Giant Fight Club (parte quarta)

Andr85

Novellino
21 Maggio 2022
55
44
38
Pisa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 Disc PC 2021

GianSnow

Novellino
25 Aprile 2015
49
41
32
Valenza
Visita sito
Bici
Cannondale synapse
conosci qualche cockpit compatibile?
intanto cerco, grazie
Sempre parlando della nuova, anche se con stem per canotto normale risulta compatibile qualunque attacco OD2. Si trova in vendita o si può stampare un spessore che va a compensare la forma a D (ne ho visti montati anche senza ma secondo me con lo spessore si ha un risultato migliore in termini di rigidità). Se l'attacco è od2 il manubrio sarà compatibile, naturalmente passaggio cavi permettendo.
 
  • Mi piace
Reactions: Andr85

Luca...

Novellino
14 Ottobre 2023
12
1
50
Piacenza
Visita sito
Bici
Bianchi reparto corse 1997
Buongiorno a tutti. Ho preso da poco una tcr advanced 2 kom del 2021 di cui sono molto soddisfatto, ora monta i copertoni di serie da 25 mm che forse complice il canale da 22 mm alla fine misurano come un 28, vorrei montare pneumatici da 28 che presumo risulteranno più larghi, avendo ancora i rim chi ha avuto magari la bici sa se ci staranno? La bici prevede 25 e 28 mm, ma non so se abbiano tenuto conto che con il canale interno largo alla fine le misure sono più generose.
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.245
6.024
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti. Ho preso da poco una tcr advanced 2 kom del 2021 di cui sono molto soddisfatto, ora monta i copertoni di serie da 25 mm che forse complice il canale da 22 mm alla fine misurano come un 28, vorrei montare pneumatici da 28 che presumo risulteranno più larghi, avendo ancora i rim chi ha avuto magari la bici sa se ci staranno? La bici prevede 25 e 28 mm, ma non so se abbiano tenuto conto che con il canale interno largo alla fine le misure sono più generose.
si i 28 montano tranquillamente, anzi, vedendo sul sito mi pare che uscisse dalla fabbrica con i gavia da 28
 
G

giantluca

Guest
Buongiorno. Ieri ho trovato la mia Defy con la sella abbassata di diversi cm, senza una ragione visibile, da un momento all'altro, senza nessun intervento esterno. Ho completato una ricognizione di un percorso che avrei dovuto fare, mi sono fermato un attimo, e quando sono risalito in sella mi sembrava di avere una bici di due taglie in meno. Oltre alle mie sensazioni, c'era l'attacco del Gardia che, invece di stare a metà reggisella, era completamente in fondo al tubo e pure un pò "tirato", come (e così è stato) se la sella fosse stata abbassata senza prima modificare la posizione del Gardia).
A questo punto, ne approfitterò per riposizionare in sella in maniera "fine", visto che qualche lamento al ginocchio destro di tanto in tanto lo avevo, e anche un pò di formicolio alla mano destra.
A parte questo, secondo voi devo preoccuparmi che possa ricapitare? Proprio oggi mi arriverà una chiave dinamometrica che avevo già ordinato nei giorni scorsi; posso fidarmi e stringere la vite alla forza specificata o meglio cambiare vite e collarino per sicurezza?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.596
6.704
Visita sito
Bici
Gianni2
Buongiorno. Ieri ho trovato la mia Defy con la sella abbassata di diversi cm, senza una ragione visibile, da un momento all'altro, senza nessun intervento esterno. Ho completato una ricognizione di un percorso che avrei dovuto fare, mi sono fermato un attimo, e quando sono risalito in sella mi sembrava di avere una bici di due taglie in meno. Oltre alle mie sensazioni, c'era l'attacco del Gardia che, invece di stare a metà reggisella, era completamente in fondo al tubo e pure un pò "tirato", come (e così è stato) se la sella fosse stata abbassata senza prima modificare la posizione del Gardia).
A questo punto, ne approfitterò per riposizionare in sella in maniera "fine", visto che qualche lamento al ginocchio destro di tanto in tanto lo avevo, e anche un pò di formicolio alla mano destra.
A parte questo, secondo voi devo preoccuparmi che possa ricapitare? Proprio oggi mi arriverà una chiave dinamometrica che avevo già ordinato nei giorni scorsi; posso fidarmi e stringere la vite alla forza specificata o meglio cambiare vite e collarino per sicurezza?
Quel tipo di chiusura ha un po' di assestamento, anche usando la dinamometrica dopo un po' di uso, (anche solo qualche minuto) va riserrata alla coppia.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.775
587
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

Allegati

  • IMG_4032.JPG
    IMG_4032.JPG
    454,5 KB · Visite: 46
  • IMG_5679.jpg
    IMG_5679.jpg
    410,7 KB · Visite: 46
  • IMG_5680.jpg
    IMG_5680.jpg
    311,4 KB · Visite: 46

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.596
6.704
Visita sito
Bici
Gianni2
Si..solo i colori..
ecco ora mi prudono davvero le mani e mi dovrei tappare il naso solo per le cadex
che non mi piacciono molto.
approposito di cadex, che tu sappia, hanno avuto aggiornamenti nel 2023 o sono le stesse del 2022?
sto parlando di questa bici:

preferirei la propel ma 2500€ in più al momento non ci sta proprio solo per un vezzo estetico!
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.337
1.953
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
ecco ora mi prudono davvero le mani e mi dovrei tappare il naso solo per le cadex
che non mi piacciono molto.
approposito di cadex, che tu sappia, hanno avuto aggiornamenti nel 2023 o sono le stesse del 2022?
sto parlando di questa bici:

preferirei la propel ma 2500€ in più al momento non ci sta proprio solo per un vezzo estetico!
Non ne sono sicuro..dovrei controllare ma le Cadex attuali hanno canale 22,.. mentre le precedenti (my 2022) lo hanno da 19,...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.596
6.704
Visita sito
Bici
Gianni2
Si..se non ti piace è un problema...io sono anni che vado di lattice e sono soddisfatto...ma non devo convincerti :mrgreen:
il lattice è un freno. ce l'ho sulla mtb che uso saltuariamente e a volte non la uso propio per la pigrizia nel rimetterla in ordine.

Visto il sito cadex, comunque anche quelle 2023 hanno profilo interno 19,4 e sono le stesse del 2022 e risalgono a metà 2021: trovato un articolo di cicloturismo al momento del lancio.

solo le 50 hanno interno di 22 (aggiornato nel 2023) e forse un carbonio migliore perche pesano come le 42.
il che è compatibile col fatto che le 42 sono in sconto del 20% sul sito cadex e che ne stia per arrivare l'aggiornamento, mentre le sono 50 a prezzo pieno.
 

Danio7

Novellino
13 Novembre 2023
1
0
42
Malo
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ciao a tutti, sono in trattativa per prendere una tcr Advanced Pro 1 usata, ho proposte sia in taglia S che M. Essendo alto 174,5 sono un po a metà tra le due misure, cosa mi consigliate? Ho il cavallo di 85,7 cm