Pro Stagione 2023

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.106
3.287
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Possibile. Io però non ce lo vedo. Una cosa a Wouttone nostro bisogna riconoscergliela. Lui ha una continuità pazzesca. Vince poco (o meglio, meno di quello che potrebbe) ma è sempre lì. Se non erro prima del Gran Piemonte di quest'anno ha avuto uno strike di 40 o più gare di un giorno sempre nei primi 15 o qualcosa del genere.
Avere un buon Recupero e fare classifica su giro di 3 Settimane.
Puo' non aver lo stesso significato, in un giro di 3 Settimane non devi mai avere un giorno no..
Spesso, questo anche nel passato buonissimi corridori da 3 Settimane finivano per fare i gregari di lusso proprio per questo motivo.
Un giorno no lo avevano sempre..

WVA costante su 3 settimane non ha mai avuto esigenza di esserlo, per quanto abbia avuto costanza di rendimento un giorno in coda o pancia al grppo se lo poteva permettere..
Io pensavo che Sepp Kuss facesse parte di questa categoria, invece alla Vuelta mi ha smentito...

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.743
4.590
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Avere un buon Recupero e fare classifica su giro di 3 Settimane.
Puo' non aver lo stesso significato, in un giro di 3 Settimane non devi mai avere un giorno no..
Spesso, questo anche nel passato buonissimi corridori da 3 Settimane finivano per fare i gregari di lusso proprio per questo motivo.
Un giorno no lo avevano sempre..

WVA costante su 3 settimane non ha mai avuto esigenza di esserlo, per quanto abbia avuto costanza di rendimento un giorno in coda o pancia al grppo se lo poteva permettere..
Io pensavo che Sepp Kuss facesse parte di questa categoria, invece alla Vuelta mi ha smentito...
Ma Kuss ha sempre detto che il suo problema con la classifica ai GT era mentale. Infatti ha vinto quando lo hanno fatto capitano a sua insaputa...

Wout è un'altra cosa. Lui di testa è solido e a martellare davanti giorno dopo giorno lo abbiamo visto tutti. Poi è ovvio che la giornata no la può avere. La avuta anche Pogi...

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.743
4.590
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Poi non so se l'intervista Wouttone l'ha data in inglese o belga e poi tradotta male ma l'articolo che ho postato io diceva "main goal" Giro. Main goal in inglese è abbastanza chiaro e si traduce in obbiettivo principale. Se è obbiettivo principale non credo venga per fare il gregario né per vincere 2 tappe.

• Mi piace
Reactions: bradipus

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Poi non so se l'intervista Wouttone l'ha data in inglese o belga e poi tradotta male ma l'articolo che ho postato io diceva "main goal" Giro. Main goal in inglese è abbastanza chiaro e si traduce in obbiettivo principale. Se è obbiettivo principale non credo venga per fare il gregario né per vincere 2 tappe.
Che poi "fare classifica" non significa "vengo per vincere".

• Mi piace
Reactions: theswiss

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
Diciamo che l'obiettivo "classifica generale" è proprio un'invenzione della stampa italiana... lui si è limitato a rispondere qual è il suo main goal ma senza specificare se tappe/classifica o abbuffate di pasticciotti

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
795
311
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Vero. Però sicuramente dovrà avere un picco di forma nel mese e mezzo/due mesi precedenti al Giro per le Classiche, almeno dalla Sanremo in poi, e poi se non ho capito male ha messo il cerchietto rosso sulle Olimpiadi.

Ho qualche dubbio che possa avere tre picchi di forma, specialmente quello concomitante col Giro. Pertanto mi auguro lo corra in versione cacciatore di tappe, con le giornate a canna e quelle in coda al gruppo. Sarebbe secondo me l'ideale per tutti, o almeno per noi spettatori perché vederlo lottare per una (dubbia) top-5 non è che sia chissà quale spettacolo.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.743
4.590
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Diciamo che l'obiettivo "classifica generale" è proprio un'invenzione della stampa italiana... lui si è limitato a rispondere qual è il suo main goal ma senza specificare se tappe/classifica o abbuffate di pasticciotti
Abbuffate di pasticciotti lo dubito perché il giro non passa dalla Puglia...

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.743
4.590
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vero. Però sicuramente dovrà avere un picco di forma nel mese e mezzo/due mesi precedenti al Giro per le Classiche, almeno dalla Sanremo in poi, e poi se non ho capito male ha messo il cerchietto rosso sulle Olimpiadi.

Ho qualche dubbio che possa avere tre picchi di forma, specialmente quello concomitante col Giro. Pertanto mi auguro lo corra in versione cacciatore di tappe, con le giornate a canna e quelle in coda al gruppo. Sarebbe secondo me l'ideale per tutti, o almeno per noi spettatori perché vederlo lottare per una (dubbia) top-5 non è che sia chissà quale spettacolo.
Io l'ho detto subito. Io spero lui perda mezz'ora alla seconda tappa e da lì in poi si metta a fare sfracelli in ogni dove. Il Giro ha un percorso che uno come lui al top di forma si potrebbe portare a casa anche 6-7 tappe e dare spettacolo in ogni dove!

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: semolo

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
Abbuffate di pasticciotti lo dubito perché il giro non passa dalla Puglia...
Ho citato i pasticciotti perchè lui ne è estremamente ghiotto e lo aveva dichiarato durante le sue vacanze proprio in puglia.
Ad ogni modo credo che se ne possano trovare anche in altre regioni non credi? Io in Friuli non ho problemi a trovare un supplì romano :mrgreen:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.743
4.590
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ho citato i pasticciotti perchè lui ne è estremamente ghiotto e lo aveva dichiarato durante le sue vacanze proprio in puglia.
Ad ogni modo credo che se ne possano trovare anche in altre regioni non credi? Io in Friuli non ho problemi a trovare un supplì romano :mrgreen:
No no! Siamo seri! Si mangia local! Sennò il prossimo passo è pizza con ananas! E poi c'è solo la fine del mondo!! :-x

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.106
3.287
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
Nessuna Pietà verso il Povero Beppe Conti vero? :shock:
Quell'uomo mi fa tenerezza, invece i media che gli danno bada mi fanno incazzare.
I miei 50cent su WVA al Tour d'Italy: se riesce a vincere Fiandre e/o Roubaix ci prova per la classifica (non avrebbe nulla da perdere), se invece prende sberle sulle pietre allora viene x tappe & ciclamino per salvare la prima parte di stagione

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.007
252
Visita sito
Opinabile. Sul breve periodo fanno fuoco e fiamme, ma a detrimento delle altre categorie. Perché al contrario che nei loro sogni bagnati gli utilizzatori sono sempre quelli...quindi la torta non aumenta di dimensioni, ma vengono solo distribuite diversamente le fette.
E nel lungo periodo gli stessi utilizzatori si rompono anche un po' di tutte queste "next big things". A parte per quelli che oggi sono devoti al bikepacking e fino all'altro ieri giravano con le Fat coi gommoni sgonfi giurando che fossero il mezzo totale.

in parte. il gravel (e lo specchio per le allodole dei pro nelle gare gravel) è fatto per portare nuovi utilizzatori. percorsi turistici, gadgets, telai ammortizzati de stoc°zzo, granfondo gravel, no asfalto. e tante gente "nuova" al ciclismo si compra la gravel per iniziare. per poi venderla dopo 2 mesi quando scoprono che andare in bici è fatica.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.810
1.188
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
in parte. il gravel (e lo specchio per le allodole dei pro nelle gare gravel) è fatto per portare nuovi utilizzatori. percorsi turistici, gadgets, telai ammortizzati de stoc°zzo, granfondo gravel, no asfalto. e tante gente "nuova" al ciclismo si compra la gravel per iniziare. per poi venderla dopo 2 mesi quando scoprono che andare in bici è fatica.
Ci sono le e-gravel dopo, che in questo "campo" il peso non conta, si può avere una bici anche da 15kg :-P

• Mi piace
Reactions: pastronef

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.348
14.590
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Arriverà secondo...alle classiche,al giro e alle olimpiadi

• Mi piace
Reactions: Jesus

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.348
14.590
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60