in base ai dati del mio bryton 450 che ho usato per un pò di anni e con cui ho fatto più volte giri simili a questo.Che poi, tra l'altro, in base a cosa definisci piu'o meno attendibile un dato rispetto ad un altro?
in base ai dati del mio bryton 450 che ho usato per un pò di anni e con cui ho fatto più volte giri simili a questo.Che poi, tra l'altro, in base a cosa definisci piu'o meno attendibile un dato rispetto ad un altro?
Ammesso che il Bryton fosse affidabile a livello di altimetria. Comunque, come ti dicevo, le variabili sono molte e il calcolo di altimetria e quota non è semplicissimo per questi strumenti proprio a causa delle variabili continue. Salendo di quota il gradiente barico verticale dovrebbe essere pari a 27 piedi per ogni Hpa ma in aria standard ovvero in condizioni pressochè impossibili da verificare nella vita reale.in base ai dati del mio bryton 450 che ho usato per un pò di anni e con cui ho fatto più volte giri simili a questo.
la batteria credo sia il vero tallone di achille...l'unico motivo per cui in caso dovessi lasciare K2 andrei su G1040....Ciao! Dopo pochi mesi di utilizzo il mio Karoo 2 e' morto... in seguito ad un aggiornamento carte improvvisamente il sensore GPS non riusciva piu' ad agganciarsi al satellite. Ho contattato il supporto clienti e in un paio di settimane mi hanno concesso la sostituzione gratuita dell'intera unita'. Sono rimasto senza GPS per circa un mese, tuttavia non mi posso lamentare della soluzione. La nuova unita' ha uno schermo opaco antiriflesso, mentre la prima sono piuttosto sicuro fosse lucida (come Garmin o Wahoo, per intenderci). Voto 8 a Hammerhead per la risoluzione del problema. Continuo a essere soddisfatto dell'interfaccia utente, mentre, come temevo, la durata batteria e' veramente al limite per i miei giri piu' lunghi, se in combinazione con navigazione sempre attiva.
"..My longest ride with the Karoo has been about five and a half hours at the Paris Roubaix Challenge. I finished on 34% battery from a full charge after riding with the map on all day and an HRM sensor linked. Battery life will be shorter if you're using maps and have multiple sensors linked, but I think you get close to the claimed figure if you box clever." ...mi par difficile possa arrivare a 15h ....Oggi è stato presentato il nuovo Hammerhead Karoo. Sembra che si chiami proprio così, Karoo, senza il 3.
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Enjoy every ride without compromise with the world's most advanced yet intuitive cycling computer. With industry-leading navigation and visualizations, next-gen usability, and advanced connectivity with your favorite cycling tech, Hammerhead Karoo makes every ride better than the last.www.eu.hammerhead.io
E qui una prova su strada, da un tester che lo ha in mano da un paio di mesi:
Hammerhead Karoo Review: A smartphone-like user experience
The Hammerhead Karoo brings an awful lot to the table and builds on the class-leading touchscreen and resolution that the previous unit was well-known forwww.cyclingnews.com
500 euro e passa la paura.... cmq noto che a quasi ogni articolo si parla più del prezzo, spesso insensato, che non del oggetto in se (bici, componenti, gruppo, abbigliamento, casco, guanti ecc ecc...) , forse forse in tanti iniziano davvero a percepire che ci sia un problema...Ed ecco che il karoo 2 è diventato obsoleto, tocca spendere altri millemila euro per quello nuovo che è uguale
Ma no per carità, io amo il mio karoo2, preso in offerta a 200, li vale secondo me. Poi se lo vendono a meno schifo non mi fa . Il mio era solo un modo per scherzare.500 euro e passa la paura.... cmq noto che a quasi ogni articolo si parla più del prezzo, spesso insensato, che non del oggetto in se (bici, componenti, gruppo, abbigliamento, casco, guanti ecc ecc...) , forse forse in tanti iniziano davvero a percepire che ci sia un problema...
Curiosità, secondo voi quale sarebbe il prezzo "giusto" per il karoo?
<100 euro
101>p<200 euro
201>p<300 euro
301>p<450 euro
p>451 euro
io dico che già tra 201 e 300 euro avrebbero già un bel guadagno.... e, visto che non ti conosce quasi nessuno ed hai come concorrente la corazzata garmin (oltre a Bryton e Wahoo) il prezzo aggressivo dovrebbe essere tra i 100 ed i 200....
non so che faranno con gli aggiornamenti. se vanno avanti come ora, è solo un miglioramento hardware. io il mio conto di tenerlo molto a lungo.Ed ecco che il karoo 2 è diventato obsoleto, tocca spendere altri millemila euro per quello nuovo che è uguale
In effetti ora che k3 e g1040 si trovano allo stesso prezzo mi sa che ha poco senso il karoo! O come altra alternativa si potrebbe anche valutare l’elemnt roam v2…... nel momento in cui morirà il mio k2 sarà probabilmente la volta che tornerò a G1040 ...
Sono uno dei primi ad aver avuto il k1 e poi proseguito felice con k2, venendo da G allora poco affidabile per me imbattibile in navigazione (tutti i modelli G avuti prima o poi crashavano in navigazione) , ma la durata non eccezionale della batteria (ok, se non fate uscite lunghe lunghe ci sta...ma a me capita e diventa un po un limite...) e soprattuto lo schermo non visibilissimo sotto il sole mi hanno un po' annoiato ...non mi è chiaro quali vantaggi ha il k3
Vabbè, su questo fronte sono ancora sul tradizionale cambio manuale