarle in butile...perchè
esperienze?
- in una situazione di emergenza meglio non dover armeggiare con camere di delicata installazione
- con i residui di lattice nel copertone potrebbe innescare reazioni strane o scoppiare perchè leggevo basta un granello per forarle, l'ambiente deve essere perfettamente pulito
Secondo me si mezzo bar o poco meno con o senza lattice è normale . Se va a terra e non hai lattice devi metterlo , se va terra con il lattice anche dopo un paio di giorni di assestamento non è normale. Tieni presente che hai un canale da 23 e questo secondo me incide sulla perdita di pressione rispetto a canali più stretti.
quanto perdono...? se parliamo di 1 bar ogni 2-3 giorni è normale, se è di più potrebbe esserci qualcosa che non va...
nn vanno giù delquanto perdono...? se parliamo di 1 bar ogni 2-3 giorni è normale, se è di più potrebbe esserci qualcosa che non va...
quanto lattice ha inserito...? potrebbe anche essere che ne devi rabboccare un pò...oppure prova ad immergere la ruota in acqua e vedere da dove perde...
Sarei curioso di sapere cosa intendi per "Mi trovo da dio" : Scorrevolezza ? Reattività? Comfort ? e mi scuso se siamo fuori tema.nn vanno giù del
tutto ma perdono un pio d bar in 4 5 gg . Messo forse poco lattice 40 50 ml su una ho perso un po’ tallonando . Comunque m trovo da dio come Ruote e vittoria . che poi nn m trovavo male neppure cn rapide clx e sworks rapidair cn copertoncino
grazie a tutti
da anni uso turbo cotton ( specy sworks ) . Sempre trovato benissimo . Sarà che adesso ho montato le vittoria tubless e sto più basso d pressione . Nn faccio tanti km All anno quindi per me che s consumino nn è un problema le cambio x eta più che per km . sono ancora più morbide dei turbo c ( che erano 26 e ovviamente è per copertoncino ) sensazione di controllo e sicurezza aumentate . sulle Rapide clx ho le rapidaUr sworks che nn sono 320 tpi ma comunque mi sono trovato bene .Sarei curioso di sapere cosa intendi per "Mi trovo da dio" : Scorrevolezza ? Reattività? Comfort ? e mi scuso se siamo fuori tema.
Grazie , chiarissimo.da anni uso turbo cotton ( specy sworks ) . Sempre trovato benissimo . Sarà che adesso ho montato le vittoria tubless e sto più basso d pressione . Nn faccio tanti km All anno quindi per me che s consumino nn è un problema le cambio x eta più che per km . sono ancora più morbide dei turbo c ( che erano 26 e ovviamente è per copertoncino ) sensazione di controllo e sicurezza aumentate . sulle Rapide clx ho le rapidaUr sworks che nn sono 320 tpi ma comunque mi sono trovato bene .
nn faccio testo per prestazioni ma una bella sensazione e di confort e controllo
2 bar in 4-5 giorni per me ci può stare, al momento io perdo 1 bar ogni 2-3 giorni, quindi grossomodo siamo lì...per il lattice direi che 40-50 ml siano ok, ma se dici che ne hai perso un pochetto tallonando potrei rabboccare 10-15 ml e vedere se la situazione migliora...nn vanno giù del
tutto ma perdono un pio d bar in 4 5 gg . Messo forse poco lattice 40 50 ml su una ho perso un po’ tallonando . Comunque m trovo da dio come Ruote e vittoria . che poi nn m trovavo male neppure cn rapide clx e sworks rapidair cn copertoncino
grazie a tutti
1.2 bar da domenica a oggi . felice però della scelta2 bar in 4-5 giorni per me ci può stare, al momento io perdo 1 bar ogni 2-3 giorni, quindi grossomodo siamo lì...per il lattice direi che 40-50 ml siano ok, ma se dici che ne hai perso un pochetto tallonando potrei rabboccare 10-15 ml e vedere se la situazione migliora...
quindi circa 0.4 bar al giorno, direi accettabile, io ho una perdita leggermente inferiore e per me non è un problema...ho gonfiato a 4.5 lunedì in pausa pranzo, oggi controllo prima di uscire e sarà a 4 o poco meno, potrei anche controllare domani senza problemi...1.2 bar da domenica a oggi . felice però della scelta