Hammerhead Karoo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.493
6.725
Visita sito
Bici
Agente Bike
in base ai dati del mio bryton 450 che ho usato per un pò di anni e con cui ho fatto più volte giri simili a questo.
Ammesso che il Bryton fosse affidabile a livello di altimetria. Comunque, come ti dicevo, le variabili sono molte e il calcolo di altimetria e quota non è semplicissimo per questi strumenti proprio a causa delle variabili continue. Salendo di quota il gradiente barico verticale dovrebbe essere pari a 27 piedi per ogni Hpa ma in aria standard ovvero in condizioni pressochè impossibili da verificare nella vita reale.
Occorre accontentarsi :==

• Mi piace
Reactions: oldschool

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.136
4.930
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao! Dopo pochi mesi di utilizzo il mio Karoo 2 e' morto... in seguito ad un aggiornamento carte improvvisamente il sensore GPS non riusciva piu' ad agganciarsi al satellite. Ho contattato il supporto clienti e in un paio di settimane mi hanno concesso la sostituzione gratuita dell'intera unita'. Sono rimasto senza GPS per circa un mese, tuttavia non mi posso lamentare della soluzione. La nuova unita' ha uno schermo opaco antiriflesso, mentre la prima sono piuttosto sicuro fosse lucida (come Garmin o Wahoo, per intenderci). Voto 8 a Hammerhead per la risoluzione del problema. Continuo a essere soddisfatto dell'interfaccia utente, mentre, come temevo, la durata batteria e' veramente al limite per i miei giri piu' lunghi, se in combinazione con navigazione sempre attiva.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao! Dopo pochi mesi di utilizzo il mio Karoo 2 e' morto... in seguito ad un aggiornamento carte improvvisamente il sensore GPS non riusciva piu' ad agganciarsi al satellite. Ho contattato il supporto clienti e in un paio di settimane mi hanno concesso la sostituzione gratuita dell'intera unita'. Sono rimasto senza GPS per circa un mese, tuttavia non mi posso lamentare della soluzione. La nuova unita' ha uno schermo opaco antiriflesso, mentre la prima sono piuttosto sicuro fosse lucida (come Garmin o Wahoo, per intenderci). Voto 8 a Hammerhead per la risoluzione del problema. Continuo a essere soddisfatto dell'interfaccia utente, mentre, come temevo, la durata batteria e' veramente al limite per i miei giri piu' lunghi, se in combinazione con navigazione sempre attiva.
la batteria credo sia il vero tallone di achille...l'unico motivo per cui in caso dovessi lasciare K2 andrei su G1040....

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
699
294
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
comunque ieri il mio karoo si è aggiornato, ed oggi in un allenamento con mille e qualcosa di dislivello, il karoo aveva un margine di errore di 100m rispetto a quello rilevato da strava ed a quello del mio compagno di uscita che ha un garmin edge 530.

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
699
294
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
una domanda, l'hammerhead per ricalcolare il percorso alla destinazione fa fare delle vie secondarie, qualcuno sà come modificare questa cosa per poter fare le strade normali e non finire nelle campagne? :-)xxxx

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.002
1.593
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Oggi è stato presentato il nuovo Hammerhead Karoo. Sembra che si chiami proprio così, Karoo, senza il 3.

E qui una prova su strada, da un tester che lo ha in mano da un paio di mesi:

• Mi piace
Reactions: Docste

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
Oggi è stato presentato il nuovo Hammerhead Karoo. Sembra che si chiami proprio così, Karoo, senza il 3.

E qui una prova su strada, da un tester che lo ha in mano da un paio di mesi:
"..My longest ride with the Karoo has been about five and a half hours at the Paris Roubaix Challenge. I finished on 34% battery from a full charge after riding with the map on all day and an HRM sensor linked. Battery life will be shorter if you're using maps and have multiple sensors linked, but I think you get close to the claimed figure if you box clever." ...mi par difficile possa arrivare a 15h ....

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
782
597
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ed ecco che il karoo 2 è diventato obsoleto, tocca spendere altri millemila euro per quello nuovo che è uguale;pirlùn^
500 euro e passa la paura.... cmq noto che a quasi ogni articolo si parla più del prezzo, spesso insensato, che non del oggetto in se (bici, componenti, gruppo, abbigliamento, casco, guanti ecc ecc...) , forse forse in tanti iniziano davvero a percepire che ci sia un problema...

Curiosità, secondo voi quale sarebbe il prezzo "giusto" per il karoo?

<100 euro
101>p<200 euro
201>p<300 euro
301>p<450 euro
p>451 euro

io dico che già tra 201 e 300 euro avrebbero già un bel guadagno.... e, visto che non ti conosce quasi nessuno ed hai come concorrente la corazzata garmin (oltre a Bryton e Wahoo) il prezzo aggressivo dovrebbe essere tra i 100 ed i 200....

• Mi piace
Reactions: X Raiders

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.635
2.019
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
500€ è il prezzo di listino del Garmin 840... onestamente trovo il karoo superiore quanto a device e per ora inferiore quanto a ecosistema.
il marchio è Sram, non certo sconosciuto.

Se il prezzo fosse rimasto a 400€ come il k2 secondo me sarebbe stato onesto, ma l'aumento era prevedibile visto il mercato. Peraltro mi aspetto che passando dalla distribuzione di Sram, una volta che i rivenditori avranno il prodotto disponibile e passato un po' di tempo dall'uscita lo street price possa cominciare a scendere.

• Mi piace
Reactions: madqwerty

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
699
294
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
500 euro e passa la paura.... cmq noto che a quasi ogni articolo si parla più del prezzo, spesso insensato, che non del oggetto in se (bici, componenti, gruppo, abbigliamento, casco, guanti ecc ecc...) , forse forse in tanti iniziano davvero a percepire che ci sia un problema...

Curiosità, secondo voi quale sarebbe il prezzo "giusto" per il karoo?

<100 euro
101>p<200 euro
201>p<300 euro
301>p<450 euro
p>451 euro

io dico che già tra 201 e 300 euro avrebbero già un bel guadagno.... e, visto che non ti conosce quasi nessuno ed hai come concorrente la corazzata garmin (oltre a Bryton e Wahoo) il prezzo aggressivo dovrebbe essere tra i 100 ed i 200....
Ma no per carità, io amo il mio karoo2, preso in offerta a 200, li vale secondo me. Poi se lo vendono a meno schifo non mi fa :))): . Il mio era solo un modo per scherzare.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
... nel momento in cui morirà il mio k2 sarà probabilmente la volta che tornerò a G1040 ...
Sono uno dei primi ad aver avuto il k1 e poi proseguito felice con k2, venendo da G allora poco affidabile per me imbattibile in navigazione (tutti i modelli G avuti prima o poi crashavano in navigazione) , ma la durata non eccezionale della batteria (ok, se non fate uscite lunghe lunghe ci sta...ma a me capita e diventa un po un limite...) e soprattuto lo schermo non visibilissimo sotto il sole mi hanno un po' annoiato ;) ...non mi è chiaro quali vantaggi ha il k3

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
... nel momento in cui morirà il mio k2 sarà probabilmente la volta che tornerò a G1040 ...
Sono uno dei primi ad aver avuto il k1 e poi proseguito felice con k2, venendo da G allora poco affidabile per me imbattibile in navigazione (tutti i modelli G avuti prima o poi crashavano in navigazione) , ma la durata non eccezionale della batteria (ok, se non fate uscite lunghe lunghe ci sta...ma a me capita e diventa un po un limite...) e soprattuto lo schermo non visibilissimo sotto il sole mi hanno un po' annoiato ;) ...non mi è chiaro quali vantaggi ha il k3
In effetti ora che k3 e g1040 si trovano allo stesso prezzo mi sa che ha poco senso il karoo! O come altra alternativa si potrebbe anche valutare l’elemnt roam v2…
Insomma per il k3 si potrebbe quasi scomodare il buon Shakespeare con una piccola variazione: tanta attesa per nulla! E pensare che ci stavo facendo un pensierino, ma…

• Mi piace
Reactions: oldschool

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Inoltre, dopo l'acquisizione da parte di SRAM, Shimano ha vietato a Hammerhead di interfacciarsi col Di2.
Vabbè, su questo fronte sono ancora sul tradizionale cambio manuale ;-)bella cumpa
In fondo la caratteristica principale che mi interessa di un gps sul manubrio è un’ottimo schermo con una visibilità in tutte le condizioni e probabilmente su questo fronte sono un po’ carenti sia sram sia garmin… messi insieme probabilmente si compenserebbero: il karoo ha conservato l’ottimo schermo (anche un po’ migliorato rispetto al 2) ma che è ideale per stagioni di mezzo tempo, sotto il sole perde in visibilità; garmin fa al contrario oltre ad aver conservato il display liscio che per i riflessi è quel che è.
Il wahoo probabilmente promette bene col suo assomigliare all’e-carta, ma non l’ho mai visto dal vivo…