Non pesa 80 kg nemmeno dopo un matrimonio da 20 portate
Concordo. I pesi presi dai siti in giro sono tutti a caso. Van Aert è alto come me e peserebbe circa come me che faccio la dieta del carpentiere.... O forse ha le ossa di piombo.
Non pesa 80 kg nemmeno dopo un matrimonio da 20 portate
PsQuesta è l'ipotesi più probabile... ma secondo me le vacanze che ha fatto con Rigo in Colombia in questo periodo gli svolteranno la carriera, magari se la prende con un po' più di relax adesso
Ma non è neppure sotto i 75kgConcordo. I pesi presi dai siti in giro sono tutti a caso. Van Aert è alto come me e peserebbe circa come me che faccio la dieta del carpentiere.... O forse ha le ossa di piombo.
Ma non è neppure sotto i 75kg
Che è poi il fondo scala su pendenze da 10% in su e su salite sopra i 20minuti...
Unica soluzione dai 75 kg sarebbe aumentare le frequenze di pedalata.. Ma al momento non ho mai visto nessuno riuscire a farlo..
Infatti ho detto semmai fosse che non fa in tempo per il prossimo Giro ed è un percorso che richiederebbe almeno un anno in più sia in termini di dieta che di preparazione. Oltre a fattori concomitanti positivi e forse irripetibili come capitati a Wiggins ossia assenza dei competitors migliori per ragioni disparate e contingenti percorso ad hoc compagni di squadra compiacenti.Tra l'altro la stagione di van Aert inizierà tra poco col calendario cx dal 9 dicembre per finire a gennaio, altra cosa che mi sembra poco compatibile con una preparazione stile Wiggins (che già a gennaio faceva il solco su e giu per il Teide).
Wiggins l'anno del Tour ha fatto solo corse a tappe brevi in preparazione al Tour (vincendole quasi tutte tra l'altro).
questa davvero non l'ho mai capita.compagni di squadra compiacenti.
E' falso perchè lo dici tu o dati alla mano hai la controprova che da avversario non sarebbe riuscito attaccandolo a mandarlo in crisi pesante?questa davvero non l'ho mai capita.
che nel complesso Froome sia stato un corridore da GT e in salita superiore a Wiggins è un fatto evidente innegabile.
ma dire che nel 2012, con la forma che aveva Wiggins e con il percorso ad hoc per lui del TdF di quell'anno, Froome avrebbe potuto batterlo senza ordini di scuderia è falso.
Indurain non ricordo quanti ne abbia vinti ma sono parecchi......Ma dite sul serio?
Un corridore di 80 kg pensate veramente possa ambire a vincere un GT?
Poi il Giro,con le sue salite spesso sopra il 10%....
Probabile Indurain pesasse meno di 80kg... Nei suoi anni migliori credo piu' 75 che 80..Indurain non ricordo quanti ne abbia vinti ma sono parecchi......
Detto ciò non penso che VanAert sia in grado attualmente di vincere un GT e spero che non si snaturi per tentare di farlo
per inizio maggio sappiamo già se la stagione di WVA è andata bene o male, è necessario che qualche Classica (dopo la SanRemo 2020) la porti a casaIn altre parole NO, ma non ti credere... in Jumbo non fanno le cose e dubito gli brucino mezza stagione "tanto per"
Probabile Indurain pesasse meno di 80kg... Nei suoi anni migliori credo piu' 75 che 80..
Detto questo in salita era mostruoso... Sopra tutto in quella Francesi... Poi va detto che le crono erano infinite e in montagna " doveva solo difendersi"
Con i rapporti odierni e con quei numeri........
WVA è nato nel periodo sbagliato, sia per i GT (tuo messaggio), ma anche per le classiche.. avesse corso 10 anni fa, anche se c'erano Boonen e Cancellara (mica Biascino da Siena cit.) avrebbe avuto più possibilità che con Pogi e VDPIndurain 80kg non li ha mai pesati ed è pure più basso di van Aert. Ma soprattutto poteva contare su cronometro oggi impossibili (letteralmente): roba da almeno 50km se non over 60. Nel '93 ce n'era una da 81km!
Per non parlare delle cronosquadre.
Coi percorsi di allora van Aert dei gt li avrebbe già vinti.
ma certo e su questo sono d'accordo, erano GT con percorsi diversi, con molta più salita e molta meno cronometro (far rallentare Froome ad aspettare Wiggins alla vuelta 2011 era un suicidio dei DS sky).Io so che l'anno precedente perse la Vuelta per aspettarlo (anche se poi gliela hanno resa a tavolino) e gli anni dopo ha vinto 4 dei 5 Tour successivi.
certezza molto relativa, la controprova non si può avere, alla fine è arrivato a parigi con 3'21" di ritardo, ne ha persi circa 1'50" con le crono, ne aveva già 1'40" di ritardo nelle prime tappe per i soliti contrattempi immagino, a "la planches" gli ha dato 2" più abbuono perchè gli diede il via libera affinchè vincesse dato che gli faceva da gregario. Ciò che mi fa pensare che non avrebbe potuto battere Wiggins è in primis il percorso con "poca salita" per sfruttare la sua superiorità, evidente come nell'episodio nella foto che hai messo.Ho la certezza che sarebbe accaduto come tu hai la certezza che non sarebbe accaduto.
WVA è nato nel periodo sbagliato, sia per i GT (tuo messaggio), ma anche per le classiche.. avesse corso 10 anni fa, anche se c'erano Boonen e Cancellara (mica Biascino da Siena cit.) avrebbe avuto più possibilità che con Pogi e VDP
e con l'attendismo che c'era... anche la Liegi con una fuga da lontano
imho
Vedi l'allegato 426079Ma se facesse una preparazione specifica per il Giro il buon Wout potrebbe dire la sua?
Anche se penso il suo obiettivo saranno pure le classiche.
certamente è un discorso fine a se stesso, così come quello di poter competere per i GT ai tempi Indurain (Coi percorsi di allora van Aert dei gt li avrebbe già vinti)Mah, ogni corridore è figlio dei suoi tempi. Magari se avesse corso 20 anni fa gli avrebbero fatto fare lo sprinter e basta...
Senza contare che oggi sono cambiate tante "regole non scritte" all'interno del gruppo, che magari avrebbero potuto tarpargli le ali, come no.
Ad esempio un Pogacar non credo proprio avrebbe vinto quello che ha vinto finora. Sarebbe ancora li a portare le borracce a qualche sceriffo.
Domanda che se ne fa WVA e la sua squadra di un 7-5 Posto al Giro?Se Mattia Cattaneo, nel 2021 ha fatto 12° al TdF (grazie ovviamente a molte fughe), potrebbe essere plausibile un Van Aert che arriva 7° o 8° in GC al giro.
supergiùcircamenoquasi...
ho preso ad esempio Cattaneo per la condotta di corsa, non per denigrarlo...
certamente è un discorso fine a se stesso, così come quello di poter competere per i GT ai tempi Indurain (Coi percorsi di allora van Aert dei gt li avrebbe già vinti)