Cannondale forum (parte 6)

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.762
342
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
domanda per i somari in meccanica e affini

i dischi Dura-Ace del nuovo sistema 12v gli RT-MT900 per essere precisini, devo acquistarli con ring lock interno o esterno per la mia SuperSix?

Mi sto facendo un secondo set di ruote, non vorrei comprare l’oggetto errato, metto immagine per miglior comprensione.
Grazie

Vedi l'allegato 423983
Dipende non dalla bici ma su quali ruote li andrai a montare se c'è spazio sul mozzo per la chiave interna od esterna.

• Mi piace
Reactions: fludvisual

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
380
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Dipende non dalla bici ma su quali ruote li andrai a montare se c'è spazio sul mozzo per la chiave interna od esterna.
Non seguo questo ragionamento i mozzi hanno nella parte esterna la stessa dimensione visto che il canale del disco è standard, il lockring si avvita sopra il disco,e la parte che avvita lo fa all' interno del disco che ha sempre la stessa misura, quindi a parita di lockring uno ha le scanalature sulla parte esterna una all interno

festino

Pignone
27 Settembre 2015
148
20
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Buonasera scusate off-topic, facendo l'aggiornamento del di2 12V montato sulla mia supersix evo 4. Mi sono accorto che sono indicate alcune date:
Leve ottobre 2022
Cambio posteriore e anteriore marzo 2023
Batteria 6 settembre
Io ho acquistato adesso il gruppo da un rivenditore e l'ho trovato montato sulla mia supersix.....cosa sono queste date?
Per caso me lha dato usato?
Oppure è una data particolare?
Grazie a chi mi toglie questo dubbio

Allegati

• IMG-20231101-WA0009.jpg
    IMG-20231101-WA0009.jpg
    112,8 KB · Visite: 30

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.701
5.266
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buonasera scusate off-topic, facendo l'aggiornamento del di2 12V montato sulla mia supersix evo 4. Mi sono accorto che sono indicate alcune date:
Leve ottobre 2022
Cambio posteriore e anteriore marzo 2023
Batteria 6 settembre
Io ho acquistato adesso il gruppo da un rivenditore e l'ho trovato montato sulla mia supersix.....cosa sono queste date?
Per caso me lha dato usato?
Oppure è una data particolare?
Grazie a chi mi toglie questo dubbio
sono le date dell’ultimo aggiornamento rilasciato.
fai aggiorna tutto ma x le leve devi andare dal meccanico

• Mi piace
Reactions: fludvisual

festino

Pignone
27 Settembre 2015
148
20
Visita sito
Bici
cannondale caad5
sono le date dell’ultimo aggiornamento rilasciato.
fai aggiorna tutto ma x le leve devi andare dal meccanico
Ho fatto gli aggiornamenti, eccetto per le leve, ma le date sono rimaste uguali. Se vedi sotto gli aggiornamenti sono gli ultimi disponibili.
In breve le date rimangono le stesse.....dai perché?
Non è che il gruppo è stato registrato precedentemente?
Vorrei essere sicuro che mi ha montato un gruppo nuovo, senza fare gli aggiornamenti..,

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.701
5.266
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho fatto gli aggiornamenti, eccetto per le leve, ma le date sono rimaste uguali. Se vedi sotto gli aggiornamenti sono gli ultimi disponibili.
In breve le date rimangono le stesse.....dai perché?
Non è che il gruppo è stato registrato precedentemente?
Vorrei essere sicuro che mi ha montato un gruppo nuovo, senza fare gli aggiornamenti..,
sono le date che Shimano ha rilasciato tale aggiornamento x me

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.701
5.266
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
posta in una sezione che ti ho linkato in modo da aver una risposta certa

Ultima modifica:

festino

Pignone
27 Settembre 2015
148
20
Visita sito
Bici
cannondale caad5
posta in una sezione che ti ho linkato in modo da aver una risposta certa

Ok grazie

• Mi piace
Reactions: Maceio

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.762
342
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Io ho montato i galfer con lockring esterno e l'unica differenza era nella chiave da usare,poi non vorrei essere fortunato io ed i mozzi delle mie ruote vanno bene per entrambi
È corretto quello che dici ma ci sono alcuni mozzi che non hanno spazio per essere monatti con la chiave shimano per le cassette diciamo e quindi obbligatoriamente ci vogliono i Lock ring esterni con chiave similare per il movimento centrale. I dischi non cambiano da mozzo a mozzo ma solo la ghiera di chiusura. Per esempio sulle zero carbon db ci vuole per forza la ghiera esterna

• Mi piace
Reactions: johnnyranger

festino

Pignone
27 Settembre 2015
148
20
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Buongiorno, mi sono accorto che la forcella della mia supersix generazione 4 era lente, cioè si muoveva. Ho provato a stringere la aereo di sterzo ma non so come si fa.
Cerco di spiegarmi.... C'è un pezzo triangolare che va dentro il tubo forcella che va chiuso a 4, poi un tappo, questo va avvitato? Oppure c'è un attrezzo particolare?
Si stringe solo con le mani......
Ho provato ma ora scricchiola tutto e alle scosso ciottola come se fosse lente, però da fermo non sembrerebbe.
Qualcuno sa.come si tringe per bene?
Grazie

Allegati

• IMG_20231103_073158074.jpg
    IMG_20231103_073158074.jpg
    104 KB · Visite: 73

Classifica generale Winter Cup 2024