Giant Fight Club (parte quarta)

longjnes

Maglia Gialla
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Gianni2
Ciao a tutti, sono in trattativa per prendere una tcr Advanced Pro 1 usata, ho proposte sia in taglia S che M. Essendo alto 174,5 sono un po a metà tra le due misure, cosa mi consigliate? Ho il cavallo di 85,7 cm
sono abbastanza simili come lunghezza i due telai. ci passano solo 3mm
cambia l'orizzontale di 15mm, ma quasi 10 di questi sono per via degli angoli diversi
una strategia potrebbe essere di far decidere lo stack. se ti serve un tubo sterzo da 145 per limitare gli spessori, o 130 potrebbe andare lo stesso.
io sono a cavallo L/XL, li ho avuti entrambi, ma col senno di poi, preferisco il telaio leggermente più grande con l'attacco più corto.
 
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giantluca

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Quel tipo di chiusura ha un po' di assestamento, anche usando la dinamometrica dopo un po' di uso, (anche solo qualche minuto) va riserrata alla coppia.
Ti ringrazio per il riscontro. La cosa che non mi torna tanto è il momento (dopo 3 mesi e 2500km, proprio durante una manifestazione ciclistica) e il modo (credo 3cm secchi, senza che me ne accorgessi nel mentre, e senza che la sella si muovesse dopo l'abbassamento).
Vabbe, poco male, ne approfitterò per posizionarmi per bene.
Ciao
 

Coverstem

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Ciao a tutti, sono in trattativa per prendere una tcr Advanced Pro 1 usata, ho proposte sia in taglia S che M. Essendo alto 174,5 sono un po a metà tra le due misure, cosa mi consigliate? Ho il cavallo di 85,7 cm
M sicuro, la S avresti troppi componenti "corti" da sostituire (pedivelle, manubrio e attacco)
 
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carab

Pedivella
28 Settembre 2023
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ktm
siamo sui 7,5 per tutte e due...non cambia nulla tranne che per i dischi...conviene prendere quella vecchia se la trovi anche se al giorno d'oggi comprare nuova una bici con i fili esterni per tutti quei soldi per me è follia
 
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MIKBELL

Gregario
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siamo sui 7,5 per tutte e due...non cambia nulla tranne che per i dischi...conviene prendere quella vecchia se la trovi anche se al giorno d'oggi comprare nuova una bici con i fili esterni per tutti quei soldi per me è follia
Puoi sempre tagliarli i cavi..cmq anche la roubaix specialize , la aethos , la.crux , la synapse e altre hanno cavi fuori e costano un occhio... ; anche la maggior parte delle gravel li ha fuori .. perciò non minfisserei più di tanto sui cavi; anche open mind bike..e altre ; nuove e costose..
 

Luca990

Novellino
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Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
Qualcuno sa dove è possibile visionare la Propel SL dal vero in zona Milano? Versione 2023 o 2024 non fa differenza, mi piacciono entrambe. Purtroppo sembra esistano solo sul sito web di Giant...
 

longjnes

Maglia Gialla
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Gianni2
C'è solo una taglia grande...è quella che ti va bene?
eh si XL, guarda caso quella che non si trova in nessun negozio e nemmeno come telaio sfuso.
o meglio il telaio lo avrei trovato anche da un altra parte, sia terracotta che nero


ma il venditore non spedisce in italia., non c'è stato modo di convincerlo. ovunque ma non in italia: forse qualche connazionale gli ha rifilato una sòla. e comunque prezzo non da grido.
 

longjnes

Maglia Gialla
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Gianni2
Ma la tua attuale tcr SL è quella bianca e rossa rim qui cui hai postato la foto qualche settimana fa?
No quella era una mia vecchia SL taglia L sostituita in garanzia e venduta 2 anni fa quasi illibata ad un compare del forum
adesso ho Un SL XL raw carbon 2019 (forse colore di 2018) quella con la scritta poco visibile, tanto che qualcuno la scambia per una no brand cinese. rimbrake, 970gr in taglia XL.
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canserbero

Fremen
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No quella era una mia vecchia SL taglia L sostituita in garanzia e venduta 2 anni fa quasi illibata ad un compare del forum
adesso ho Un SL XL raw carbon 2019 (forse colore di 2018) quella con la scritta poco visibile, tanto che qualcuno la scambia per una no brand cinese. rimbrake, 970gr in taglia XL.
Vedi l'allegato 425899
Il mio consiglio spassionato è di non cambiare, non ne vale la pena. Hai già un bel mezzo che difficilmente riusciresti a vendere a prezzo decente (XL e con ISP). Intuisco che sei nella fase in cui hai la fissa per la bici nuova - sei passato dal considerare una propel sl ad “accontentarti” di un’altra tcr sl - ci siamo passati tutti, ci passeremo ancora, e in questi casi bisogna cercare di resistere :-)xxxx
 

longjnes

Maglia Gialla
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Gianni2
Il mio consiglio spassionato è di non cambiare, non ne vale la pena. Hai già un bel mezzo che difficilmente riusciresti a vendere a prezzo decente (XL e con ISP). Intuisco che sei nella fase in cui hai la fissa per la bici nuova - sei passato dal considerare una propel sl ad “accontentarti” di un’altra tcr sl - ci siamo passati tutti, ci passeremo ancora, e in questi casi bisogna cercare di resistere :-)xxxx
Beh si, il razionale dice questo. Infatti ero partito per cercare una propel, più moderno. Ma a meno di 10k non se ne trovano.
Tuttavia il mio gruppo 9000 ha fatto il suo e lo vorrei cambiare. La bici la terrei per fare I rulli e avere un muletto esattamente uguale. E regalerei il muletto a una polisportiva che coltiva (pochi) ragazzi.
 
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bagga

Scalatore
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giant tcr sl
Buongiorno. Ieri ho trovato la mia Defy con la sella abbassata di diversi cm, senza una ragione visibile, da un momento all'altro, senza nessun intervento esterno. Ho completato una ricognizione di un percorso che avrei dovuto fare, mi sono fermato un attimo, e quando sono risalito in sella mi sembrava di avere una bici di due taglie in meno. Oltre alle mie sensazioni, c'era l'attacco del Gardia che, invece di stare a metà reggisella, era completamente in fondo al tubo e pure un pò "tirato", come (e così è stato) se la sella fosse stata abbassata senza prima modificare la posizione del Gardia).
A questo punto, ne approfitterò per riposizionare in sella in maniera "fine", visto che qualche lamento al ginocchio destro di tanto in tanto lo avevo, e anche un pò di formicolio alla mano destra.
A parte questo, secondo voi devo preoccuparmi che possa ricapitare? Proprio oggi mi arriverà una chiave dinamometrica che avevo già ordinato nei giorni scorsi; posso fidarmi e stringere la vite alla forza specificata o meglio cambiare vite e collarino per sicurezza?
magari aggiungi un pò di pasta per gli accoppiamenti di carbonio, anche a me era successo sulla tcr e purtroppo avevo segnato parecchio il reggisella e non rimaneva più in posizione (quindi controlla che non si sia danneggiato), poi una volta messo il nuovo con un velo maggiore di pasta (io avevo preso la finish line) non si è mai più mosso...

Ho visto tcr advanced sl di2 2022 al 35% di sconto. Circa 7700 . Della mia taglia. Chiedo agli esperti, tra il 2022 e il 2023 cambiano solo i colori?
si cambiano solo i colori...

il lattice è un freno. ce l'ho sulla mtb che uso saltuariamente e a volte non la uso propio per la pigrizia nel rimetterla in ordine.

Visto il sito cadex, comunque anche quelle 2023 hanno profilo interno 19,4 e sono le stesse del 2022 e risalgono a metà 2021: trovato un articolo di cicloturismo al momento del lancio.

solo le 50 hanno interno di 22 (aggiornato nel 2023) e forse un carbonio migliore perche pesano come le 42.
il che è compatibile col fatto che le 42 sono in sconto del 20% sul sito cadex e che ne stia per arrivare l'aggiornamento, mentre le sono 50 a prezzo pieno.
le cadex da 42 sono sempre uguali con canale da 19.4...il canale da 22.4 lo hanno iniziato ad usare con le nuove con profilo 36 e 50...
 
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giantluca

Guest
magari aggiungi un pò di pasta per gli accoppiamenti di carbonio, anche a me era successo sulla tcr e purtroppo avevo segnato parecchio il reggisella e non rimaneva più in posizione (quindi controlla che non si sia danneggiato), poi una volta messo il nuovo con un velo maggiore di pasta (io avevo preso la finish line) non si è mai più mosso...
Grazie per il suggerimento!
 
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canserbero

Fremen
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Beh si, il razionale dice questo. Infatti ero partito per cercare una propel, più moderno. Ma a meno di 10k non se ne trovano.
Tuttavia il mio gruppo 9000 ha fatto il suo e lo vorrei cambiare. La bici la terrei per fare I rulli e avere un muletto esattamente uguale. E regalerei il muletto a una polisportiva che coltiva (pochi) ragazzi.
hai creato le condizioni ideali per l'acquisto :-)
 

Coverstem

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gabbia

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corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio

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