Buongiorno a tutti del forum. Vorrei acquistare la giant defy 2023, gruppo
shimano 105 di2 in offerta a 2500 euro. Provengo attualmente da una tcr rim ultegra, pensate che la differenza sia molto tra le due? Ho superato i 50 anni e vorrei una bici più comoda per le mie uscite, tenendo conto che passerei da
ruote da 25 a 32. Sono un appassionato non un ricercatore di prestazioni, ma non disdegno i momenti di grinta
Non posso risponderti per conoscenza diretta, perché ho da poco preso una Defy usata di qualche anno fa e non ho mai provato una tcr.
Per quanto mi riguarda, senza dirti le solite banalità tipo "ci vuole la gamba" e simili, ti dico che il mio abituale compagno di uscite ha preso a fine anno scorso una Propel nuova di pacca: nei nostri giri assieme, non è mai capitato che fosse lui ad aspettare me, se non alla fine di qualche discesa.
Questo per dire che, se e quando avrai voglia di spingere, la Defy non ti ostacolerà di certo. Poi il prezzo mi sembra buono per un gruppo elettronico, ma non sono esperto di listini.
Non so come sia montata oltre al gruppo, ma se devo dire un difetto della mia, dico sicuramente le ruote Pr-2 e i
copertoni Gavia: un utente li descrisse come dei macigni invendibili e inforabili, ma aveva ragione solo in parte, nel senso che sono solo macigni invendibili.