Giant Fight Club (parte quarta)

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.708
6.846
Visita sito
Bici
Gianni2
Per il resto hai già deciso...
PM vedi tu se sei un appassionato di dati o meno...io ad esempio non saprei che farmene.
Sulle ruote andrei o di Bora 45 o Shimano da 50 con una preferenza mia personale per le prime.
credo che andrò di bora ultra 33 per un fatto di avere una basso profilo di scorta anche con l'11v di mia moglie, oltre che una tutto fare per me.
poi più avanti farò anche una profilo alto di muletto/maranza per me.
trovate a un ottimo prezzo sui 1800, mi prendo una notte per pensarci ahaha

questo black friday è il più generoso degli ultimi 4 anni.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.758
13.832
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
credo che andrò di bora ultra 33 per un fatto di avere una basso profilo di scorta anche con l'11v di mia moglie, oltre che una tutto fare per me.
poi più avanti farò anche una profilo alto di muletto/maranza per me.
trovate a un ottimo prezzo sui 1800, mi prendo una notte per pensarci ahaha

questo black friday è il più generoso degli ultimi 4 anni.
Evvvaiiii...sai perché si chiama black friday?...perché è il venerdì nero dei portafogli
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.708
6.846
Visita sito
Bici
Gianni2
per la nuova ammiraglia tcr sarei tentato dal mettere una guarnitura con asse 30mm,
essendo giant con scatola bb86 e diametro 41, qualcuno ha esperienza di convivenza con i pressfit 41/30 che a naso mi appaiono un po sottili e soggetti a possibili problemi?
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.311
1.605
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
per la nuova ammiraglia tcr sarei tentato dal mettere una guarnitura con asse 30mm,
essendo giant con scatola bb86 e diametro 41, qualcuno ha esperienza di convivenza con i pressfit 41/30 che a naso mi appaiono un po sottili e soggetti a possibili problemi?
io uso questa accoppiata con cuscinetti movimento centrale fsa (guarnitura FSA powerbox con asse da 30mm)
se arrivi a 8k km sei miracolato.
a parte questo mai avuto altri problemi
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.758
13.832
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
per la nuova ammiraglia tcr sarei tentato dal mettere una guarnitura con asse 30mm,
essendo giant con scatola bb86 e diametro 41, qualcuno ha esperienza di convivenza con i pressfit 41/30 che a naso mi appaiono un po sottili e soggetti a possibili problemi?
Che guarnitura vorresti mettere?...Io trovo molto bella la Rotor Aldhu Carbon...però non so se abbia l'asse da 30 o da 24.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.708
6.846
Visita sito
Bici
Gianni2
Che guarnitura vorresti mettere?...Io trovo molto bella la Rotor Aldhu Carbon...però non so se abbia l'asse da 30 o da 24.
quella!
ha l'asse sia da 30 che da 24. la scelta naturale però sarebbe la 30mm. per farla andare sul giant poi servirebbe un pressfit molto sottile. la rotor lo fa. è un tipo di pressfit che ricordo in passato ha dato sempre un po' di problemi, perche il profilo è molto sottile (5,5mm totali). ma appunto per questo le sfere adesso sono messe su due file anziche su unica fila. si rimangia un po' il vantaggio in peso, ma con l'asse da 24 sarebbe peggio, poi a livello di rigidità il 30 è meglio. credo che andrò su questa soluzione. devo scegliere inoltre le corone, se quelle proposte da rotor o altro.
alternativa equivalente la easton 90 sl, che ha un sistema simile ma basato su uno standard forse più aperto (il cinch system)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.758
13.832
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
quella!
ha l'asse sia da 30 che da 24. la scelta naturale però sarebbe la 30mm. per farla andare sul giant poi servirebbe un pressfit molto sottile. la rotor lo fa. è un tipo di pressfit che ricordo in passato ha dato sempre un po' di problemi, perche il profilo è molto sottile (5,5mm totali). ma appunto per questo le sfere adesso sono messe su due file anziche su unica fila. si rimangia un po' il vantaggio in peso, ma con l'asse da 24 sarebbe peggio, poi a livello di rigidità il 30 è meglio.
E allora vai di Rotor da 30...al limite cambierai più spesso il movimento centrale...intanto cosa vuoi che sia per un ciclista,ormai è risaputo che siamo tutti milionari...il nastro manubrio in pochi anni è aumentato del 600%.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.708
6.846
Visita sito
Bici
Gianni2
E allora vai di Rotor da 30...al limite cambierai più spesso il movimento centrale...intanto cosa vuoi che sia per un ciclista,ormai è risaputo che siamo tutti milionari...il nastro manubrio in pochi anni è aumentato del 600%.
si credo farò cosi, poi se vedo che non è ottimale, alla scadenza del movimento...basta cambiare anche l'asse con uno di 24
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia and andry96

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.708
6.846
Visita sito
Bici
Gianni2
@bicilook, poi per le ruote dopo un paio di notti a pensarci :mrgreen: :mrgreen: ha vinto la componente grammomaniaca di me. preso delle 35mm di profilo leggerine con cerchi MCKF che avessero un canale da 21, ma dati fino a 125kg, e mozzi 240 ceramici con cx/ray. di fatto un assemblata, ma molto leggera e che puo essere un buon backup anche per mia moglie. più avanti verso primavera farò una alto profilo sui 50/60.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.311
1.605
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
quella!
ha l'asse sia da 30 che da 24. la scelta naturale però sarebbe la 30mm. per farla andare sul giant poi servirebbe un pressfit molto sottile. la rotor lo fa. è un tipo di pressfit che ricordo in passato ha dato sempre un po' di problemi, perche il profilo è molto sottile (5,5mm totali). ma appunto per questo le sfere adesso sono messe su due file anziche su unica fila. si rimangia un po' il vantaggio in peso, ma con l'asse da 24 sarebbe peggio, poi a livello di rigidità il 30 è meglio. credo che andrò su questa soluzione. devo scegliere inoltre le corone, se quelle proposte da rotor o altro.
alternativa equivalente la easton 90 sl, che ha un sistema simile ma basato su uno standard forse più aperto (il cinch system)
volendo puoi usare il movimento centrale fsa (stesso sistema a doppia corona di sfere) lo porti a casa con meno di 40€ su amazon e anche se dura poco sai cosa hai speso (e pesa solo 90gr)
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.708
6.846
Visita sito
Bici
Gianni2
  • Mi piace
Reactions: bicilook and gabbia

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.708
6.846
Visita sito
Bici
Gianni2
ciao, che assi utilizzate su TCR? possibilmente con presa da 5mm e non da 6mm.
ho compreso che sono
M12x100x(1.5 filetto)x116mm anteriore
M12x142x(1.5 filetto)x161mm posteriore
sul tcr sl my2021-2023 la battuta della testa dell'asse è piatta?
 

fraras72

Novellino
8 Settembre 2022
3
0
52
Calabria
Visita sito
Bici
Scott scale 910
Buongiorno a tutti del forum. Vorrei acquistare la giant defy 2023, gruppo shimano 105 di2 in offerta a 2500 euro. Provengo attualmente da una tcr rim ultegra, pensate che la differenza sia molto tra le due? Ho superato i 50 anni e vorrei una bici più comoda per le mie uscite, tenendo conto che passerei da ruote da 25 a 32. Sono un appassionato non un ricercatore di prestazioni, ma non disdegno i momenti di grinta
 
G

giantluca

Guest
Buongiorno a tutti del forum. Vorrei acquistare la giant defy 2023, gruppo shimano 105 di2 in offerta a 2500 euro. Provengo attualmente da una tcr rim ultegra, pensate che la differenza sia molto tra le due? Ho superato i 50 anni e vorrei una bici più comoda per le mie uscite, tenendo conto che passerei da ruote da 25 a 32. Sono un appassionato non un ricercatore di prestazioni, ma non disdegno i momenti di grinta
Non posso risponderti per conoscenza diretta, perché ho da poco preso una Defy usata di qualche anno fa e non ho mai provato una tcr.
Per quanto mi riguarda, senza dirti le solite banalità tipo "ci vuole la gamba" e simili, ti dico che il mio abituale compagno di uscite ha preso a fine anno scorso una Propel nuova di pacca: nei nostri giri assieme, non è mai capitato che fosse lui ad aspettare me, se non alla fine di qualche discesa.
Questo per dire che, se e quando avrai voglia di spingere, la Defy non ti ostacolerà di certo. Poi il prezzo mi sembra buono per un gruppo elettronico, ma non sono esperto di listini.
Non so come sia montata oltre al gruppo, ma se devo dire un difetto della mia, dico sicuramente le ruote Pr-2 e i copertoni Gavia: un utente li descrisse come dei macigni invendibili e inforabili, ma aveva ragione solo in parte, nel senso che sono solo macigni invendibili.
 

tmrs

Novellino
29 Aprile 2009
85
15
Bg prov.
Visita sito
Bici
Emonda SL,GC CF 6.9
Buongiorno a tutti del forum. Vorrei acquistare la giant defy 2023, gruppo shimano 105 di2 in offerta a 2500 euro. Provengo attualmente da una tcr rim ultegra, pensate che la differenza sia molto tra le due? Ho superato i 50 anni e vorrei una bici più comoda per le mie uscite, tenendo conto che passerei da ruote da 25 a 32. Sono un appassionato non un ricercatore di prestazioni, ma non disdegno i momenti di grinta
Io sono appena passato da una tcr 105 rim a una defy 2024 105di2,ma con le ultegra da 36
Alla fine contano le gambe!per un amatore le differenze prestazionali fra le due sono minime...certo la defy è un po più comoda,poi se ti piace il colore...sei apposto!questa la mia...
 

Allegati

  • 20231122_104430.jpg
    20231122_104430.jpg
    608,6 KB · Visite: 88
G

giantluca

Guest
Io sono appena passato da una tcr 105 rim a una defy 2024 105di2,ma con le ultegra da 36
Alla fine contano le gambe!per un amatore le differenze prestazionali fra le due sono minime...certo la defy è un po più comoda,poi se ti piace il colore...sei apposto!questa la mia...
36 di profilo o di larghezza?