Hammerhead Karoo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
299
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti, riprendo questo post per dare un mio primo feedback dopo qualche uscita con il K2. Per me che vengo da eco-sistema Garmin è super promosso, come scritto sopra, manca la parte di analisi post allenamento ma per quello utilizzo (e ho sempre utilizzato) Strava versione premium e mi trovo bene. L'unica "pecca" è il discorso batteria che per il mio utilizzo, ogni 2 uscite lo carico per sicurezza. Di2 con l'app Ki2 funziona alla grande, diciamo che il Varia con costanti veicoli in avvicinamento da dietro "ciuccia" un pò di batteria ma proprio per essere pignoli. In termini di facilità di utilizzo, schermo e soprattutto navigazione non ha eguali. A tal proposito vi racconto una "story": come scrivevo sopra qualche sabato fa, con il mio gruppo siamo andati a testare il percorso della GF di Vercelli del prossimo 23 Aprile. Nonostante tutti avessimo la stessa traccia (traccia fatta un pò alla cxxxo, c'è da dire) se non fosse per il mio K2 staremmo ancora vangando per le colline del vercellese. Tutti i miei amici avevano Garmin che dava in continuazione errore di percorso e non ricalcolava, il K2 ricalcola subito, nemmeno te ne rendi conto e ci ha salvato l'uscita... Adesso ho anche acquistato una cover di colore rosso perchè, come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte o-o
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
196
137
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Diciamo che mi interessa molto la parte di navigazione, sul 1040 quando seguo un percorso mi dice di fare inversione a U e non mi ricalcola il percorso se non dopo diverso tempo ( menomale che il percorso in questione era il ritorno e me lo ricordavo )
Vai di K2 ad occhi chiusi...io ho trovato strade chiuse oppure ho deciso di variare parte del percorso per poi riprenderlo: il K2 mi ha sempre riportato in rotta senza problemi bella cumpa
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
196
137
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti, riprendo questo post per dare un mio primo feedback dopo qualche uscita con il K2. Per me che vengo da eco-sistema Garmin è super promosso, come scritto sopra, manca la parte di analisi post allenamento ma per quello utilizzo (e ho sempre utilizzato) Strava versione premium e mi trovo bene. L'unica "pecca" è il discorso batteria che per il mio utilizzo, ogni 2 uscite lo carico per sicurezza. Di2 con l'app Ki2 funziona alla grande, diciamo che il Varia con costanti veicoli in avvicinamento da dietro "ciuccia" un pò di batteria ma proprio per essere pignoli. In termini di facilità di utilizzo, schermo e soprattutto navigazione non ha eguali. A tal proposito vi racconto una "story": come scrivevo sopra qualche sabato fa, con il mio gruppo siamo andati a testare il percorso della GF di Vercelli del prossimo 23 Aprile. Nonostante tutti avessimo la stessa traccia (traccia fatta un pò alla cxxxo, c'è da dire) se non fosse per il mio K2 staremmo ancora vangando per le colline del vercellese. Tutti i miei amici avevano Garmin che dava in continuazione errore di percorso e non ricalcolava, il K2 ricalcola subito, nemmeno te ne rendi conto e ci ha salvato l'uscita... Adesso ho anche acquistato una cover di colore rosso perchè, come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte o-o
Sì..come ti avevo detto la batteria viene ciucciata molto più che su un Garmin però per me non è un problema ricaricarlo spesso.
Se l'autonomia copre un'uscita davvero lunga allora per me è OK.
Al momento (visto che le temperature si sono alzate) io lo carico una volta per fare 2 uscite infrasettimanali e giocarci un po' (mettiamo in tutto 4 o 6 ore di uso) e poi lo "riempio" per l'uscita lunga del weekend.
(navigazione di solito solo per uscita lunga, sensore cardio, sensore cadenza, Di2 sempre, NO Varia)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.992
4.454
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao! Confermo anche io le ottime impressioni. Sabato ho fatto un lungo di quasi 8 ore con cardio e sensore cadenza sempre attivi, navigazione e Varia accesi a tratti, e sono arrivato a casa con il 30% residuo. Può bastare :-)xxxx

Il ricalcolo del Karoo, sia come velocità, sia come visualizzazione e' semplicemente top.
Mi trovo molto bene anche con i vari "vassoi" a scomparsa per lap, climb, segmenti strava ecc.

Per me promosso a pieni voti!
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
299
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Sì..come ti avevo detto la batteria viene ciucciata molto più che su un Garmin però per me non è un problema ricaricarlo spesso.
Se l'autonomia copre un'uscita davvero lunga allora per me è OK.
Al momento (visto che le temperature si sono alzate) io lo carico una volta per fare 2 uscite infrasettimanali e giocarci un po' (mettiamo in tutto 4 o 6 ore di uso) e poi lo "riempio" per l'uscita lunga del weekend.
(navigazione di solito solo per uscita lunga, sensore cardio, sensore cadenza, Di2 sempre, NO Varia)
Si esattamente come me
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
299
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Domanda relativa al supporto: qualcuno di voi utilizza quello prodotto da MagCAD design? O roba simile stampata in 3d? Allego quello che ho io…
 

Allegati

  • IMG_1141.jpeg
    IMG_1141.jpeg
    289,3 KB · Visite: 11

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
196
137
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Domanda relativa al supporto: qualcuno di voi utilizza quello prodotto da MagCAD design? O roba simile stampata in 3d? Allego quello che ho io…
Ciao. Io ho il porta GPS integrato nel manubrio e ha attacco Garmin e quindi monto l'adattore sul retro del K2.
Uso quello in dotazione che però mi pare un po' leggerino. Sto cercando di capire dove prendere un adattore serio visto che in molti hanno lamentato rotture di questo componente.

Avevo visto questo sito
https://www.racewaredirect.co e ho letto ottime recensioni.
Non ho capito però quale possa essere l'adattore che fa per me. Li ho contattati e mi hanno chiesto alcune foto e misure del mio attacco che ho prontamente inviato. Non si sono fatti più sentire... :pc:
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
299
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao. Io ho il porta GPS integrato nel manubrio e ha attacco Garmin e quindi monto l'adattore sul retro del K2.
Uso quello in dotazione che però mi pare un po' leggerino. Sto cercando di capire dove prendere un adattore serio visto che in molti hanno lamentato rotture di questo componente.

Avevo visto questo sito
https://www.racewaredirect.co e ho letto ottime recensioni.
Non ho capito però quale possa essere l'adattore che fa per me. Li ho contattati e mi hanno chiesto alcune foto e misure del mio attacco che ho prontamente inviato. Non si sono fatti più sentire... :pc:
Io posso consigliarti questo sito dove ho preso il mio per la BMC, ne hanno di tutte le marche e modelli https://www.magcad-designs.com/. Inoltre, scrivendo nel gruppo Facebook alcune miei perplessità (sono un po’ fissato per ste cose) mi ha contattato direttamente via mail il fondatore spiegandomi come è costruito il supporto e fugando così tutti i miei dubbi
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
196
137
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Io posso consigliarti questo sito dove ho preso il mio per la BMC, ne hanno di tutte le marche e modelli https://www.magcad-designs.com/. Inoltre, scrivendo nel gruppo Facebook alcune miei perplessità (sono un po’ fissato per ste cose) mi ha contattato direttamente via mail il fondatore spiegandomi come è costruito il supporto e fugando così tutti i miei dubbi
Grazie mille!
Se trovo quello giusto lo prendo al volo almeno sono in giro tranquillo.
Poi non mi piace avere sempre il cordino attaccato al supporto...insomma così il K2 sembra un surfista con il guinzaglio alla caviglia per non perdere la tavola :))):
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.992
4.454
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
anche io uso l'adattatore garmin, quello originale l'ho rotto una volta e l'ho ricomprato, dubito che uno stampato in additiva sia più robusto, però non so. Il cordino continuo ad usarlo.
Idem. L’adattatore per attacco Garmin è bello robusto e si innesta in maniera convincente sui miei porta GPS per Garmin. Personalmente, il cordino è d’obbligo: ho visto volare (anche su strada) troppi GPS… :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
299
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Grazie mille!
Se trovo quello giusto lo prendo al volo almeno sono in giro tranquillo.
Poi non mi piace avere sempre il cordino attaccato al supporto...insomma così il K2 sembra un surfista con il guinzaglio alla caviglia per non perdere la tavola :))):
si è vero, infatti manco a me piace avere il cordino anche se è una sicurezza in più... cmq su quel sito che ti ho dato considera che, essendo UK, ci possono esssre dei costi extra dovuti al fatto che non fa parte della EU infatti alla fine io ho pagato € 40 tra spedizione e dogana
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
196
137
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Idem. L’adattatore per attacco Garmin è bello robusto e si innesta in maniera convincente sui miei porta GPS per Garmin. Personalmente, il cordino è d’obbligo: ho visto volare (anche su strada) troppi GPS… :-)xxxx
OK ..mi avete convinto...continuerò ad usare il cordino anche se non mi piace molto...però meglio quello che dover buttare il K2
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and bat.velo

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.613
535
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao! Confermo anche io le ottime impressioni. Sabato ho fatto un lungo di quasi 8 ore con cardio e sensore cadenza sempre attivi, navigazione e Varia accesi a tratti, e sono arrivato a casa con il 30% residuo. Può bastare :-)xxxx

Il ricalcolo del Karoo, sia come velocità, sia come visualizzazione e' semplicemente top.
Mi trovo molto bene anche con i vari "vassoi" a scomparsa per lap, climb, segmenti strava ecc.

Per me promosso a pieni voti!
Arrivato ieri a me, lo sto configurando per il test di questo weekend, facendo massimo uscite che non superano le 3/4 ore, con Varia, sensore cardio, misuratore di potenza Assioma, non dovrei avere problemi a terminare l’uscita giusto? Come luminosità voi come la settate?
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
196
137
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Arrivato ieri a me, lo sto configurando per il test di questo weekend, facendo massimo uscite che non superano le 3/4 ore, con Varia, sensore cardio, misuratore di potenza Assioma, non dovrei avere problemi a terminare l’uscita giusto? Come luminosità voi come la settate?
Io per uscita durante il giorno lo metto al 35% per non consumare troppa batteria (non è il massimo ma si legge anche con Oakley Prizm). Secondo me con i sensori che hai indicato e 35% lum arrivi senza problemi a 8 ore. Io non ho Varia e misuratore potenza ma come ho già scritto: 35% lum + cardio + cadenza + Di2 + navigazione attiva arrivo a fine giro 6 ore + un po' di pausa di relax (=K2 in standby) con circa 35% batteria residua!
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.613
535
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Eccomi qua, prima uscita con il Karoo 2, quasi 3 ore di bici, sensore cardio, Assioma, Varia connessi, sono tornato a casa con il 72%, display ottimo ovviamente, rapidità in generale anche sul calcolo della pendenza, con il Garmin ci passava un po’ prima che si aggiornasse la pendenza, discorso Climb Pro, molto meglio di quello di Garmin, mi segnala ogni tratto in salita, anche di solo di un paio di Km a volte, cosa che con il Garmin non accadeva, una cosa ragazzi, sotto il profilo altimetrico ci sono dei numeri? Cosa rappresentano? La pendenza massima di ogni tratto??altra cosa, in una pagina ho messo la voce calorie, però mi sembra di capire che queste vengono calcolate solo dopo un ora di pedalata, è corretto? Per il resto direi promosso a pieni voti
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.613
535
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi, una domanda sulla navigazione, quando scelgo di tornare al punto di partenza il Karoo 2 ti da la possibilità di scegliere il percorso più veloce, il percorso con meno salite o non ti da nessuna opzione per il ritorno al punto di partenza??
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
196
137
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Ragazzi, una domanda sulla navigazione, quando scelgo di tornare al punto di partenza il Karoo 2 ti da la possibilità di scegliere il percorso più veloce, il percorso con meno salite o non ti da nessuna opzione per il ritorno al punto di partenza??
Urca.. Mi spiace proprio ma non so risponderti. Non ho ancora avuto necessità / voglia di provare il navigatore con la funzione torna al punto di partenza
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
299
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ciao ragazzi, domandina relativa all'app Ki2 per Shimano Di2: ok viene visualizzata la % di batteria restante del sistema, ma per quanto riguarda la batteria delle leve? come faccio a capire il residuo?