Giant Fight Club (parte quarta)

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.596
6.704
Visita sito
Bici
Gianni2
Oggi su pivatesportshop è a 5999 però solo in taglia l.
Taglia XL c'è il telaio al rosso a 2100€
visto! prezzi telaio veramente allettanti. vedo anche il celeste a soli 1800. non capisco però se è ultimo modello. sembra di si
a questo prezzo conviene partire dal telaio e me la faccio come voglio. sotto gli 8k ci sto largo
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.302
1.600
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
visto! prezzi telaio veramente allettanti. vedo anche il celeste a soli 1800. non capisco però se è ultimo modello. sembra di si
a questo prezzo conviene partire dal telaio e me la faccio come voglio. sotto gli 8k ci sto largo

io sono tentato da questo, anche solo da tenere li di scorta :))):
1700124877634.png
 
  • Mi piace
Reactions: speedygabry

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.596
6.704
Visita sito
Bici
Gianni2
update preso sia telaio advanced sl che manubrio grazie @gabbia per la segnalazione
prezzo da urlo. solo 1900 per telaio e manubrio. vediamo se arriva il mattone. :mrgreen:
adesso mancano
1) Gruppo, direi un DA di2 senza indugio alcuno, il dilemma è PM/no PM. mai avuto perche temo mi condizioni
2) Ruote, qua il dubbio è tra profilo medio basso (36/38) e un profilo medio alto (45/50). e poi che modello. le shimano DA da mi intrigano abbastanza (conosco i mozzi in ogni dettaglio e riesco a fare manutenzione pesante da solo se ce ne fosse bisogno), oppure le bora. shimano sono 36 o 50, bora 33 o 45.
3) le quisquiglie, attacco, copertoncini, sella , nastro
 
  • Mi piace
Reactions: Galiero61

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.380
23.912
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
update preso sia telaio advanced sl che manubrio grazie @gabbia per la segnalazione
prezzo da urlo. solo 1900 per telaio e manubrio. vediamo se arriva il mattone. :mrgreen:
adesso mancano
1) Gruppo, direi un DA di2 senza indugio alcuno, il dilemma è PM/no PM. mai avuto perche temo mi condizioni
PM si ma no assolutamente a pm shimano visto che costa una vagonata e non è preciso, piuttosto i pedali favero o garmin o guarnitura rotor
2) Ruote, qua il dubbio è tra profilo medio basso (36/38) e un profilo medio alto (45/50). e poi che modello. le shimano DA da mi intrigano abbastanza (conosco i mozzi in ogni dettaglio e riesco a fare manutenzione pesante da solo se ce ne fosse bisogno), oppure le bora. shimano sono 36 o 50, bora 33 o 45.
considera anche le speed 42 se sei pronto a canale 23 e gomme da 28...


3) le quisquiglie, attacco, copertoncini, sella , nastro
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.549
13.548
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
update preso sia telaio advanced sl che manubrio grazie @gabbia per la segnalazione
prezzo da urlo. solo 1900 per telaio e manubrio. vediamo se arriva il mattone. :mrgreen:
adesso mancano
1) Gruppo, direi un DA di2 senza indugio alcuno, il dilemma è PM/no PM. mai avuto perche temo mi condizioni
2) Ruote, qua il dubbio è tra profilo medio basso (36/38) e un profilo medio alto (45/50). e poi che modello. le shimano DA da mi intrigano abbastanza (conosco i mozzi in ogni dettaglio e riesco a fare manutenzione pesante da solo se ce ne fosse bisogno), oppure le bora. shimano sono 36 o 50, bora 33 o 45.
3) le quisquiglie, attacco, copertoncini, sella , nastro
Per il resto hai già deciso...
PM vedi tu se sei un appassionato di dati o meno...io ad esempio non saprei che farmene.
Sulle ruote andrei o di Bora 45 o Shimano da 50 con una preferenza mia personale per le prime.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.596
6.704
Visita sito
Bici
Gianni2
PM si ma no assolutamente a pm shimano visto che costa una vagonata e non è preciso, piuttosto i pedali favero o garmin o guarnitura rotor

considera anche le speed 42 se sei pronto a canale 23 e gomme da 28...
il pm non lo userei per allenarmi, ma solo per curiosità/cazzeggio, al massimo per fare strategia e giocare a fare il serio in qualche gf. non credo di avere la testa e la costanza per usarlo come andrebbe usato.
le ruote grazie del suggerimento,belle ruote sicuramente, immagino a livello di bora o giù di li. sono invaghito per le shimano 36 o 50. non leggerissime ma comunque buone. 1350 le 36 e 1460 le 50.
sempre ruote comunque saremmo in 2 con i disc in famiglia e servirebbe anche di un muletto in caso di necessità. quindi la scelta più sensata sarebbe quella di una ruota tuttofare con profilo più contenuto e magari più avanti mi allestisco due 60mm per fare lo splendido.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.380
23.912
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
il pm non lo userei per allenarmi, ma solo per curiosità/cazzeggio, al massimo per fare strategia e giocare a fare il serio in qualche gf. non credo di avere la testa e la costanza per usarlo come andrebbe usato.
in ogni caso non vale la spesa, piuttosto da grammomaniaco rotor aldhu carbon + spider
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.596
6.704
Visita sito
Bici
Gianni2
Per il resto hai già deciso...
PM vedi tu se sei un appassionato di dati o meno...io ad esempio non saprei che farmene.
Sulle ruote andrei o di Bora 45 o Shimano da 50 con una preferenza mia personale per le prime.
ho visto anche le hyperon, che sarebbero la scelta super top. immagino livello aerodinamico/affidabilità come le bora , ma più leggere di circa 100gr. probabilmente hanno aggiornato anche il mozzo. dovrei studiarmele come sono fatte.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.549
13.548
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
il pm non lo userei per allenarmi, ma solo per curiosità/cazzeggio, al massimo per fare strategia e giocare a fare il serio in qualche gf. non credo di avere la testa e la costanza per usarlo come andrebbe usato.
le ruote grazie del suggerimento,belle ruote sicuramente, immagino a livello di bora o giù di li. sono invaghito per le shimano 36 o 50. non leggerissime ma comunque buone. 1350 le 36 e 1460 le 50.
sempre ruote comunque saremmo in 2 con i disc in famiglia e servirebbe anche di un muletto in caso di necessità. quindi la scelta più sensata sarebbe quella di una ruota tuttofare con profilo più contenuto e magari più avanti mi allestisco due 60mm per fare lo splendido.
Ma sai il Pm è una cosa molto personale,io conosco tanti che hanno la passione per i dati e non usano certo il PM per allenarsi seriamente,però gli piace vedere watt tempi etc...Io non ho mai avuto questa passione,per cui un contakm semplice mi è più che sufficiente.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Vinciguerra

Novellino
13 Febbraio 2020
56
31
Treviso
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro - Specialized Epic Expert
Ciao a tutti, ho una tcr advanced pro del 2018 con freni rim.
Non riesco a trovare online qual'e la larghezza massima dei pneumatici che potrei montare.
Finora ho usato 25c, ma posso andare sui 28?
E dipende anche dalla larghezza del cerchio la larghezza massima?
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.775
587
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
  • Haha
Reactions: Bonus79