Hammerhead Karoo

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
In che senso il software ha più informazioni rispetto a quelle visualizzate dal bryton?
L'applicazione di karoo dà la possibilità di analizzare i dati relativi all'allenamento?
Premetto la mia non è una critica, è una domanda per pura curiosità, dato che sarei interessato al karoo 2 però a quanto ho capito non ha un software proprio per l'analisi dei dati. Bisognerebbe appoggiarsi o a strava (premium) o a TP (ma solo la versione premium dà tutti i dati necessari)
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
@Diego_go Sì è corretto, nella dashboard di Hammerhead puoi visualizzare i dati delle singole attività ma non hai ulteriori strumenti di analisi.
 

Allegati

  • Screenshot_20230820_102029_Chrome.jpg
    Screenshot_20230820_102029_Chrome.jpg
    132,3 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

mabar81

Novellino
2 Maggio 2014
24
3
Milano
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
In che senso il software ha più informazioni rispetto a quelle visualizzate dal bryton?
L'applicazione di karoo dà la possibilità di analizzare i dati relativi all'allenamento?
Intendo i parametri che vengono mostrati dal dispositivo durante i giri, ce ne sono molti di più che sul bryton. Banalmente la vam, che ho sempre avuto sia sul vecchio Mio che sul Sigma, su bryton c'è solo con una specie di media su tutto il percorso (inutile) mentre su k2 hai vam istantanea, media su 30s, ecc

Per quanto riguarda l'analisi è vero che hammerhead offre poco, ma non è che bryton offra molto di più, credo che solo garmin offra degli strumenti completi.

Questa è l'analisi di bryton, non mi sembra molto valida (oppure ho io dei grossi problemi)...

SmartSelect_20230820_155154_Active.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

winston

Pignone
6 Giugno 2018
215
333
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Dopo una settimana di uso sono più che soddisfatto: ottimo display, ottima velocità, complessivamente un buon software con molte più informazioni di quelle che vengono mostrate dal bryton, navigazione molto buona, segmenti live di strava, indicazione delle salite anche senza pianificazione del percorso.
Veramente un altro mondo rispetto al bryton, perfino l'integrazione col loro radar gardia funziona meglio..
A 200 euro penso che sia un super acquisto
Grazie, e a livello durata batteria?
 

mabar81

Novellino
2 Maggio 2014
24
3
Milano
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
Grazie, e a livello durata batteria?
A me consuma circa un 8-12% all'ora, quindi in linea con quello che dicono loro, più che sufficiente per il mio uso (e l'autonomia delle mie gambe...! ;) )
Poi dipende molto da luminosità, sensori agganciati, navigazione attiva, mappa sempre visibile, ecc
Ma io finora non ho risparmiato niente: se in pieno sole serve almeno il 70% di luminosità o è illeggibile, lo tengo al 70%

Oggi invece primo giro di sola pianura e ho riscontrato i problemi sul calcolo del dislivello che molti lamentano (in montagna invece era abbastanza preciso): 250 m rilevati, corretti da strava in 60 (che hanno molto più senso); non è una cosa tragica però non è il massimo, speriamo che prima o poi correggano
 

winston

Pignone
6 Giugno 2018
215
333
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
A me consuma circa un 8-12% all'ora, quindi in linea con quello che dicono loro, più che sufficiente per il mio uso (e l'autonomia delle mie gambe...! ;) )
Poi dipende molto da luminosità, sensori agganciati, navigazione attiva, mappa sempre visibile, ecc
Ma io finora non ho risparmiato niente: se in pieno sole serve almeno il 70% di luminosità o è illeggibile, lo tengo al 70%

Oggi invece primo giro di sola pianura e ho riscontrato i problemi sul calcolo del dislivello che molti lamentano (in montagna invece era abbastanza preciso): 250 m rilevati, corretti da strava in 60 (che hanno molto più senso); non è una cosa tragica però non è il massimo, speriamo che prima o poi correggano
grazie mille
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
@Diego_go Sì è corretto, nella dashboard di Hammerhead puoi visualizzare i dati delle singole attività ma non hai ulteriori strumenti di analisi.
Accidenti...per me ad esempio sarebbe più che sufficienti.
Mi sta intrigando parecchio questo aggeggio soprattutto perché è la navigazione con mappe una delle cose che più mi interessa.
Si trova da acquistare in qualsiasi negozio online giusto?.
Basta digitare Karoo 2 non ci sono altre varianti a parte karoo 1?
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Accidenti...per me ad esempio sarebbe più che sufficienti.
Mi sta intrigando parecchio questo aggeggio soprattutto perché è la navigazione con mappe una delle cose che più mi interessa.
Si trova da acquistare in qualsiasi negozio online giusto?.
Basta digitare Karoo 2 non ci sono altre varianti a parte karoo 1?
io ancora non ho deciso, però su bikeinn sta a 200€
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, stavo leggendo di questo ciclocomputer, sapete se hanno reintrodotto la compatibilità con i sistemi Shimano Di2?
Sarei tentato ma a breve dovrebbe uscire il 3, di questo non mi convince la durata della batteria...
È possibile usare la funzione navigazione anche off-linea? Mi sembrava di aver capito di sì ma un commento su un sito diceva il contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao, stavo leggendo di questo ciclocomputer, sapete se hanno reintrodotto la compatibilità con i sistemi Shimano Di2?
Sarei tentato ma a breve dovrebbe uscire il 3, di questo non mi convince la durata della batteria...
È possibile usare la funzione navigazione anche off-linea? Mi sembrava di aver capito di sì ma un commento su un sito diceva il contrario.
Karoo è di proprietà di sram adesso, quindi...
 

Guka

Novellino
21 Settembre 2023
1
0
48
Bs
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a tutti,
Mi sembra di aver letto che qualcuno di voi è riuscito a scaricare wikilok sul karoo 2.
Considerando che lo uso spesso per trovare nuove tracce, sarei molto interessato.
Funziona normalmente?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Buona serata
Grazie
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
ciao a tutti, ma c'è possibilità di visualizzare le calorie (date dai battiti tramite la fascia cardio), che si stanno bruciando durante l'attività, sull'hammerhead?
perchè a me da la possibilità di vedere solo quelle stimate, tramite la potenza.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
854
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ciao a tutti, ma c'è possibilità di visualizzare le calorie (date dai battiti tramite la fascia cardio), che si stanno bruciando durante l'attività, sull'hammerhead?
perchè a me da la possibilità di vedere solo quelle stimate, tramite la potenza.
Ciao, che io sappia, salvo aggiornamenti sw nel breve, no purtroppo
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
854
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao, stavo leggendo di questo ciclocomputer, sapete se hanno reintrodotto la compatibilità con i sistemi Shimano Di2?
Sarei tentato ma a breve dovrebbe uscire il 3, di questo non mi convince la durata della batteria...
È possibile usare la funzione navigazione anche off-linea? Mi sembrava di aver capito di sì ma un commento su un sito diceva il contrario.
Ciao, cerco di darti qualche info in più: per la compatibilità con Shimano, come ti ha indicato qualcuno, ufficialmente non c'è, però puoi scaricare un'app di terze parti tramite sideload (https://www.dcrainmaker.com/2021/02...-apps-on-your-hammerhead-karoo-1-karoo-2.html), la quale previa configurazione (molto banale) ti riconosce il gruppo e di conseguenza ti indica tutti i parametri ad eccezione delle batterie dei comandi (Shimano 12v). L'ho avuto per un pò poi ritornato in Garmin, questo perchè il prodotto è veramente valido, lo considero "l'Iphone dei ciclocomputer" però ci sono dei limiti a mio avviso:
1) non è presente una app dedicata come Garmin Connect per intenderci dove puoi vedere tutti i parametri e statistiche di allenamento
2) durata della batteria: io ci ho fatto una Maratona delle Dolomiti percorso lungo, però essa dura meno rispetto ai concorrenti il che è abbastanza scomodo
3) peso: ovviamente questo aspetto più per i "grammo-maniaci" però pesa quasi il doppio rispetto ai vari 540-840 ma anche 530 e 830

Per il resto la navigazione è eccellente, migliore di Garmin, ricalcolo immediato e trova sempre strade percorribili, display luminoso e nitido.
Spero di aver chiarito un pò i tuoi dubbi al riguardo
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, cerco di darti qualche info in più: per la compatibilità con Shimano, come ti ha indicato qualcuno, ufficialmente non c'è, però puoi scaricare un'app di terze parti tramite sideload (https://www.dcrainmaker.com/2021/02...-apps-on-your-hammerhead-karoo-1-karoo-2.html), la quale previa configurazione (molto banale) ti riconosce il gruppo e di conseguenza ti indica tutti i parametri ad eccezione delle batterie dei comandi (Shimano 12v). L'ho avuto per un pò poi ritornato in Garmin, questo perchè il prodotto è veramente valido, lo considero "l'Iphone dei ciclocomputer" però ci sono dei limiti a mio avviso:
1) non è presente una app dedicata come Garmin Connect per intenderci dove puoi vedere tutti i parametri e statistiche di allenamento
2) durata della batteria: io ci ho fatto una Maratona delle Dolomiti percorso lungo, però essa dura meno rispetto ai concorrenti il che è abbastanza scomodo
3) peso: ovviamente questo aspetto più per i "grammo-maniaci" però pesa quasi il doppio rispetto ai vari 540-840 ma anche 530 e 830

Per il resto la navigazione è eccellente, migliore di Garmin, ricalcolo immediato e trova sempre strade percorribili, display luminoso e nitido.
Spero di aver chiarito un pò i tuoi dubbi al riguardo
Ciao e grazie della risposta. Ho aspettato un po' sperando uscisse il nuovo, poi ho deciso ed ho preso il 1040 della garmin di cui sono super soddisfatto, super durata della batteria, finalmente vedo bene i numeri anche con 10 campi a schermata, ho trovato quello che cercavo però l'ho pagato il doppio rispetto a quanto si trovava il karoo 2...
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
854
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao e grazie della risposta. Ho aspettato un po' sperando uscisse il nuovo, poi ho deciso ed ho preso il 1040 della garmin di cui sono super soddisfatto, super durata della batteria, finalmente vedo bene i numeri anche con 10 campi a schermata, ho trovato quello che cercavo però l'ho pagato il doppio rispetto a quanto si trovava il karoo 2...
se ti può consolare io ho preso il Karoo 2 a ridosso di Pasqua 23, utilizzato per pochi mesi e poi rivenduto per ripassare in Garmin con l'840.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Buonasera, avevo letto che qualcuno si lamentava del fatto che il karoo 2 sovrastimasse il dislivello, in effetti a me succede.
oggi ho fatto un giro che conosco bene e dopo averlo caricato: hammerhead mi da 1076m di dislv, strava (dopo aver cliccato su correggi dislivello) mi da 930m, e per ultimo Golden Cheetah (che mi sembra quello più attendibile) 846m.
ora mi chiedo, come mai sovrastima il dislivello?
premetto l'altitudine è calibrata bene
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buonasera, avevo letto che qualcuno si lamentava del fatto che il karoo 2 sovrastimasse il dislivello, in effetti a me succede.
oggi ho fatto un giro che conosco bene e dopo averlo caricato: hammerhead mi da 1076m di dislv, strava (dopo aver cliccato su correggi dislivello) mi da 930m, e per ultimo Golden Cheetah (che mi sembra quello più attendibile) 846m.
ora mi chiedo, come mai sovrastima il dislivello?
premetto l'altitudine è calibrata bene
Per quanto tu possa calibrare l altitudine inizialmente, occorrerebbe conoscere poi le variazioni di pressione e di temperatura durante il giro che vai a fare. Di fatto l'altimetro non fa altro che misurare differenze di pressione che poi vengono tradotte in metri di dislivello dal software dello strumeto.
Dunue la lettura finale cambia a seconda della qualità del barometro aneroide all'interno dello strumento, dei cambi di pressione durante il giro, dei cambi di temperatura e, in ultimo, a seconda della bontà del software.
Che poi, tra l'altro, in base a cosa definisci piu'o meno attendibile un dato rispetto ad un altro?
Considera che sugli aerei, dato dalla torre il qnh della zona, è considerato accettabile un errore di 75 piedi...
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Per quanto tu possa calibrare l altitudine inizialmente, occorrerebbe conoscere poi le variazioni di pressione e di temperatura durante il giro che vai a fare. Di fatto l'altimetro non fa altro che misurare differenze di pressione che poi vengono tradotte in metri di dislivello dal software dello strumeto.
Dunue la lettura finale cambia a seconda della qualità del barometro aneroide all'interno dello strumento, dei cambi di pressione durante il giro, dei cambi di temperatura e, in ultimo, a seconda della bontà del software.
Che poi, tra l'altro, in base a cosa definisci piu'o meno attendibile un dato rispetto ad un altro?
Considera che sugli aerei, dato dalla torre il qnh della zona, è considerato accettabile un errore di 75 piedi...
questo vale per la quota, poi quando vuoi un dato di dislivello la faccenda si complica ancora perchè c'è bisogno di un algoritmo per calcolarlo, insomma occorre fare delle scelte su come calcolarlo.

detto questo, il mio Karoo non sovrastima il dislivello, rispetto ad altri device.

invece quando costruisci un percorso sulla dashboard, o lo importi, lì sì che sovrastima alla grande il dislivello.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine